FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D100
70-300 in pezzi
Rispondi Nuova Discussione
PierGS
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti
Vi racconto un fatto ,mentre mi mettevo lo zaino sulle spalle la custodia con la mia macchina fotografica D100 completa di obbiettivo 70-300 mi e' scivolata a terra su della neve non ghiacciata da un altezza di circa1 metro.
Certo che non fosse successo niente,apro la custodia e con mio sommo stupore e dispiacere trovo l'obbiettivo spaccato a meta',si e' rotta la plastica che lo teneva serrato all ghiera in metallo che si inserisce nel corpo macchina. bonk.gif
Chiedo un po a tutti se vi e' gia' capiatato di rompere un obbiettivo e se sara' conveniente portarlo a riparare,certo non mi aspettavo che una caduta cosi' banale potesse fare un danno cosi grave,potrebbe essere stato il freddo ?
Attendo consigli ,grazie e riciao.
PierGS bonk.gif
MDF
Iscritto
Messaggio: #2
E'l'occasione per passare ad un'ottica migliore...aprofittane
scremin.alessandro@tin.it
Iscritto
Messaggio: #3
Che ti devo dire, è successo quasi la stessa cosa a me poche settimane fa con una compatta digitale da oltre 600€ di 2 mesi di vita. Caduta a terra da un tavolino con l'obiettivo in posizione "tutto fuori". La raccolgo immediatamente, provo se funziona tutto ma niente obiettivo andato.......... Morale: mi hanno comunicato che ci vogliono ben 280€ per ripararla......... bonk.gif Smile_gun.gif
Massimo Pasinato
Messaggio: #4
A me è successa la stessa cosa con la D100 con il 18-35....caduto a terra dal letto della camera d'albergo sulla moquette, macchina e obiettivo con 2 giorni di vita in ferie in montagna! Conclusione, niente foto perchè è rimasto ataccata alla D100 la baionetta e sfilettato completamente il barilotto con rottura dei contatti CPU....conclusione 180 euro di spesa....però non mi son fidato di tenerlo e l' ho dato dentro per il mitico 17-35 2,8!
Ciao Max
PierGS
Iscritto
Messaggio: #5
Grazie ragazzi,provero' a passare dal Service per un preventivo e vedro',certo che la mia F3 mi e' scivolata qualche volta, ma funziona sempre,decisamente le digitali sono un po' fragiline.
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio