FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D100 - Problemi Autofocus ?
Rispondi Nuova Discussione
click61@ciaoweb.it
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti.
Quando uso la D100 in modalita' "Autofocus Singolo" ed il sensore non trova abbastanza contrasto per fissare la messa a fuoco l'apparecchio si blocca; x uscire dal problema devo, in alternativa: 1) Spegnere ed accendere la macchina oppure 2) aspettare qualche secondo finche' i dati del display nel mirino si spengano.

Avete riscontrato problemi analoghi?

Se si, esiste modo di risolverli senza andare in assistenza?

Grazie a tutti x l'attenzione.

Roberto Marchi
Fabio Blanco
Messaggio: #2
Hai Hai Roberto... penso proprio che la tua bimba sia malata, ti consiglio vivamente un bel cekup in assistenza... vedrai che dopo una bella cura riabilitativa tornerà come nuova, pronta a seguirti in tutte le avventure fotografiche immaginabili... e non.
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #3
QUOTE (click61@ciaoweb.it @ Jan 9 2004, 08:23 AM)
...in modalita' "Autofocus Singolo" ed il sensore non trova abbastanza contrasto per fissare la messa a fuoco l'apparecchio si blocca..

La responsabilità potrebbe essere,

anche dell'obiettivo utilizzato. A proposito qual'è l'obiettivo interessato?
Verifichi dunque perlomeno il funzionamento con un'altro obiettivo Nikon.

Verifichi la pulizia dei contatti elettrici tra obiettivo e corpo, dia una "soffiatina" al sensore AF posizionato sotto lo specchio reflex a 45°... quindi ci faccia sapere.

Giuseppe Maio
www.nita.it


luigimartini
Messaggio: #4
Ciao a tutti gli amici del forum,
sono anch'io un neo possessore della D100 da circa 2 mesi; mi sono subito reso conto delle grandi potenzialità della macchina, ma purtroppo bisogna saperla adoperare in tutte le sue funzioni.
Volevo segnalare a Roberto, di verificare che il sensore dell'autofocus fosse settato a centro area.Sicuramente la mia è una risposta banale, ma io sono cascato in questo incoveniente una delle prime volte che ho adoperato la macchina.La macchina era settata sul sensore dx e quando cercavo di mettere a fuoco un soggetto nel centro sentivo l'autofocus che lavorava, ma non metteva a fuoco, succesivamente con il libretto delle istruzioni ho trovato l'inghippo .
Sperando che il problema di Roberto sia solo di settaggio auguro a tutti buone foto, ciao Gigi
Fabio Blanco
Messaggio: #5
QUOTE (gigi @ Jan 9 2004, 02:33 PM)
Ciao a tutti gli amici del forum,
sono anch'io un neo possessore della D100 da circa 2 mesi; mi sono subito reso conto delle grandi potenzialità della macchina, ma purtroppo bisogna saperla adoperare in tutte le sue funzioni.
Volevo segnalare a Roberto, di verificare che il sensore dell'autofocus fosse settato a centro area.Sicuramente la mia è una risposta banale, ma io sono cascato in questo incoveniente una delle prime volte che ho adoperato la macchina.La macchina era settata sul sensore dx e quando cercavo di mettere a fuoco un soggetto nel centro sentivo l'autofocus che lavorava, ma non metteva a fuoco, succesivamente con il libretto delle istruzioni ho trovato l'inghippo .
Sperando che il problema di Roberto sia solo di settaggio auguro a tutti buone foto, ciao Gigi

Gigi penso che hai preso un'abbaglio huh.gif , Roberto dice che la macchina si blocca non che fa fatica a mettere a fuoco,... a meno che Roberto si sia spiegato male sad.gif
domenico marciano
Messaggio: #6
Penso sia un problema di ROBERTO, io non ho mai avuto questo problema(per fortuna)usando varie ottiche. ciao.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio