FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D850 Problemi Di Luninaza
Luminanza
Rispondi Nuova Discussione
devil667
Messaggio: #1
Riscontro i file con il problema di luminanza . Praticamente uso ligtroom, ed anke usando iso trova sempre grana sulla foto che va via mettendo tipo a 40 in luminanza . Forse sbaglio io settagi sulla macchinetta.
marmo
Messaggio: #2
Riesci a farci vedere un raw magari caricandolo su un servizio di condivisione? Solo così si può cercare di capire il problema

per esempio quello sotto è un file della D850 a ISO 2000 con la riduzione del disturbo di luminanza di Lightroom settata a 20, direi che non ci sono problemi di grana

IPB Immagine

devil667
Messaggio: #3
QUOTE(marmo @ Mar 6 2020, 07:02 PM) *
Riesci a farci vedere un raw magari caricandolo su un servizio di condivisione? Solo così si può cercare di capire il problema

per esempio quello sotto è un file della D850 a ISO 2000 con la riduzione del disturbo di luminanza di Lightroom settata a 20, direi che non ci sono problemi di grana





QUOTE(marmo @ Mar 6 2020, 07:02 PM) *
Riesci a farci vedere un raw magari caricandolo su un servizio di condivisione? Solo così si può cercare di capire il problema

per esempio quello sotto è un file della D850 a ISO 2000 con la riduzione del disturbo di luminanza di Lightroom settata a 20, direi che non ci sono problemi di grana



ho inviato una rw non modificato
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
devil667
Messaggio: #4
QUOTE(marmo @ Mar 6 2020, 07:02 PM) *
ma è normale che ci sia gran , o dovuto ai mega pixel che ci sono oppure sono io che sbaglio io i settari
Riesci a farci vedere un raw magari caricandolo su un servizio di condivisione? Solo così si può cercare di capire il problema

per esempio quello sotto è un file della D850 a ISO 2000 con la riduzione del disturbo di luminanza di Lightroom settata a 20, direi che non ci sono problemi di grana


marmo
Messaggio: #5
Questa è una jpg (la dimensione di 10 Mb lo testimonia) , il sito non visualizza i raw.
A che ISO è scattata? In effetti la grana qui si vede bene ma se hai scattato a 6.400 ISO non potresti lamentartene.
Però per cercare di capire a cosa sia dovuta, almeno per quanto posso io, dovresti caricare il raw su dropbox per esempio e inviare il link per permettermi di scaricarlo ed esaminarlo con un software.
In alternativa fai foto con il cellulare delle voci del menù di scatto dalla prima all'ultima e anche della stessa foto mostrata sul display della fotocamera con visualizzati i dati di scatto e l'istogramma e poi pubblicale qui, mi viene un sospetto.

Messaggio modificato da marmo il Mar 7 2020, 09:46 AM
devil667
Messaggio: #6
Nn ricordo ma ho usato il flash e nn 6400iso ma 12oo

Messaggio modificato da devil667 il Mar 7 2020, 10:01 AM
marmo
Messaggio: #7
QUOTE(devil667 @ Mar 7 2020, 10:00 AM) *
Nn ricordo ma ho usato il flash e nn 6400iso ma 12oo

1200 non sono tanti in luce naturale, come mai però col flash alzi gli ISO?
Non riesci a mettere le foto del displey con il menù e con la foto pubblicata con i dati?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Ciao, per me qui manca luce... la D850 non ha problemi, se fai uno schema luci come si deve l'immagine vedrai risulterà Pollice.gif
che flash hai usato?? e come era settato...

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Mar 8 2020, 10:45 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D850 Problemi Di Luninaza devil667 7 08-03-2020 10:45