FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Display Fotocamera
Rispondi Nuova Discussione
vecchio87
Messaggio: #1
buona sera,
ho un problema che spero voi possiate aiutarmi, quando scatto in raw con la mia fotocamera d 610, sul display impostato a luminosità 0 vedo le foto esposte nel modo giusto ma vedendole su un monito calibrato sono sottoesposte con dominanti che sul display non vedo.
come faccio a capire mentre scatto come verra la foto se devo modificarei paramentri della fotocamera nel momento dello scatto?
grazie marco
astellando
Messaggio: #2
Sul display vedi il jpeg o cmq il raw ma che tiene conto del picture control settato in quel momento, io quando apro il jpeg sul pc vedo più o meno quello che vedo sul display della fotocamera, mentre quando vado ad aprire il raw vedo la foto ovviamente più slavata data l'assenza del picture impostato on camera ma per quanto riguarda gli altri parametri (per es. esposizione) vedo la stessa foto e senza dominanti strane, c'è da dire che non ho mai calibrato il mio monitor; prova a fare varie prove con i picture e valuta la variazione dell'immagine sul display vedi se ce n'è una che si avvicina a quello che vedi a monitor sul pc. Cmq se c'è tanta differenza di esposizione e dominanti varie credo che il problema sia sul monitor del pc.

Ciao Andrea
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Fotocamera Nikon D100 totem 14 08-01-2004 10:19
Acquisto Di Fotocamera Digitale acolferai_@libero.it 11 18-06-2005 20:37
Microdrive Per Fotocamera Digitale gianlucanikon 6 08-12-2003 14:20
Richiesta Consigli Acquisto Fotocamera Digitale silvio 5 03-09-2009 16:08
Cinghia/tracolla Fotocamera Per Fotocamera Che Sia Facilmente Rimovibi apeschi 4 22-04-2023 19:14