FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Devo Scegliere D70 O D100?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao, premetto che non sono un esperto di fotografia, anzi, mi ritengo di essere attualmente ad un livello molto amatoriale, quindi prima di rivolgermi a negozianti senza scrupoli e poco professionali provo a chiedere un consiglio a tutti gli assidui frequentatori di questo fantastico forum.

Vorrei prendere una nikon reflex digitale, sono combattuto tra la d70 e la d100, confrontando le caratteristiche ho notato che.

1.La D70 e' usb 2.0 la d100 solo usb 1.1

2.La D70 Ha un buffer molto piu' grande della d100

3.La D70 ha il telecomando a raggi infrarossi (la d100 mi sembra di no, correggetemi se sbaglio.

4.La d70 costa meno

5.la d70 e' in plastica; e' questo uno svantaggio?
Secondo me no, poiche' comunque, anche se fosse magnesio, non penso che una caduta le farebbe meno male, anzi essendo la d70 in plastica (che poi in realta' e' una specie di lega in policarbonato, quindi molto solida), pesa meno della d100.



Tutto farebbe propendere verso la d70, pero' non non mi spiego perche' la d70 costa 600 euro di meno della d100?

Il solo fatto di avere il corpo in plastica anziche' in magnesio giustifica 600 euro (1.200.000 delle vecchie lire) di differenza?

Chiedo lumi.

Grazie,
Clik102
Messaggio: #2
Dai una occhiata:

1 Vecchia discussione

2 Vecchia discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Ho letto le 2 discussioni precedenti pero' non ne ho ricavato una soluzione definitiva, anzi sono + confuso di prima.

A leggere alcuni post sembra quasi che la d100 sia una bella fregatura se rapportata al prezzo di vendita che e' molto elevato perche' all'epoca della sua produzione i costi di svliuppo e ricerca erano maggiori.

La d100 ha il telecomando ad infrarossi?
Clik102
Messaggio: #4