FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Distanza Del Soggetto
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #1
Ero curioso di vedere a che distanza mi sono passati davanti e grazie alla tabella che aveva postato Erosb https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...t&p=4199970


ho provato a fare qualche calcolo, giusto per avere un idea , mi piacerebbe sapere il margine di errore del mio calcolo, ho diviso per la lunghezza del sensore mentre avrei dovuto dividere per la lunghezza dello spazio occupato dell'aereo nel sensore, ma non so come calcolarla hmmm.gif rimane poi sempre il problema della ripresa perpendicolare e l'inclinazione dell'aereo hmmm.gif

Immagine Allegata



Immagine Allegata


comunque il calcolo potrebbe essere più esatto con questa, se riuscivo a centrarlo forse ci stava tutto nel fotogramma messicano.gif
IPB Immagine





Luciov
Messaggio: #2
A prescindere dal risultato del calcolo resta il fatto che sono belle foto e personalmente mi piacciono molto, complimenti!
A conferma della resa dell'obiettivo, qualora ce ne fosse bisogno.
Bravo Luigi
Pollice.gif
Luciov
Messaggio: #3
Per rispondere al tuo dubbio su come calcolare la dimensione dell'aereo sul sensore forse una proporzione rapportando le misure che vedi a video a quelle del sensore?
luigi67
Messaggio: #4
QUOTE(Luciov @ Jun 20 2022, 12:07 PM) *
A prescindere dal risultato del calcolo resta il fatto che sono belle foto e personalmente mi piacciono molto, complimenti!
A conferma della resa dell'obiettivo, qualora ce ne fosse bisogno.
Bravo Luigi
Pollice.gif


Grazie, si per me è un obiettivo stupendo con un ottimo rapporto qualità/prezzo,... ormai lo uso anche dove servirebbero focali più corte, ma fatico molto a staccarlo dalla D500 biggrin.gif

Saluti,Gigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Soggetto Bianco E Soggetto Nero RICCARIK 27 12-02-2009 13:30
Soggetto In Primo Piano E Sfondo Sfuocato peppino 26 08-04-2004 10:09
Soggetto Girato A Dx Uguale A Soggetto Girato A Sx? flaviopelle 18 20-01-2011 11:02
Soggetto In Movimento. Lupo11 5 21-05-2005 17:54
Non Sparate Sul Soggetto... borgunto 4 23-02-2005 11:24