FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Sb 600 Vs Sigma Et 500 I-ttl Nik
Qualcuno li ha provati?
Rispondi Nuova Discussione
danyfil
Messaggio: #1
Salve, sono interessato all'acquisto di un flash per corredo alla mia D70,
qualcuno ha provato i due flash, cosa ne pensate?
Tutti e due supportano le stesse funzioni (incluso il controllo a distanza) ma il Sigma lo trovo ad una cinquantina di euri meno del Nikon e con un numero guida 50!
Ho gia preso una mezza fregatura con un SIGMA ST 430 comprato per la mia vecchia F50 appena un paio d'anni fa ed adesso inutilizzabile sulla D70.....
In teoria il flash Nikon pur se ad un numero guida inferiore dovrebbe garantire una maggiore compatibilità nei confronti dei prodotti Nikon futuri, non foss'altro che per la politica della casa...... rolleyes.gif rolleyes.gif cool.gif
Grazie in anticipo per le vostre preziose opinioni...! Pollice.gif
F.Giuffra
Messaggio: #2
MMMhh, non so, ma alcune ditte meno serie della Mamma dichiarano la potenza con la parabola in posizione tele, controlla sempre.
E prendilo Nital, tanto ora il Sb800 è sceso di prezzo! cool.gif
Francoval
Messaggio: #3
Io ho dovuto prendere l'SB800 perchè il modello precedente del Sigma (uguale identico all'iTTL) non si accoppia con la D70. Ma stanne certo che se fosse stato disponibile non avrei avuto dubbi: Sigma. Perchè? semplicissimo, è praticamente un SB800 che costa la metà.
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #4
QUOTE (Francoval @ Dec 13 2004, 02:44 AM)
...Ma stanne certo che se fosse stato disponibile non avrei avuto dubbi: Sigma. Perchè? semplicissimo, è praticamente un SB800 che costa la metà.

Discutiamo pure...

su eventuali migliori potenzialità dell'uno e dell'altro ma per favore, non utilizziamo affermazioni generalizzate ed offensive come quella usata.

E ciò vale per qualunque marchio coinvolto !

Giuseppe Maio
www.nital.it
lancer
Messaggio: #5
QUOTE (F.Giuffra @ Dec 12 2004, 08:52 PM)
......MMMhh, non so, ma alcune ditte meno serie della Mamma .......

perfettamente d'accordo con l'ing. Maio.
(avevo postato precedentemente ma non è rimasta traccia del mio intervento..... forse oggi c'è qlc problema)

ciao a tutti
Lanfranto
Messaggio: #6
QUOTE
Ho gia preso una mezza fregatura con un SIGMA ST 430 comprato per la mia vecchia F50 appena un paio d'anni fa ed adesso inutilizzabile sulla D70.....


e aggiungerei che non si tratta propriamente di fregatura, ma di INCOMPATIBILITA. Un flash di qualsiasi marca acquistato un paio di anni fa - ma anche solo mesi fa - è normale che non funzioni con la D70...

Ciao, L
patrizioanedda
Messaggio: #7
Io dopo varie prove su flash prestati sigma e nikon ho scelto L'SB 600.
è bellissimo con funzioni molto più che sufficenti insomma un vero mostro , e la differenza si nota.
Per il prezzo non costa mica di più e il rapporto qualità prezzo e totalmente a favore del 600
Ciao
Patrizio
aseller
Messaggio: #8
Assolutamente Sb-600 il cui prezzo , anche Nital, è altamente concorrenziale. !!!!!!

messicano.gif
mrflanger
Messaggio: #9
QUOTE (aseller @ Dec 16 2004, 03:19 PM)
Assolutamente Sb-600 il cui prezzo , anche Nital, è altamente concorrenziale. !!!!!!

messicano.gif

Qualche giorno ancora e sono dei vostri!!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio