Buonasera a tutti, ho acquistato un modulo gps per la mia D7200 ma quando vado a visualizzare la mappa in View NXI mi appare il messaggio che sto usando un browser web non compatibile.
Browser web: Chrome con javascript abilitato
Windows 10 64 bit
View NXI 1.2.11
Come posso risolvere il problema?
Grazie
Maurizio Bonanni
Browser web: Chrome con javascript abilitato
Windows 10 64 bit
View NXI 1.2.11
Come posso risolvere il problema?
Grazie
Maurizio Bonanni
Intanto prova a scaricare l’ultima versione da qui, 1.2.12.
Visto che, però, la geolocalizzazione ti funziona (a giudicare dai pins inseriti), se clicchi su “Ignora”, la volta dopo che apri il software appare nuovamente l’indicazione?
Immagino anche che Chrome sia aggiornato a sua volta.
Visto che, però, la geolocalizzazione ti funziona (a giudicare dai pins inseriti), se clicchi su “Ignora”, la volta dopo che apri il software appare nuovamente l’indicazione?
Immagino anche che Chrome sia aggiornato a sua volta.
Dai anche una letta al manuale qui.
Personalmente su MAC ho avuto problemi in passato (non solo io) poi con un aggiornamento avevano risolto.
Personalmente su MAC ho avuto problemi in passato (non solo io) poi con un aggiornamento avevano risolto.
Ciao Alessandro, ho fatto delle prove, anche facendo click su ignora il problema si ripresenta quando riavvio View NXI.
Ho scaricato una demo di LR (non lo uso perché uso i software Nikon) e qui nessun problema funziona tutto.
Per quanto riguarda la versione di View NXI l'ultima disponibile per Windows è la 1.2.11,la 1.2.12 è solo per Mac.
Maurizio
Ho scaricato una demo di LR (non lo uso perché uso i software Nikon) e qui nessun problema funziona tutto.
Per quanto riguarda la versione di View NXI l'ultima disponibile per Windows è la 1.2.11,la 1.2.12 è solo per Mac.
Maurizio
Si, vero, i numeri di versione sono diversi per Mac e Win. Avevo fatto caso alla cosa rispondendo ad un’altra discussione, ma non sono tornato a correggere il post
Scusa.
Per quanto riguarda il messaggio che ricevi, diciamo che non è grave visto che poi ti funziona tutto, ma capisco che è una rottura se si utilizza parecchio il modulo ‘Mappa’.
Appena riesco faccio qualche ricerca in più e vediamo che trovo.
Ciao,
Alessandro.
Scusa.
Per quanto riguarda il messaggio che ricevi, diciamo che non è grave visto che poi ti funziona tutto, ma capisco che è una rottura se si utilizza parecchio il modulo ‘Mappa’.
Appena riesco faccio qualche ricerca in più e vediamo che trovo.
Ciao,
Alessandro.
Si in effetti funziona tutto, è solo fastidioso vedere sempre quel messaggio.
Grazie
Maurizio
Grazie
Maurizio
Immagino, sono quelle cose che non creano problemi, ma disturbano dopo un po’.
Perdonami, non ho ancora avuto tempo di cercare se qualcuno ha evidenziato lo stesso problema... ma non mi scordo
Perdonami, non ho ancora avuto tempo di cercare se qualcuno ha evidenziato lo stesso problema... ma non mi scordo
Mah, ho dato unso sguardo in giro. Ho trovato molti riferimenti al modulo mappe non funzionante (anche qui ci sono stati segnalati problemi simili, ma risolti con un aggiornamento), ma sul tuo specifico messaggio non ho trovato nulla.
Prova a cambiare il browser di default, e/o re installare il VNX-i.
Personalmente ho cambiato vari browser come default, ma non riesco a replicare il messaggio che ottieni te.
Solo una cosa, onestamente dubito che il browser impostato di default influisca sulla visualizzazione in quanto è un modulo che fa riferimento direttamente a google map e non passa (o non dovrebbe passare) da nessun browser.
Ultima prova che ti chiedo (ma immagino tu l’abbia già fatta), hai provato ad aprire google map direttamente dal browser?
Ciao,
Alessandro.
Prova a cambiare il browser di default, e/o re installare il VNX-i.
Personalmente ho cambiato vari browser come default, ma non riesco a replicare il messaggio che ottieni te.
Solo una cosa, onestamente dubito che il browser impostato di default influisca sulla visualizzazione in quanto è un modulo che fa riferimento direttamente a google map e non passa (o non dovrebbe passare) da nessun browser.
Ultima prova che ti chiedo (ma immagino tu l’abbia già fatta), hai provato ad aprire google map direttamente dal browser?
Ciao,
Alessandro.
Ora che ci penso il messaggio è comparso dopo una formattazione e reinstallazione di tutto il software, proma funzionava tutto.
Ora riformatto e riprovo.
Maurizio
Ora riformatto e riprovo.
Maurizio
Soluzione estrema....ma ogni tanto, forse, necessaria.
Facci sapere com’è andata.
Ciao,
Alessandro.
Facci sapere com’è andata.
Ciao,
Alessandro.
Niente da fare l'errore rimane
Maurizio
Maurizio
Mah... strana come cosa, anche perchè fino ad ora sei l’unico con questo problemino.
Vediamo se passa qualcun altro.
Vediamo se passa qualcun altro.
Cliccando su "Ulteriori Informazioni" cosa dice?
Filippo
Filippo
Inoltre come hai settato le impostazioni per la mappa?
Filippo
Forse il tuo errore è indicato nella Nota
Filippo
Forse il tuo errore è indicato nella Nota
Facendo click su Ulteriori informazioni si apre una pagina web con la selezione di browser compatibili, tra cui Chrome che è già installato.
Se modifico le impostazioni del modulo mappa e seleziono server automatico la mappa che si presenta è del Nord America.
La cosa strana è che in LR che usa lo stesso motore di Google Maps funziona tutto perfettamente.
Maurizio
Se modifico le impostazioni del modulo mappa e seleziono server automatico la mappa che si presenta è del Nord America.
La cosa strana è che in LR che usa lo stesso motore di Google Maps funziona tutto perfettamente.
Maurizio
Provato con tutti i server, appare sempre lo stesso errore.
Maurizio
Maurizio
Personalmente non utilizzo View-nxi e quindi non ho un'esperienza diretta, ma questo errore era da un po' di tempo che non si sentiva.
Prova a svuotare la cache del broswer, cambia le varie impostazioni tanto per vedere se qualcuna di esse non sia in conflitto con View...
Altro non saprei dirti.
Filippo
Prova a svuotare la cache del broswer, cambia le varie impostazioni tanto per vedere se qualcuna di esse non sia in conflitto con View...
Altro non saprei dirti.
Filippo
Per pura curiosità ho provato con View_nx2 che ho ancora installato ed anch'io ottengo errore col modulo mappe.
C'è qualcosa che non va, anche se non riesco a capire cosa visto che hai rifatto l'installazione di nuovo; posso capire che io abbia un errore visto che ho provato con un vecchio sw.
Filippo
PS naturalmente ho provato a cambiare tutti i server e anche ad impostarlo automaticamente.
Messaggio modificato da fil_de_fer il Jul 4 2018, 10:23 PM
C'è qualcosa che non va, anche se non riesco a capire cosa visto che hai rifatto l'installazione di nuovo; posso capire che io abbia un errore visto che ho provato con un vecchio sw.
Filippo
PS naturalmente ho provato a cambiare tutti i server e anche ad impostarlo automaticamente.
Messaggio modificato da fil_de_fer il Jul 4 2018, 10:23 PM
Problema risolto, ho disinstallato View NX-I e passo a LR
Maurizio
Maurizio
Filippo quello era un problema di alcune versioni da ed è stato risolto.
Strano che lo riscontri sulla versione attuale
O, forse, quella che hai usato era proprio la vecchia versione. Installa l’ultima disponibile e riprova.
Ciao,
Alessandro.
Strano che lo riscontri sulla versione attuale
O, forse, quella che hai usato era proprio la vecchia versione. Installa l’ultima disponibile e riprova.
Ciao,
Alessandro.
View ormai non lo uso più.
La mie era solo una prova per cercare di capire l’errore; inoltre avendo una vecchia versione di SO non posso installare le nuove versioni.
Filippo
La mie era solo una prova per cercare di capire l’errore; inoltre avendo una vecchia versione di SO non posso installare le nuove versioni.
Filippo