FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Sigma Ef 500 Dg-st E Nikon D-100
Rispondi Nuova Discussione
massicricco
Messaggio: #1
Salve a tutti. Qualcuno di voi possiede, per caso, il Flash Sigma EF 500 DG-ST dedicato per Nikon digitali?

Da una ricerca in vari siti web ho appreso che le caratteristiche sono di assoluto rilievo:

N.G. 50 (con ob. 105 mm)
Diffusore integrato per ob. fino al 17 mm.
Testa orientabile in verticale di 90° (più -7° per riprese macro) e in orizzontale di 270°.

In attesa di acquistare il leggendario SB-800 DX (dal prezzo ancor più leggendario!!!), pensavo di prendere il Sigma per soddisfare le mie esigenze immediate di illuminazione flash. Qualcuno, però, mi ha detto che il Sigma EF 500 DG-ST ha qualche problema di compatibilità con la Nikon D-100. E' vero? Grazie.

Massicricco
Fabio Blanco
Messaggio: #2
Mi dispiace Massicricco, purtroppo non so aiutarti e penso che pochi, se non nessuno, di noi abbia il Flash in oggetto, mi spiace davvero.... sad.gif
Ma non disperare magari qualcuno si fa vivo... rolleyes.gif
simlet
Messaggio: #3
Peccato che nessuno abbia la risposta interessava pure a me,dato che ci restai malissimo quando mi accorsi che il mio SB 24 non dava il massimo sulla D100.
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #4
Il comportamento

dei sensori molto diverso rispetto alla pellicola nella misurazione TTL Flash, ha obbigato i produttori a studiare sistemi differenti.
Non limitiamo la valutazione esclusivamente ad una misurazione TTL standard fatta in condizioni tipiche come a sensibilità basse, soggetti poco tridimensionali ed a distanze poco critiche ma estendiamo la coerente richiesta nelle condizioni più disparate.

Ecco dunque la rapida evoluzione tra i primi TTL "modificati", al D-TTL ed all'innovativo iTTL dell' SB-800.

Qualunque flash precedente potrà essere impiegato con soddisfazione "rispoverando" la misurazione "A" con priorità ai diaframmi.

Maggiori dettagli su:

http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=3&t=365

Giuseppe Maio
www.nital.it
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio