FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ferrari Challenge
Misano World Circuit
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #1
Qualche foto di questo evento che si è svolto sabato scorso,due gare,una alle 8:00 e una alle 22:00

lo so che sono molte,...commentate quelle che potete messicano.gif ,se volete smile.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
canadesevolante61
Messaggio: #2
La 4a e l'8a mi piacciono, la quarta racconta fasi della gara che precedono la notte, i fari accesi e la fila di auto sono una fase particolare della gara, anche l'8a racconta di un buon inserimento in curva, le altre le vedo un pò statiche (parere personale si intende)
Ciao Luigi!
Luca

Messaggio modificato da canadesevolante61 il Jun 12 2018, 05:55 PM
luigi67
Messaggio: #3
QUOTE(canadesevolante61 @ Jun 12 2018, 06:55 PM) *
La 4a e l'8a mi piacciono, la quarta racconta fasi della gara che precedono la notte, i fari accesi e la fila di auto sono una fase particolare della gara, anche l'8a racconta di un buon inserimento in curva, le altre le vedo un pò statiche (parere personale si intende)
Ciao Luigi!
Luca


Grazie Luca,apprezzo molto il tuo commento,...per me le foto sono tutte dinamiche,perché io ero lì,e ogni foto mi ricorda tutto il passaggio dell'auto,e sento anche il rumore del motore...la cosa più difficile è trasmettere qualcosa a chi vede la foto,però si può sempre imparare,..già dal tuo commento ho capito quale foto funziona e quale c'è dal lavorarci sopra...

Saluti,Gigi



canadesevolante61
Messaggio: #4
QUOTE(luigi67 @ Jun 12 2018, 09:57 PM) *
Grazie Luca,apprezzo molto il tuo commento,...per me le foto sono tutte dinamiche,perché io ero lì,e ogni foto mi ricorda tutto il passaggio dell'auto,e sento anche il rumore del motore...la cosa più difficile è trasmettere qualcosa a chi vede la foto,però si può sempre imparare,..già dal tuo commento ho capito quale foto funziona e quale c'è dal lavorarci sopra...

Saluti,Gigi

Ciao Luigi, secondo me la fase crepuscolare offre un vasto campo di sperimentazione in campo automobilistico, immagina le scie delle luci e le auto che sfrecciano......non conosco l'argomento ma potrei azzardare che una doppia esposizione con macchina su cavalletto avrebbe dato effetti strani ....e di movimento....prima esposizione con tempo lento per le scie luminose, seconda esposizione con tempo più breve per fermare l'auto....potrebbe funzionare!
luigi67
Messaggio: #5
QUOTE(canadesevolante61 @ Jun 12 2018, 11:31 PM) *
Ciao Luigi, secondo me la fase crepuscolare offre un vasto campo di sperimentazione in campo automobilistico, immagina le scie delle luci e le auto che sfrecciano......non conosco l'argomento ma potrei azzardare che una doppia esposizione con macchina su cavalletto avrebbe dato effetti strani ....e di movimento....prima esposizione con tempo lento per le scie luminose, seconda esposizione con tempo più breve per fermare l'auto....potrebbe funzionare!


Avevo provato a fare qualcosa,ma in pista è un pò complicato,e c'è da perderci troppo tempo,...io non ho tanta pazienza messicano.gif

Saluti,Gigi
canadesevolante61
Messaggio: #6
QUOTE(luigi67 @ Jun 14 2018, 07:46 PM) *
Avevo provato a fare qualcosa,ma in pista è un pò complicato,e c'è da perderci troppo tempo,...io non ho tanta pazienza messicano.gif

Saluti,Gigi

Un consiglio, cerca e guarda su Internet le foto di Mirco Lazzari se già non lo hai fatto ...il Maestro, abbiamo tanto da imparare da lui.
Saluti
Luca
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Luigi hai fatto una bella serie, complimenti Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
Belle! La pista mi manca proprio.
Ma nella prima, quell’ombra ... sei tu? biggrin.gif mmmhhh... naaa, troppo piccola la proiezione della lente smile.gif

Ciao,
Alessandro.
luigi67
Messaggio: #9
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 15 2018, 04:16 PM) *
Luigi hai fatto una bella serie, complimenti Pollice.gif


Grazie Maurizio

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 15 2018, 04:23 PM) *
Belle! La pista mi manca proprio.
Ma nella prima, quell’ombra ... sei tu? biggrin.gif mmmhhh... naaa, troppo piccola la proiezione della lente smile.gif

Ciao,
Alessandro.


Grazie Alessandro. no,non è la mia ombra..ero un pò troppo lontano messicano.gif ...comunque sei il primo che l'ha notata smile.gif

Saluti,Gigi
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
QUOTE(luigi67 @ Jun 15 2018, 06:41 PM) *
Grazie Maurizio
Grazie Alessandro. no,non è la mia ombra..ero un pò troppo lontano messicano.gif ...comunque sei il primo che l'ha notata smile.gif

Saluti,Gigi

Si, si vede che tu eri più lontano, la mia era una battuta...servita su un piatto d’argento smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Trofeo 991 Formula Challenge Pierroz 11 25-09-2006 17:28
Nissan Qashqai Urban Challenge digitalDee 9 15-05-2007 13:49
Ferrari Challenge Imola lukasthx 9 18-05-2009 20:47
Xbionic Challenge Asola (mn) ezio ferrero 8 25-03-2009 11:44
Finali Ferrari Challenge Mugello ALLO 1 23-11-2008 23:39