FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
C’è Una Vernice Magica
Si chiama ottimismo!
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
Messaggio: #1
IPB Immagine



Rende il mondo più colorato, fa sembrare facili e belle anche le cose più brutte e difficili, fa capire pure alle persone più tristi che anche dietro alle nubi più nere c’è sempre il sole, che uno sconosciuto potrebbe essere un amico non ancora incontrato e i problemi sfide, occasioni in abito da lavoro e le salite discese viste dal basso.
Danilo Bruzzone
Messaggio: #2
La foto indica un buon proposito per il futuro per dare serenità. Tecnicamente non mi piacciono le pennellate, che potevano essere più curate. Nel complesso però il risultato mi pare riuscito.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Diciamo che la foto della modella mi piace il resto no è troppo finto, il secchio in quella posizione non può stare e a me sembra di carta tipo popcorn
la posizione del pennello non va bene, ma volendo può passare ma dovrebbe essere sporco di pittura,
la stessa pittura sul muro troppo tratteggiata con il software e lo sfondo non mi piace,
darei più spazio al Glamour che ti riesce meglio... smile.gif
una saluto
F.Giuffra
Messaggio: #4
Grazie Maurizio per i tuoi preziosi e sempre graditi consigli. Fa piacere vedere che c’è dibattito e partecipazione in questo forum.

I gradini della scala, quando è aperta, sono leggermente inclinati, il “secchio dei popcorn” non sapeva che non poteva stare lì e ci stava, se lo avessi messo io dopo lo avrei piazzato dritto e avrei sbagliato. E avrei dovuto farci combaciare luci, ombre, prospettiva, temperatura colore, ecc.
Se non ti piace la prossima volta ne cercherò uno che si avvicini di più ai tuoi gusti, sperando di indovinarli. Se apprezzi la foto posso metterti quella di partenza con la modella e il secchio.
Il pennello non saprei di che colore avrebbe dovuto essere, se la modella con l'ottimismo dipinge una giornata di sole fra le nuvole. Vernice color sole e cielo azzurro oppure colore delle nuvole chiare o di quelle scure?

Hai ragione, le foto glamour sono più facili che cercare di fare delle composizioni che siamo sempre più realistiche e che ispirino a pensare o facciano sorridere, ma proprio per questo le seconde hanno una curva di apprendimento, di interesse che è meno ripida ed appassionano di più, come appassiona avere un proprio stile, nel bene o nel male.
Quando vedi una foto glamour, per quanto bella che sia, non capisci chi la ha fatta, invece queste ormai sì.

Ma tu, che sei un fotografo di lunghissima e vastissima esperienza, perché non provi mai a fare foto glamour?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
QUOTE(F.Giuffra @ Dec 19 2022, 11:14 PM) *
Grazie Maurizio per i tuoi preziosi e sempre graditi consigli. Fa piacere vedere che c’è dibattito e partecipazione in questo forum.

I gradini della scala, quando è aperta, sono leggermente inclinati, il “secchio dei popcorn” non sapeva che non poteva stare lì e ci stava, se lo avessi messo io dopo lo avrei piazzato dritto e avrei sbagliato. E avrei dovuto farci combaciare luci, ombre, prospettiva, temperatura colore, ecc.
Se non ti piace la prossima volta ne cercherò uno che si avvicini di più ai tuoi gusti, sperando di indovinarli. Se apprezzi la foto posso metterti quella di partenza con la modella e il secchio.
Il pennello non saprei di che colore avrebbe dovuto essere, se la modella con l'ottimismo dipinge una giornata di sole fra le nuvole. Vernice color sole e cielo azzurro oppure colore delle nuvole chiare o di quelle scure?

Hai ragione, le foto glamour sono più facili che cercare di fare delle composizioni che siamo sempre più realistiche e che ispirino a pensare o facciano sorridere, ma proprio per questo le seconde hanno una curva di apprendimento, di interesse che è meno ripida ed appassionano di più, come appassiona avere un proprio stile, nel bene o nel male.
Quando vedi una foto glamour, per quanto bella che sia, non capisci chi la ha fatta, invece queste ormai sì.

Ma tu, che sei un fotografo di lunghissima e vastissima esperienza, perché non provi mai a fare foto glamour?

Ciao, ti ho sempre detto di fare anche foto del Backstage magari per spiegare come hai eseguito il tutto,
sono un documento importante e fanno capire molte cose,
le mie parole naturalmente è un mio pensiero di lettura dell'immagine, personalmente cerco sempre di portare la stessa il più vicino possibile alla realtà,
per questo ti ho detto del pennello del secchio e della pittura tratteggiata
per il resto alla tua domanda perchè non faccio Glamour, l'ho fatto ma non mi attizza (passami il termine) più di tanto...
magari qualche giorno ti vengo a trovare e proviamo insieme, chissà mai mi venga voglia di iniziare questo tipo di fotografia smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Magica Vieste odisseo 20 14-10-2008 11:07
Magica Roma vecchiavolpe 13 23-09-2008 20:04
Sfera Magica hausdorf79 8 16-05-2004 10:19
Repubblica E Torino Magica manis 4 29-10-2007 11:52
Una Città Magica E Unica. Massimo127 0 23-09-2006 15:15