Un buffo animaletto, la compo è troppo centrale e a mio avviso non del tutto precisa la maf
qualche mm in meno di focale avrei ripreso per intero il soggetto senza tagliare in basso
qualche mm in meno di focale avrei ripreso per intero il soggetto senza tagliare in basso
Concordo con Maurizio....
Al di la della composizione come ti ha detto è il punto di maf non preciso che balza di più agli occhi
Al di la della composizione come ti ha detto è il punto di maf non preciso che balza di più agli occhi
A 300mm hai scattato con 1/500 su formato APS-C quindi ci sei (giusto giusto dato che il tempo di sicurezza è garantito dal rapporto t=1/f dove f è la focale, nel tuo caso i 300 mm che diventano 480 mm, 1/500 sei al limite), è che proprio non hai messo a fuoco sulla simpatica canaglia.
Il fatto che si muovesse di continua dovrebbe suggerire di mettere la MAF su C (continua) in modo che come si aggancia il soggetto lo si segue mantenendo il fuoco su di esso
Il fatto che si muovesse di continua dovrebbe suggerire di mettere la MAF su C (continua) in modo che come si aggancia il soggetto lo si segue mantenendo il fuoco su di esso
A 300mm hai scattato con 1/500 su formato APS-C quindi ci sei (giusto giusto dato che il tempo di sicurezza è garantito dal rapporto t=1/f dove f è la focale, nel tuo caso i 300 mm che diventano 480 mm, 1/500 sei al limite), è che proprio non hai messo a fuoco sulla simpatica canaglia.
Il fatto che si muovesse di continua dovrebbe suggerire di mettere la MAF su C (continua) in modo che come si aggancia il soggetto lo si segue mantenendo il fuoco su di esso
Il fatto che si muovesse di continua dovrebbe suggerire di mettere la MAF su C (continua) in modo che come si aggancia il soggetto lo si segue mantenendo il fuoco su di esso
Si, questo lo so e la macchina se non erro era impostata in af-c. Il mio dubbio è che il tempo usato non sia stato abbastanza per congelare il movimento del soggetto che si muoveva verso di me o la reflex ha agganciato l'animale "spiaggiato alle spalle" ma sono sicuro di aver mirato il mio soggetto con il punto centrale.
Come tempo ci sei e come detto infatti non è osso ma fuori fuoco, in continuo anche a me capita di puntare sul soggetto e avere a fuoco dietro e non ho mai capito perchè, potrebbe essere anche un cambio repentino di luce