I AM | GINGIN

I AM | GINGIN
21
10     
252     
573     
Biografia
Come accade spesso ad ogni persona che si avvicina alla fotografia, inizialmente mi cimento nell’approfondimento di generi diversi e fotografo di tutto.
Poi il mio percorso mi porta a prediligere la street photography e i ritratti ambientati.
Mi rendo conto sempre più di non sapermi esprimere al di fuori della fotografia.
In me cresce tuttavia la consapevolezza di quanto sia difficile dare un senso ai propri scatti, senza però capirne il motivo.
E’ un percorso di ricerca interiore, difficile e complicato, finché comprendo che una buona fotografia necessita di collegamenti stretti con la propria biografia.
Perché si fotografa ciò che si è e il racconto di te passa attraverso le tue immagini.
Questo concetto, semplice ma allo stesso tempo difficile da assimilare, mi fa avere una nuova consapevolezza e un approccio diverso con la fotografia e i risultati cominciano a coincidere maggiormente con il mio nuovo gusto estetico.

Non sono un professionista, ma lavoro come insegnante presso una scuola primaria del capoluogo.
Prediligo gli scatti in bianco e nero e perfeziono le tecniche di stampa in piena “era analogica”.
Il passaggio al digitale semplifica di molto le cose, ma non mi fa perdere la passione per l’utilizzo principalmente di immagini in bianco e nero.
Informazioni
Attrezzatura
Social Media
Personal links
Location
Ultime foto
Ultimi album
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
in NIKON LIFE - topic aperto da GINGIN il 16/11/2014 alle 11:53
in NIKON LIFE - topic aperto da GINGIN il 16/10/2014 alle 17:30
in NIKON DIGITAL REFLEX - topic aperto da salvomangiagli@live.it il 15/06/2012 alle 12:31
in NIKON SUSHI BAR - topic aperto da GINGIN il 15/06/2012 alle 11:03
in NIKON DIGITAL REFLEX - topic aperto da GINGIN il 12/06/2012 alle 18:49
in NIKON SUSHI BAR - topic aperto da Michele Difrancesco il 30/03/2012 alle 12:54
in NIKON DIGITAL REFLEX - topic aperto da adriano151 il 22/03/2012 alle 22:40