FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dilemma Grandangolo
Cosa scegliere tra Nikon 10-20 vr o il Tamron 10-24 vc
Rispondi Nuova Discussione
grazio62
Nikonista
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti i membri del Forum, sono un nuovo iscritto e vi leggo già da un po' sempre volentieri.
Non sono un esperto ma mi sto appassionando alla fotografia e voglio imparare il più possibile a fare belle foto, prediligo Street photography e paesaggistica. Sono sempre in viaggio.
Ma veniamo al quesito che mi attanaglia,
Sono in possesso di:
- Nikon D5100
- Nikon D7500 appena comprata
- Nikon 18-300 f/3,5-6,3
-Sigma 17-50 f/2,8
Ed ho appena venduto il Sigma 10-20 f/4-5,6
In sostituzione sono molto indeciso tra il
-tamron 10-24 di ii vc hld
E il
Nikon AF-P DX NIKKOR 10-20mm f/4.5-5.6G VR
Il Nikon mi stuzzica per il peso irrisorio il nuovo Tamron per le recensioni molto positive che lo paragonano anzi dicono che sia meglio dei Tokina
Di nuovo un saluto a tutti, siete grandi
Fabio Chiappara
Messaggio: #2
Ciao,
Ti informo che il Nikkor 10-20mm sulla tua D5100 non sarebbe compatibile quindi lo potresti montare soltanto su D7500. Quello che non capisco è l'aver venduto il Sigma per poi valutare l'acquisto di una lente praticamente identica, a livello di caratteristiche, anche se più recente. A questo punto, se devi cambiare valuterei un grandangolo più luminoso...

Fabio
grazio62
Nikonista
Messaggio: #3
L'ho venduto perchè era molto vecchio e mi dava qualche problema con l'autofocus non più affidabile, adesso sono rimasto senza ed era l'obiettivo che usavo di più perciò ho necessità di sostituirlo ed ho letto bene sia del tamron nuovo che del nikon ( lo so che lo userei solo con l a d7500) ma non riesco ha decidere fra i due, non nego che ero tentato anche dai tokina ma avendo letto che i nuovi tamron erano stati paragonati come qualita ai tokina in più con lo stabilizzatore per questo adesso sono indeciso se andare sul leggero con il nuovo nikon o altro
L'indecisione è veramente snervante

Messaggio modificato da grazio62 il Nov 21 2018, 11:47 PM
Fabio Chiappara
Messaggio: #4
QUOTE(grazio62 @ Nov 21 2018, 11:45 PM) *
L'ho venduto perchè era molto vecchio e mi dava qualche problema con l'autofocus non più affidabile, adesso sono rimasto senza ed era l'obiettivo che usavo di più perciò ho necessità di sostituirlo ed ho letto bene sia del tamron nuovo che del nikon ( lo so che lo userei solo con l a d7500) ma non riesco ha decidere fra i due, non nego che ero tentato anche dai tokina ma avendo letto che i nuovi tamron erano stati paragonati come qualita ai tokina in più con lo stabilizzatore per questo adesso sono indeciso se andare sul leggero con il nuovo nikon o altro
L'indecisione è veramente snervante


In questi casi, per scegliere, l'unico consiglio che ti posso dare è quello di andare in negozio e provarli in modo da capire con quale hai maggiore feeling. Io avevo sigma ma poi mi è caduto ed ho dovuto sostituirlo... Ho deciso di passare a qualcosa di più luminoso ed ho optato per Tokina e sono soddisfatto della resa e qualità.

Fabio
grazio62
Nikonista
Messaggio: #5
In effetti il tokina è molto interessante, vedo se riesco a provarli
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio