FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dilemma Grandangolo
Cosa scegliere tra Nikon 10-20 vr o il Tamron 10-24 vc
Rispondi Nuova Discussione
grazio62
Nikonista
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti i membri del Forum, sono un nuovo iscritto e vi leggo già da un po' sempre volentieri.
Non sono un esperto ma mi sto appassionando alla fotografia e voglio imparare il più possibile a fare belle foto, prediligo Street photography e paesaggistica. Sono sempre in viaggio.
Ma veniamo al quesito che mi attanaglia,
Sono in possesso di:
- Nikon D5100
- Nikon D7500 appena comprata
- Nikon 18-300 f/3,5-6,3
-Sigma 17-50 f/2,8
Ed ho appena venduto il Sigma 10-20 f/4-5,6
In sostituzione sono molto indeciso tra il
-tamron 10-24 di ii vc hld
E il
Nikon AF-P DX NIKKOR 10-20mm f/4.5-5.6G VR
Il Nikon mi stuzzica per il peso irrisorio il nuovo Tamron per le recensioni molto positive che lo paragonano anzi dicono che sia meglio dei Tokina
Di nuovo un saluto a tutti, siete grandi
Fabio Chiappara
Messaggio: #2
Ciao,
Ti informo che il Nikkor 10-20mm sulla tua D5100 non sarebbe compatibile quindi lo potresti montare soltanto su D7500. Quello che non capisco è l'aver venduto il Sigma per poi valutare l'acquisto di una lente praticamente identica, a livello di caratteristiche, anche se più recente. A questo punto, se devi cambiare valuterei un grandangolo più luminoso...

Fabio
grazio62
Nikonista
Messaggio: #3