I AM | FEDERICOLUCIGNANO

I AM | FEDERICOLUCIGNANO
20
13     
216     
345     
Biografia
Nato ad Avellino nel 1995, vive a Montoro.

Fin dalla tenera età ha avuto passione e curiosità verso “ quell’attrezzo “ che cattura l’attimo. Tutto questo è stato possibile a suo padre Umberto, che non lasciava mai a casa la sua Reflex. Nel lontano 2004 ha iniziato a destreggiarsi con una Zenit 122 a rullino e il suo tanto amato 48mm Helios o all’occorrenza una Kodak usa e getta. Crescendo, la curiosità, non l’ha mai abbandonato tanto che gli furono regalate anche le prime camere digitali, continuando a premere quel grilletto che regalava infinite emozioni.
Nel corso degli anni, però, rimase solo un semplice Hobby, tanto è vero che ha continuato gli studi al Liceo Scientifico ad Atripalda (AV). Da lì continua gli studi all’Università di Salerno per un anno studiando Informatica. Ed è proprio questo il momento in cui quella semplice passione emerse fuori, tanto da fargli lasciare gli studi. La strada non gli è stata per nulla semplice: inizialmente ha dovuto giustificare le sue scelte che non venivano condivise quasi da nessuno. La voglia di imparare però non gli è mai mancata tanto che ha iniziando a studiare, osservare e mettere in pratica da autodidatta; però questo non bastava e ha iniziato gli studi in Fotografia presso l’ILAS di Napoli. Si è diplomato in Fotografia e Post-Produzione all’Accademia delle Belle Arti di Nola nel Febbraio 2020

Ad oggi sono passati ben 6 anni da quando ha avuto il suo primo incontro serio con quella che era solo una passione. Dopo tanti sacrifici è riuscito a realizzarsi, tanto che ha partecipato, nel 2018, al 68º Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Attualmente lavora in giro per l’Italia con sede fissa a Montoro.
Informazioni
Attrezzatura
D700 BODY (KIT 28-300)
Personal links
Location
Località non disponibile.
Ultime foto
Ultimi album
Nessun album caricato
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
Non ha partecipato a nessun topic.
Ultimi 10 post che ha scritto
Non ha scritto nessun post.