FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Errore Visualizza
Rispondi Nuova Discussione
zinza58
Messaggio: #1
Buonasera a tutti, ho acquistato un modulo gps per la mia D7200 ma quando vado a visualizzare la mappa in View NXI mi appare il messaggio che sto usando un browser web non compatibile.
Browser web: Chrome con javascript abilitato
Windows 10 64 bit
View NXI 1.2.11
Come posso risolvere il problema?
Grazie
Maurizio Bonanni


IPB Immagine

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Intanto prova a scaricare l’ultima versione da qui, 1.2.12.
Visto che, però, la geolocalizzazione ti funziona (a giudicare dai pins inseriti), se clicchi su “Ignora”, la volta dopo che apri il software appare nuovamente l’indicazione?
Immagino anche che Chrome sia aggiornato a sua volta.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Dai anche una letta al manuale qui.

Personalmente su MAC ho avuto problemi in passato (non solo io) poi con un aggiornamento avevano risolto.
zinza58
Messaggio: #4
Ciao Alessandro, ho fatto delle prove, anche facendo click su ignora il problema si ripresenta quando riavvio View NXI.
Ho scaricato una demo di LR (non lo uso perché uso i software Nikon) e qui nessun problema funziona tutto.
Per quanto riguarda la versione di View NXI l'ultima disponibile per Windows è la 1.2.11,la 1.2.12 è solo per Mac.
Maurizio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Si, vero, i numeri di versione sono diversi per Mac e Win. Avevo fatto caso alla cosa rispondendo ad un’altra discussione, ma non sono tornato a correggere il post smile.gif
Scusa.

Per quanto riguarda il messaggio che ricevi, diciamo che non è grave visto che poi ti funziona tutto, ma capisco che è una rottura se si utilizza parecchio il modulo ‘Mappa’.

Appena riesco faccio qualche ricerca in più e vediamo che trovo.

Ciao,
Alessandro.
zinza58
Messaggio: #6
Si in effetti funziona tutto, è solo fastidioso vedere sempre quel messaggio.
Grazie
Maurizio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Immagino, sono quelle cose che non creano problemi, ma disturbano dopo un po’.
Perdonami, non ho ancora avuto tempo di cercare se qualcuno ha evidenziato lo stesso problema... ma non mi scordo smile.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
Mah, ho dato unso sguardo in giro. Ho trovato molti riferimenti al modulo mappe non funzionante (anche qui ci sono stati segnalati problemi simili, ma risolti con un aggiornamento), ma sul tuo specifico messaggio non ho trovato nulla.

Prova a cambiare il browser di default, e/o re installare il VNX-i.

Personalmente ho cambiato vari browser come default, ma non riesco a replicare il messaggio che ottieni te.

Solo una cosa, onestamente dubito che il browser impostato di default influisca sulla visualizzazione in quanto è un modulo che fa riferimento direttamente a google map e non passa (o non dovrebbe passare) da nessun browser.

Ultima prova che ti chiedo (ma immagino tu l’abbia già fatta), hai provato ad aprire google map direttamente dal browser?

Ciao,
Alessandro.
zinza58
Messaggio: #9
Ora che ci penso il messaggio è comparso dopo una formattazione e reinstallazione di tutto il software, proma funzionava tutto.
Ora riformatto e riprovo.
Maurizio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
Soluzione estrema....ma ogni tanto, forse, necessaria.

Facci sapere com’è andata.

Ciao,
Alessandro.
zinza58
Messaggio: #11
Niente da fare l'errore rimane
Maurizio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #12
Mah... strana come cosa, anche perchè fino ad ora sei l’unico con questo problemino.
Vediamo se passa qualcun altro.
fil_de_fer
Messaggio: #13
Cliccando su "Ulteriori Informazioni" cosa dice?

Filippo
fil_de_fer
Messaggio: #14
Inoltre come hai settato le impostazioni per la mappa?Immagine Allegata

Filippo


Forse il tuo errore è indicato nella NotaImmagine Allegata
zinza58
Messaggio: #15
Facendo click su Ulteriori informazioni si apre una pagina web con la selezione di browser compatibili, tra cui Chrome che è già installato.
Se modifico le impostazioni del modulo mappa e seleziono server automatico la mappa che si presenta è del Nord America.
La cosa strana è che in LR che usa lo stesso motore di Google Maps funziona tutto perfettamente.
Maurizio
fil_de_fer
Messaggio: #16
QUOTE(zinza58 @ Jul 3 2018, 09:47 PM) *
....
Se modifico le impostazioni del modulo mappa e seleziono server automatico la mappa che si presenta è del Nord America.
....
Però l'errore non compare? Hai provato a selezionare un server europeo?
Filippo
zinza58
Messaggio: #17
Provato con tutti i server, appare sempre lo stesso errore.
Maurizio
fil_de_fer
Messaggio: #18
Personalmente non utilizzo View-nxi e quindi non ho un'esperienza diretta, ma questo errore era da un po' di tempo che non si sentiva.
Prova a svuotare la cache del broswer, cambia le varie impostazioni tanto per vedere se qualcuna di esse non sia in conflitto con View...
Altro non saprei dirti.

Filippo
fil_de_fer
Messaggio: #19
Per pura curiosità ho provato con View_nx2 che ho ancora installato ed anch'io ottengo errore col modulo mappe.
Immagine Allegata
C'è qualcosa che non va, anche se non riesco a capire cosa visto che hai rifatto l'installazione di nuovo; posso capire che io abbia un errore visto che ho provato con un vecchio sw.
Filippo
PS naturalmente ho provato a cambiare tutti i server e anche ad impostarlo automaticamente.


Messaggio modificato da fil_de_fer il Jul 4 2018, 10:23 PM
zinza58
Messaggio: #20
Problema risolto, ho disinstallato View NX-I e passo a LR
Maurizio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #21
Filippo quello era un problema di alcune versioni da ed è stato risolto.
Strano che lo riscontri sulla versione attuale

O, forse, quella che hai usato era proprio la vecchia versione. Installa l’ultima disponibile e riprova.

Ciao,
Alessandro.
fil_de_fer
Messaggio: #22
View ormai non lo uso più.
La mie era solo una prova per cercare di capire l’errore; inoltre avendo una vecchia versione di SO non posso installare le nuove versioni.

Filippo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D700 Imac Non Visualizza Le Anteprime Nef Utente cancellato 21 06-11-2008 08:49
Mb-d200+en-el3e Non Visualizza Carica Residua? thenet 10 17-04-2006 07:05
Viewnx Non Visualizza saragone 7 30-06-2008 20:24
D80: Pulsante Func--> Visualizza Griglia, Non La Visualizza? lhawy 5 05-01-2007 00:47
Epson P5000 Visualizza I Nef ? FALCON200 3 12-06-2007 16:52