FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cupola Basilica
Basilica del Buon Consiglio
Rispondi Nuova Discussione
BPisano
Messaggio: #1
Buonasera a tutta la sezione, stasera ho provato a fotografare la cupola della Basilica del Buon consiglio di Napoli.
Questa volta visto l'impossibilità di trovare un posto frontale mi sono messo laterale, vista illuminata mi ha colpito.

Che ne dite? e come taglio quale delle 2 visto che ho usato 2 Pdr.

Bruno

IPB Immagine



IPB Immagine

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Preferisco la prima.
Pero', peccato per la luci bruciate: in casi come questo un singolo scatto ti crea questo problema, con un bracketing avresti risolto.
Prova la prossima volta.

Ciao e buon weekend,
Alessandro.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #3
Concordo con il collega. Magari anche una lettura x le alte luci, per poi intervenire x il resto in PP.

Saluti@Cordialità

raffaele
BPisano
Messaggio: #4
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 13 2021, 07:00 AM) *
Preferisco la prima.
Pero', peccato per la luci bruciate: in casi come questo un singolo scatto ti crea questo problema, con un bracketing avresti risolto.
Prova la prossima volta.

Ciao e buon weekend,
Alessandro.


Ciao Ale, hai ragione non è un singolo scatto ma pi+ scatti solo che ho usato la stessa esposizione mi era sfuggita la regola del BRAKETING, e poi al mio mnitor sembrava una cosa lieve , mentre ho visto da un altro monitor e si vede.
Voglio provare in pp anche se le alte luci sono complicate in post x vedere se riesco a recuperare un qualcosa, posto e fammi sapere.

Bruno


QUOTE(t_raffaele @ Mar 13 2021, 01:32 PM) *
Concordo con il collega. Magari anche una lettura x le alte luci, per poi intervenire x il resto in PP.

Saluti@Cordialità

raffaele


Ciao Raffaele, si infatti come detto dopo da un altro monitor ho visto, proverò a recuperare.

Bruno
t_raffaele
Staff
Messaggio: #5
QUOTE(BPisano @ Mar 13 2021, 02:01 PM) *
Ciao Ale, hai ragione non è un singolo scatto ma pi+ scatti solo che ho usato la stessa esposizione mi era sfuggita la regola del BRAKETING, e poi al mio mnitor sembrava una cosa lieve , mentre ho visto da un altro monitor e si vede.
Voglio provare in pp anche se le alte luci sono complicate in post x vedere se riesco a recuperare un qualcosa, posto e fammi sapere.

Bruno
Ciao Raffaele, si infatti come detto dopo da un altro monitor ho visto, proverò a recuperare.

Bruno

Ok!!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
QUOTE(BPisano @ Mar 13 2021, 02:01 PM) *
Ciao Ale, hai ragione non è un singolo scatto ma pi+ scatti solo che ho usato la stessa esposizione mi era sfuggita la regola del BRAKETING, e poi al mio mnitor sembrava una cosa lieve , mentre ho visto da un altro monitor e si vede.
Voglio provare in pp anche se le alte luci sono complicate in post x vedere se riesco a recuperare un qualcosa, posto e fammi sapere.
...cut...

Armati di cavalletto, minimo 3 scatti, ma proprio minimo, e poi unisci il tutto in PP smile.gif
Il recupero delle luci da queste foto la vedo dura, sono quasi bianchi puri, ma … tentar non nuoce smile.gif
BPisano
Messaggio: #7
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 13 2021, 03:43 PM) *
Armati di cavalletto, minimo 3 scatti, ma proprio minimo, e poi unisci il tutto in PP smile.gif
Il recupero delle luci da queste foto la vedo dura, sono quasi bianchi puri, ma … tentar non nuoce smile.gif


Ale stavo con mini cavalletto, e come detto ho effettuato + scatti solo che ho usato la stessa esposizione x cui le alte luci sono state bruciate.

Bruno

Fabio Chiappara
Messaggio: #8
Ciao Bruno,
Concordo con Ale, cmq meglio la prima tra le due. Magari se hai modo riprova con i consigli che ti sono stati dati wink.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
QUOTE(BPisano @ Mar 13 2021, 07:13 PM) *
Ale stavo con mini cavalletto, e come detto ho effettuato + scatti solo che ho usato la stessa esposizione x cui le alte luci sono state bruciate.

Bruno

Si, l'avevo gia' letto, ma fare piu' scatti senza cambiare l'esposizione non serve allo scopo, quindi e' come se ne avessi scattato uno ed uno e' quello che hai post prodotto smile.gif

Buonma Domenica a chi puo',
Alessandro.
BPisano
Messaggio: #10
QUOTE(Fabio Chiappara @ Mar 13 2021, 08:04 PM) *
Ciao Bruno,
Concordo con Ale, cmq meglio la prima tra le due. Magari se hai modo riprova con i consigli che ti sono stati dati wink.gif


Ok

Bruno

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 14 2021, 04:57 AM) *
Si, l'avevo gia' letto, ma fare piu' scatti senza cambiare l'esposizione non serve allo scopo, quindi e' come se ne avessi scattato uno ed uno e' quello che hai post prodotto smile.gif

Buonma Domenica a chi puo',
Alessandro.


Ok Ale.

Buona domenica anche a te
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
Vado per la prima, non è male, concordo con le alte luci Pollice.gif
BPisano
Messaggio: #12
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 15 2021, 01:13 PM) *
Vado per la prima, non è male, concordo con le alte luci Pollice.gif

Grazie Maurizio 👍

Bruno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto Nottuna ( Basilica Di Superga) bradipo.sl 11 06-07-2009 11:10
Basilica Di San Clemente carlovig 9 15-05-2007 19:24
Basilica Di San Giusto... Krafen73 4 02-04-2006 17:07
San Paolo Basilica- Roma corsaromagico 3 20-04-2007 08:55
Basilica Di San Paolo mgiac81 0 28-07-2005 15:35