FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Kung Fu In Palestra
consigli su composizione degli scatti
Rispondi Nuova Discussione
ppetalo
Messaggio: #1
salve ,
mi hanno chiesto di fare qualche foto in stage di kung fu.
per fortuna il riferimento al momento sono di foto fatte al cell da lontano gialle etc.
il primo problema è una forte dominante gialla delle luci, che sembrano cmq di buona intesita,tonalita che poi si riflette su un parquet marrone chiaro....

il secondo consiglio è sulla composizione delle foto in modo che diano un qualcosa in piu del gesto tecnico in se,per fortuna cè uno spalto e si riesco a fare foto anche dall alto ma non troppo distanti,
avrei pure pensato di tenere in alcuni casi i tempi al di sotto del 1/100 nel caso in cui vengano usati i nunchaku e i bastoni x avere un pò piu di dinamicità.

terzo problema è la privacy,essendoci molti bambini non vorrei problemi visto che non guadagno nulla,e cmq non voglio mettere su social etc. se verrò qualche scatto decente lo do al maestro e poi fara lui quel che vuole...

se avete qualche vs scatto da postare o link x prendere degli spunti sono ben accetti.
grzie
ps ho una d7200 ,con un 12/24 f4 , un 50ino, e il 70 300 vr ii, oltre il kit del 18 105

COWBOY BEBOP
Messaggio: #2
Ciao, se possibile cerca di stare sul parquet (se conosci qualcuno degli organizzatori) ; cerca di non stare troppo lontano e usa il 50ino; molte foto che ho fatto per uno stage di MMA in una gabbia, le ho fatte con un 85 1.8 (su FF);
in questo modo stavo abb distante per prendere le figure intere e sperare di fermare l'azione in qlc posa plastica; poi mi avvicinavo per dei primi piani sul volto o mezzobusto (per quel che si poteva).

Ho litigato col fotografo/cameraman che mi ha intimato questo e quello, che gli ho detto "chi organizza mi ha dato il permesso, io non vendo nulla e non divulgo nulla" a quel punto anche se contrariato non ha potuito dirmi nulla ( in effetti aveva organizzato il mio ex maestro, che ha confermato anche all'altro); informati se c'è qualcuno che vanta dei diritti per le immagini e in quel caso chiarisci per tempo la cosa. Loro hanno tutti i diritti di stare li, è il loro lavoro, quindi non li intralciare.

Non so dirti di preciso come funzina per la privacy... è una manifestazione pubblica e non ci dovrebbero essere problemi ma per sicurezza, se nelle foto c'è qlc minorenne.... cerca di sfocarlo al pc e renderlo non riconoscibile...

La dominante la togli "facilmente" poi in post produzione col bilanciamento del bianco, oppure falla prima con qualche foto di prova e usa quella.

scatta usando tempi veloci, non pensare al tuo tempo di sicurezza per il micromosso; i marzialisti sono maledettamente veloci: non solo braccia e gambe si muovono di continuo, ma anche le teste per evitare colpi / fare finte;

altro non saprei suggerirti... spero di aver dato una mano smile.gif

ciao smile.gif

Messaggio modificato da COWBOY BEBOP il Dec 10 2016, 02:21 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto In Palestra Black Bart 14 27-09-2005 19:41
Il Bianco Della Palestra... capitanohook 14 31-10-2006 22:14
Fotografare In Palestra Maxruud 8 16-03-2004 09:55
Foto In Palestra lorenzo_redi 6 08-12-2005 01:54
Rappresentazione Teatrale In Palestra... lau_perinelli 5 08-06-2006 00:41