FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fashion Glamour Arenzano
Shooting Fotografico
Rispondi Nuova Discussione
sago
Messaggi: 406
Messaggio: #1
Ciao,

insieme a Raffa9170 e altri amici abbiamo organizzato con tre ragazze che si sono prestate a fare le modelle uno shooting. Le foto di Raffa le avete già viste... ora è il mio turno di chiedervi consigli e critiche.

1)
IPB Immagine



2)
IPB Immagine



3)
IPB Immagine



4)
IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.421
Coordinamento STAFF
Messaggio: #2
Ciao, non sei andato poi così male, la prima è bella e ben composta, solo la luce un po forte e frontale, avete usato un flash di schiarita?
le altre come ho già detto a Raffaella tipo seconda e terza sono un pelo strette e troppo ravvicinate,
se controlli bene la terza la ragazza sempra riportata in post con lo sfondo del mare,
mentre l'ultima il PDR usato la schiaccia molto e non la slancia, comunque non sono male, calcolando anche che non penso la modella sia esperta wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sago
Messaggi: 406
Messaggio: #3
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 9 2017, 01:39 PM) *
Ciao, non sei andato poi così male, la prima è bella e ben composta, solo la luce un po forte e frontale, avete usato un flash di schiarita?
le altre come ho già detto a Raffaella tipo seconda e terza sono un pelo strette e troppo ravvicinate,
se controlli bene la terza la ragazza sempra riportata in post con lo sfondo del mare,
mentre l'ultima il PDR usato la schiaccia molto e non la slancia, comunque non sono male, calcolando anche che non penso la modella sia esperta wink.gif


Grazie Maurizio.
Avevamo un pannello riflettente per 5 fotografi... l'abbiamo usato a turno. Non ho usato post produzione se non qualche ritaglio e ritocco alle luci o al contrasto.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggi: 33.275
NPS
Messaggio: #4
Occhio alle bruciature...
Aggiungo un commento sulla quarta: in scatti del genere devi abbassare il punto di ripresa e non inclinare la macchina verso il basso come hai fatto.

Ciao,
Alessandro.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Ciao , la prima mi piace molto ma avrei eliminato le ombre sul corpo con un pannellino riflettente. Non esperto e mio giudizio personale ciao.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.421
Coordinamento STAFF
Messaggio: #6
QUOTE(sago @ Jul 9 2017, 01:59 PM) *
Grazie Maurizio.
Avevamo un pannello riflettente per 5 fotografi... l'abbiamo usato a turno. Non ho usato post produzione se non qualche ritaglio e ritocco alle luci o al contrasto.

Ok per il pannellino, dovevi magari in post attenuare la luce leggermente, se poi erano senza post, i file sono buoni Pollice.gif
presta attenzione al pdr e alla distanza, vai Gio wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Ti hanno detto....situazione non facile vista la luce, ma risultato da tenere come punto di partenza, inoltre...vi siete divertiti? bene!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Villa Negrotto - Arenzano roby.D90 8 08-04-2012 23:09
Uscita Ad Arenzano (ge) nikka71 5 23-06-2009 14:58
Tramonto Ad Arenzano ma01417 2 03-02-2013 00:05
Municipio Di Arenzano Utente cancellato 1 24-05-2010 08:14
Scorci Di Mare ( Arenzano ) Utente cancellato 1 23-05-2010 19:24
-  Versione Lo-Fi