FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Gabriella
Gabriella
Rispondi Nuova Discussione
BPisano
Messaggio: #1
Ecco una nuova piccola modella la Gabriella.

Che ne dite di questi 3 scatti?

Bruno
IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine

togusa
Messaggio: #2
Mi sembrano venute tutte bene, sia come inquadratura (la terza forse è quella venuta meno bene, per via di quel lieve taglio in alto), che come gestione della luce, che della messsa a fuoco.
Probabilmente la giornata non era eccellente perché la luce è un po' piatta (era nuvoloso?), ma ha anche il vantaggio di non aver prodotto ombre "strane" sul volto.
L'espressione è molto naturale in tutte e le tre pose, sono tutte gradevoli.

La modella è molto graziosa e il viso pulito e naturale... ma qui giochi facile (bella forza, è così giovane!).

Se devo dare una preferenza, direi la seconda.
Mauro Va
Messaggio: #3
Pollice.gif bravo Bruno

ciao
BPisano
Messaggio: #4
QUOTE(togusa @ Feb 4 2020, 09:28 AM) *
Mi sembrano venute tutte bene, sia come inquadratura (la terza forse è quella venuta meno bene, per via di quel lieve taglio in alto), che come gestione della luce, che della messsa a fuoco.
Probabilmente la giornata non era eccellente perché la luce è un po' piatta (era nuvoloso?), ma ha anche il vantaggio di non aver prodotto ombre "strane" sul volto.
L'espressione è molto naturale in tutte e le tre pose, sono tutte gradevoli.

La modella è molto graziosa e il viso pulito e naturale... ma qui giochi facile (bella forza, è così giovane!).

Se devo dare una preferenza, direi la seconda.


Ciao grazie x il passaggio ed il gradito commento.
Si bravo la giornata era non tanto buona ecco la luce un po cosi, ma di buono c'è che le ombre non ci sono.
Si soprattutto la modella ha fatto si che la foto riuscisse,e ti dirò è piccola 15 anni ed era la prima volta che mi vedeva la figlia di una mia amica durante un raduno.

Bruno


QUOTE(Mauro Va @ Feb 4 2020, 11:06 AM) *
Pollice.gif bravo Bruno

ciao


Carissimo Mauro, quanto tempo dove eri finito?

Grazie mille x il passaggio.

Bruno
BPisano
Messaggio: #5
Aggiungo questa nuova foto con gli occhiali (prima volta che fotografo con gli occhiali)

A voi la parola.

Bruno

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Buoni anche questi, direi che la seconda le batte tutte, sorriso, sguardo in camera e buona luce Pollice.gif
BPisano
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 5 2020, 01:17 AM) *
Buoni anche questi, direi che la seconda le batte tutte, sorriso, sguardo in camera e buona luce Pollice.gif


Grazie mille Maurizio, del passaggio e del gradito commento.

Bruno
NicolaSantolin
Messaggio: #8
L'ultima Bruno per me è la migliore. Penso che nei ritratti sia molto importante ,oltre alla tecnica, mettere a propio agio il soggetto. Ciao.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
Bei click, bravo.
L’unico pelo nell’uovo che posso trovare è l’espressione sempre molto simile. Devi parlare con le modelle e far fare loro quello che vuoi smile.gif no limiti della decenza, naturalmente ... ahahah
L’ultimo il migliore a mio parere, ma manca sempre la scintilla negli occhi che, con un bel viso come questo avremmo aumentato la bellezza esponenzialmente smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: ombre mooolto (forse troppo) morbide quasi da sembrare mancanti
BPisano
Messaggio: #10
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 6 2020, 04:20 PM) *
Bei click, bravo.
L’unico pelo nell’uovo che posso trovare è l’espressione sempre molto simile. Devi parlare con le modelle e far fare loro quello che vuoi smile.gif no limiti della decenza, naturalmente ... ahahah
L’ultimo il migliore a mio parere, ma manca sempre la scintilla negli occhi che, con un bel viso come questo avremmo aumentato la bellezza esponenzialmente smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: ombre mooolto (forse troppo) morbide quasi da sembrare mancanti


Ciao Ale, grazie x il passaggio ed il gradimento.

Si x l'espressione è una ragazza di 15 anni figlia di una mia amica di scuola che mi vedeva x la prima volta, lei molto timida non voleva neanche farsi fotografare, e ho dovuto lottare x fargli togliere gli occhiali messicano.gif

X gli occhi ho cercato di dargli la scintilla ma senza esagerare, avrei potuto schiarire l'iride ma secondo me diventa troppo artefatta.

Bruno
BPisano
Messaggio: #11
QUOTE(NicolaSantolin @ Feb 6 2020, 12:40 PM) *
L'ultima Bruno per me è la migliore. Penso che nei ritratti sia molto importante ,oltre alla tecnica, mettere a propio agio il soggetto. Ciao.


Ciao Nicola, si concordo pienamente con il tuo pensiero, ma non è sempre facile.

Bruno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Gabriella patrikanny 21 20-02-2013 21:46
La Mia Gabriella Blueprince 7 22-09-2009 13:26
Ripropongo Gabriella Blueprince 6 24-09-2009 20:29
Gabriella gasty74 5 26-09-2009 07:33
Gabriella giuseppebuoncuore@libero.it 5 26-05-2017 13:20