FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Sportive
Rispondi Nuova Discussione
AndreaPerini
Messaggio: #1
Datemi alcune dritte perchè domenica spero di poter andare alla Montagnetta a scattare (oltre che a guardare la gara ovviamente...) foto durante la seconda gara degli Internazionali d'Italia di MTB.

Immagino di dover scattare con tempi corti per fermare il movimento degli atleti e magari utilizzando il 55-200 per avere il soggetto abbastanza vicino, anche se potrei provare anche il 18-55 visto che si può stare a pochi cm dagli atleti che passano magari in salita e quindi "relativamente lenti" o anche per fare qualche foto più panoramica dall'alto.

Grazie a tutti
buzz
Staff
Messaggio: #2
sì, immagini giusto.
L'ottica la scegli in base alla distanza, i tempi in base alla velocità del soggetto sul punto.
AndreaPerini
Messaggio: #3
grazie, farò un po' di tentativi e magari posto un po' di scatti così mi date i vostri pareri

AndreaPerini
Messaggio: #4
posso postare qui qualche foto?o meglio in primi passi?
buzz
Staff
Messaggio: #5
No, le puoi pubblicare il photolab sezione sport
qui non si pubblicano immagini se non inerenti alla spiegazione di una tecnica usata
AndreaPerini
Messaggio: #6
Non è facile continuando a spostarsi lungo il percorso con continui cambi di intensità e direzione della luce, c'e sempre da modificare qualcosa... Altre invece non ho saputo mettere a fuoco correttamente l'atleta perché facevo il mezzo scatto ad esempio sul trampolino aspettando che arrivasse l'atleta e poi scattavo quando era nel punto che volevo riprendere... Ma forse così davo all'autofocus delle informazioni errate.... Sbaglio?


Messaggio modificato da anet80 il Mar 13 2017, 08:36 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto Sportive Luc@imola 7815 28-03-2024 12:44
Consigli Foto Sportive FrancescoSV 9 19-12-2003 20:22
Foto Sportive In Mare pelmo 5 08-01-2004 15:56
Coolpix 3100 Foto Sportive enry 4 07-01-2004 21:21
Foto Sportive praticus 2 09-01-2004 15:15