FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D7500 - Suono / Tintinnio Nell'alloggiamento Del Flash Popup
Rispondi Nuova Discussione
Boggia1984
Messaggio: #1
Buongiorno, sono da poco felice possessore di una d7500 ed ho notato che scuotendo - muovendo il corpo macchina si sente un suono / tintinnio nell'alloggiamento del Flash popup che scompare quando il Flash è esteso.
Leggendo altre discussioni per altri modelli di fotocamere ho inteso che non è problematico tuttavia non ho capito se è possibile farlo cessare.
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere!
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(Boggia1984 @ Nov 2 2021, 11:17 AM) *
Buongiorno, sono da poco felice possessore di una d7500 ed ho notato che scuotendo - muovendo il corpo macchina si sente un suono / tintinnio nell'alloggiamento del Flash popup che scompare quando il Flash è esteso.
Leggendo altre discussioni per altri modelli di fotocamere ho inteso che non è problematico tuttavia non ho capito se è possibile farlo cessare.
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere!

Ma... Capitato anche a me, con le D700, ma credo almeno da quanto avevo riscontrato, sia il sistema che permette la apertura/chiusura del po-up.
Poi... generalmente quando si scuote... qualcosa si sente sempre, fino a che l'udito risponde bene tongue.gif
Dormi sonni e sogni tranquilli.

Saluti#Cordialità

raffaele
AndreaPerini
Messaggio: #3
Ieri ho ricevuto la D7500 e mi sono accorto anche io di questo ticchettio, anche a me sembra provenire dal meccanismo di blocco del pop-up...
per sicurezza ho mosso anche la D610 e il rumore è leggermente diverso ma è presente anche in questa. A questo punto credo sia una cosa normale e non dovrebbe essere nulla di strano.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Flash Popup D300 Non Si Alza.. ZILA 14 19-05-2009 21:45
Flash Popup Compensazione Vulcano 4 18-08-2006 10:12
D200 Flash Popup Ed Sb800 inferre 3 17-06-2008 12:16
Flash Popup D200 Commander Di Sb-800 salvomic 2 29-06-2006 14:43
Flash Popup Compensazione Vulcano 0 18-08-2006 10:12