FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Giorgia P. @duomo Hotel Rimini
Rispondi Nuova Discussione
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #1
Buongiorno,
questa possiamo definirla "fashion", vero? biggrin.gif

IPB Immagine



C&C sempre ben accetti!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Mi “disturba” un po’ la posizione del piede sinistro.

La foto per cosa è stata fatta?
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 14 2017, 10:20 AM) *
Mi “disturba” un po’ la posizione del piede sinistro.

La foto per cosa è stata fatta?


mmh... a me la posa non dispiaceva. Ma mi attrae di più l'espressione compiaciuta ce ha sul viso.

Gli scatti sono stati fatti per costruzione del portfolio mio e della modella, in modalità TF.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Il “disturba” era per la posizione non troppo naturale, eccessivamente arquata visto che lei è seduta.
Ho chiesto per cosa, perché se era un lavoro commissionato e c’era un attimo director (come in genere c’e), allora la posa era stata definita, decisa ed approvata da qualcun altro.

Non so, magari sono io, ma la prima cosa che ho visto non è stato il viso, ma il piede perché “rompe brutalmente” se si può dire così, la linea della gamba. Appoggiando solo il tacco sarebbe stato meglio, secondo me, ovvio smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #5
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 15 2017, 10:17 AM) *
Il “disturba” era per la posizione non troppo naturale, eccessivamente arquata visto che lei è seduta.
Ho chiesto per cosa, perché se era un lavoro commissionato e c’era un attimo director (come in genere c’e), allora la posa era stata definita, decisa ed approvata da qualcun altro.

Non so, magari sono io, ma la prima cosa che ho visto non è stato il viso, ma il piede perché “rompe brutalmente” se si può dire così, la linea della gamba. Appoggiando solo il tacco sarebbe stato meglio, secondo me, ovvio smile.gif

Ciao,
Alessandro.


Capito. E' stata una scelta della modella, ma a me non disturba particolarmente. Credo che sia innaturale come appoggio, ma lei in quel momento si stava guardando le gambe compiaciuta (veramente! biggrin.gif ), quindi ha ruotato un po' il piede mettendolo così.

A parte questo, mi fa piacere che possa essere scambiato per un lavoro su commissione. Sia per me come fotografo, sia per la modella, che da studentessa di Fashion Design ha pensato bene di occuparsi della scelta di abiti e accessori da usare nelle varie zone della location. Come una sorta di stylist.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Ciao, a me piace parecchio il contesto e la luce usata,
uno scatto che potrebbe ambientare una azienda di piastrella,
per la posizione del piede/scarpa concordo con il collega sembra un po forzata, anche perchè con il tacco così alto quella posizione non è facile da tenere
se avesse appoggiato solo il tacco con il collo della caviglia meno curvato (visto che comunque quel punto è proprio un punto forte dove l'occhio cade)
sarebbe stato meglio,
rimane pur sempre un bello scatto Pollice.gif
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 16 2017, 11:28 AM) *
Ciao, a me piace parecchio il contesto e la luce usata,
uno scatto che potrebbe ambientare una azienda di piastrella,
per la posizione del piede/scarpa concordo con il collega sembra un po forzata, anche perchè con il tacco così alto quella posizione non è facile da tenere
se avesse appoggiato solo il tacco con il collo della caviglia meno curvato (visto che comunque quel punto è proprio un punto forte dove l'occhio cade)
sarebbe stato meglio,
rimane pur sempre un bello scatto Pollice.gif


Grazie Maurizio.
Ho usato un singolo flash Nissin Di866 con trigger, montato su stativo con softbox 80x80

In realtà la parete è fatta in blocchi di resina, non piastrelle! biggrin.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Ok ma siccome sono nell'ambiente dalle fughe sembrava gress messo a rivestimento,
oramai con le nuove tecnologia lo stesso gress a fatto passi da giganti e a prima vista se non si è li e si tocca è facile sbagliare.
ges
Staff
Messaggio: #9
Mi piace la compo e la gestione della luce... purtroppo sono tra quelli a cui "non va giù" quella posizione del piede .. secondo me è un elemento forte poiché anche se l'occhio gira alla fine si ferma sempre lì.
Comunque rimane un bello scatto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delfini A Rimini ndangel 15 30-06-2005 16:28
Luigi Da Rimini luigi67 9 09-11-2005 13:32
Rimini-corfù-rimini luigi67 9 29-11-2015 23:26
Passeggiata A Rimini GABI 8 03-01-2005 18:03
Rimini-tremiti-rimini luigi67 3 06-06-2011 21:01