FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D100: Quale Compressione?
Rispondi Nuova Discussione
mardox
Messaggio: #1
una domanda aperta a voi esperti: unsure.gif
Nel caso di foto scattate con la D100, qual'è la risoluzione migliore da utilizzare per ottenere ottime foto al massimo della definizione e non riempire la scheda da 512, in pochi scatti?
E sempre nel caso che si usasse: raw, tiff o nef, qual'è il metodo migliore per comprimere la foto, ovvero quale è il formato ideale per spedire un foto ad una rivista che potrebbe pubblicarla ma che desidera ricevere una foto che abbia perso pochissima definizione?
Premetto che ho la possibilità di utilizzare photoshop 7 pro
Che dire... se qualche anima buona fosse così gentile da darmi dei ragguagli sarei eternamente grato!!!! rolleyes.gif
Gianni bonk.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ciao,

jpeg fine. Su una scheda da 512 ce ne stanno indicativamente 150, la compressione e' assoluatemente accettabile, e le dimensioni attorno ai 2-3 mega permettono di inviare comodamente le immagini alla stampa anche via mail.
Non userei altri formati per la spedizione a riviste (sicuramente non il nef!), compressi o no.
ciao!
mardox
Messaggio: #3
Ti ringrazio per gli utili consigli, adesso farò delle prove e poi le pubblicerò in photo.net
A proposito ho visto le tue foto: sono molto belle, devo dire che però la pellicola in b&W è sempre la migliore cosa
Sei Sardo? di dove? ciao.gif
Io Sono originario di Sassari, ma vivo a Torino... bonk.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio