FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D500 E Picture Control
Rispondi Nuova Discussione
Franc3sco
Messaggio: #1
Salve a tutti, volevo chiedervi quale settaggio avete impostato o quale pensate sia migliore per la fotografia naturalistica ad animali. Parlo del picture control...cosa mi consigliate?
Grazie mille, Francesco
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #2
Ciao,
Se fotografi in RAW è ininfluente. Per giudicare il risultato uso il neutrale, sempre lavorando in RAW.

Alessandro
Fabio Chiappara
Messaggio: #3
Ciao,
Ci spostiamo nella sezione consona wink.gif

Fabio
sarogriso
Messaggio: #4
QUOTE(Franc3sco @ May 12 2018, 05:18 PM) *
Salve a tutti, volevo chiedervi quale settaggio avete impostato o quale pensate sia migliore per la fotografia naturalistica ad animali. Parlo del picture control...cosa mi consigliate?

Le situazioni e le necessità sui singoli file sono talmente diverse che una impostazione on camera su Jpg buona per tutto risulta poco adatta, meglio creare qualche preset da applicare sul file Raw a Pc.

Parliamo di soggetti a cui risulta assai difficile ripetere gli scatti come su un paesaggio o altro, in pochi secondi serve concentrare tutto su inquadratura e fuoco, il resto si fa dopo.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #5
QUOTE(Franc3sco @ May 12 2018, 05:18 PM) *
Salve a tutti, volevo chiedervi quale settaggio avete impostato o quale pensate sia migliore per la fotografia naturalistica ad animali. Parlo del picture control...cosa mi consigliate?
Grazie mille, Francesco


Personalmente ho impostato la standard, e non ho riscontrato la necessità di variarla durante lo sviluppo del raw.
( a parte qualche valore di nitidezza e contrasto). Semmai all'occorrenza, qualche piccolo aggiustamento del wb. Per il resto trovo che, la d500 risponda molto bene
con il picture standard, non solo x la naturalistica.

Saluti@Cordialità

raffaele

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Come Eliminare I Picture Control Di Terze Parti Da Picture Control Uti Eliot63 9 02-09-2016 18:21
D100 E Capture Control Su Mac michele@bachini.it 6 21-02-2012 22:16
D-100 & Camera Control ccasin@tin.it 3 02-01-2004 14:08
Camera Control paolos 3 23-01-2004 10:31
Domanda Tec Su Capture Control Aldo B. 2 23-01-2004 09:43