FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dopo Il Temporale
Rispondi Nuova Discussione
Sal69
Messaggio: #1
scatto di qualche anno fa ho recuperato un jpg il raw è andato perso quindi ho cercato di fare del mio meglio per far rendere l'idea della potenza della natura. PP in ps e nikcollection
Commenti consigli e critiche ben accette sopratutto per la pp.

IPB Immagine

GiovanniChiappara
Messaggio: #2
Ciao Sal69, l'immagine è bella, ma a mio giudizio ci sono i bordi bruciati probabilmente per troppa nitidezza?
Un caro saluto
Giovanni
aldosartori
Messaggio: #3
Non facile recuperare un jpg purtroppo. I profili hanno bordi bianchi e le nuvole purtroppo sono bruciate.
Peccato perchè era una bella situazione!
Fabio Chiappara
Messaggio: #4
Ciao,
Situazione interessante, ma lavorare sul jpg in maniera così massiva è nocivo all'immagine. Tutto poi dipende anche da come è lo scatto iniziale. Peccato!

Fabio
Sal69
Messaggio: #5
QUOTE(GiovanniChiappara @ Sep 23 2017, 02:02 PM) *
Ciao Sal69, l'immagine è bella, ma a mio giudizio ci sono i bordi bruciati probabilmente per troppa nitidezza?
Un caro saluto
Giovanni


Ciao Giovanni grazie per i suggerimenti e consigli, credo che erano bruciati già in partenza e si sia accentuato ancor di più con la pp. un saluto Salvatore.

QUOTE(aldosartori @ Sep 24 2017, 10:30 AM) *
Non facile recuperare un jpg purtroppo. I profili hanno bordi bianchi e le nuvole purtroppo sono bruciate.
Peccato perchè era una bella situazione!


Ciao Aldo credo che erano bruciate anche nel raw andato perso con molti altri scatti per la rottura dell'hard disk, tra le altre cose questo è uno dei miei primi scatti poca esperienza e conoscenza della reflex, peccato una situazione cosi non l'ho più rivista. Saluti Salvatore.

QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 24 2017, 10:34 AM) *
Ciao,
Situazione interessante, ma lavorare sul jpg in maniera così massiva è nocivo all'immagine. Tutto poi dipende anche da come è lo scatto iniziale. Peccato!

Fabio


Ciao Fabio ci ho provato pensavo di poter fare qualcosa di buono, ho ottenuto un mezzo pastrocchio, tutto serve per imparare, grazie hai consigli, un saluto Salvatore.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Primi Scatti Durante Un Temporale Raffaella66 25 23-08-2005 12:57
Questo Temporale riccardo@csinfo.it 19 16-09-2004 08:49
Temporale In Arrivo pepetdm 17 18-07-2006 12:28
Temporale... marconazzi 15 25-07-2005 20:07
Arriva Il Temporale zanella-davide@libero.it 8 23-12-2005 11:26