FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Crepuscolo In Lunga Esposizione
Rispondi Nuova Discussione
michelegosti
Messaggi: 119
Messaggio: #1
Ciao a tutti, vi posto due scatti in lunga (non troppo) esposizione fatti al tramonto.

Attendo le vostre critiche e consigli (lo so la prima non è ben centrata in partenza e sistemandola in post avrei perso lo spazio di lago sulla sinistra che mi piace molto allora ho preferito lasciarla cosi biggrin.gif )

Grazie a tutti

IPB Immagine



IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fabio_botteon
Messaggi: 761
Messaggio: #2
Ciao,
Nella prima avrei scelto in post di scurire anche la ringhiera di destra, se non del tutto quasi, e avrei clonato o corretto comunque (stando attento alla trama) le "cicce" sul pavimento. in Fase di scatto avrei scelto un punto di ripresa più basso e avrei dato ancora più risalto al cielo, che poi ben pompato in post come avrai fatto immagino risalta molto bene!
la seconda pur lasciando un gran senso di pace, ritengo che non avendo la specularità precisa andrebbe rivista come composizione e non tenere la linea d'orizzonte precisamente al centro dello scatto.
Come colori mi piacciono molto!
fabio b.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
buzz
Staff
Messaggi: 28.060
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Ottimi i colori.
entrambe danno un bel senso di quiete.

PS deciditi su che tipo di firma usare! smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.421
Coordinamento STAFF
Messaggio: #4
Ciao, non male, il tramonto oramai calato non è male,
i colori anche se un pelo saturi belli,
sulla prima avrei cercato più simmetria, lo scatto è bello mi piace ma manca quella,
la seconda un'esplosione di colori avrei solo tagliato un filo sotto per decentrarla leggermente
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fabtr9
Messaggi: 2.995
Utente Assiduo
Messaggio: #5
belle belle.....che cromie!!!!!!!!!
il trasimeno offre spunti veramente fantastici......qua è l'attracco di torricella (o come si chiama...) mi sembra????
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.528
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(michelegosti @ Apr 11 2017, 01:17 PM) *
Ciao a tutti, vi posto due scatti in lunga (non troppo) esposizione fatti al tramonto.

Attendo le vostre critiche e consigli (lo so la prima non è ben centrata in partenza e sistemandola in post avrei perso lo spazio di lago sulla sinistra che mi piace molto allora ho preferito lasciarla cosi biggrin.gif )

Grazie a tutti




Belle complimenti le foto al tramonto hanno sempre il loro fascino, e tu gli hai dato la giusta armonia con i colori.

Bruno



+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
michelegosti
Messaggi: 119
Messaggio: #7
QUOTE(fabio_botteon @ Apr 11 2017, 06:54 PM) *
Ciao,
Nella prima avrei scelto in post di scurire anche la ringhiera di destra, se non del tutto quasi, e avrei clonato o corretto comunque (stando attento alla trama) le "cicce" sul pavimento. in Fase di scatto avrei scelto un punto di ripresa più basso e avrei dato ancora più risalto al cielo, che poi ben pompato in post come avrai fatto immagino risalta molto bene!
la seconda pur lasciando un gran senso di pace, ritengo che non avendo la specularità precisa andrebbe rivista come composizione e non tenere la linea d'orizzonte precisamente al centro dello scatto.
Come colori mi piacciono molto!
fabio b.


Ti ringrazio per il tuo commento!

In merito alla prima mi hai fatto presenti alcune cose (tipo la ringhiera e le "cicce") che non ho proprio pensato di fare. Grazie anche per il consiglio sul punto di ripresa. Comunque il cielo dopo il tramonto al Lago trasimeno offre di colori veramente eccezionali quindi non serve più di tanto calcare la mano in post ;-)

Per la seconda giusto il consiglio di non tenere l'orizzonte nel mezzo ma per quanto la composizione onestamente non saprei come rivederla...è una foto a lago aperto senza un punto di interesse specifico.L'intento principale era quello di fotografare appunto il lago e l'esplosione di colori che aveva in quella serata.

Grazie ancora ;-)

QUOTE(buzz @ Apr 11 2017, 07:06 PM) *
Ottimi i colori.
entrambe danno un bel senso di quiete.

PS deciditi su che tipo di firma usare! smile.gif



Grazie mille!
Hai ragione per la firma biggrin.gif non riesco a trovarne mai una che mi piace biggrin.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 11 2017, 08:03 PM) *
Ciao, non male, il tramonto oramai calato non è male,
i colori anche se un pelo saturi belli,
sulla prima avrei cercato più simmetria, lo scatto è bello mi piace ma manca quella,
la seconda un'esplosione di colori avrei solo tagliato un filo sotto per decentrarla leggermente


Ciao, grazie mille! Hai ragione per la simmetria...mi sono accorto solo in fase di post e infatti l'ho scritto subito ;-)

Giusto il consiglio di decentrare l'orizzonte, lo terrò a mente per le prossime!

Grazie ancora!

QUOTE(fabtr9 @ Apr 11 2017, 08:52 PM) *
belle belle.....che cromie!!!!!!!!!
il trasimeno offre spunti veramente fantastici......qua è l'attracco di torricella (o come si chiama...) mi sembra????


Grazie mille!

Hai ragione, spunti fantastici e colori unici...ogni giorno regala dei panorami fantastici! Fortunato a viverci smile.gif

L'attracco in questo caso è quello di Sant'Arcangelo

quello di torricella è questo qui:

IPB Immagine



BPisano Inviato il Oggi, 12:32 AM

QUOTE(michelegosti @ Apr 11 2017, 01:17 PM) *
Ciao a tutti, vi posto due scatti in lunga (non troppo) esposizione fatti al tramonto.

Attendo le vostre critiche e consigli (lo so la prima non è ben centrata in partenza e sistemandola in post avrei perso lo spazio di lago sulla sinistra che mi piace molto allora ho preferito lasciarla cosi biggrin.gif )

Grazie a tutti


Belle complimenti le foto al tramonto hanno sempre il loro fascino, e tu gli hai dato la giusta armonia con i colori.

Bruno

Grazie mille!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.421
Coordinamento STAFF
Messaggio: #8
Bella anche quest'ultima, soffre sempre della stessa cosa detta sopra ma molto belli i colori Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
michelegosti
Messaggi: 119
Messaggio: #9
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 12 2017, 01:28 PM) *
Bella anche quest'ultima, soffre sempre della stessa cosa detta sopra ma molto belli i colori Pollice.gif


Ho dei problemi a trovare la simmetria laugh.gif

Grazie mille!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fabtr9
Messaggi: 2.995
Utente Assiduo
Messaggio: #10
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 12 2017, 01:28 PM) *
Bella anche quest'ultima, soffre sempre della stessa cosa detta sopra ma molto belli i colori Pollice.gif

Esatto bella anche quest'ultima un trittico con delle cromie molto interessanti
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #11
Ciao ti hanno già detto, le prime sono buone ma ci va accortezza per il pontile e credo avresti potuto ridurre un pò la tonalità fredda che si vede molto sulla prima wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #12
Ciao molto bella la seconda con i colori che si rispecchiano nell'acqua. La prima secondo un po freddina in certe zone come ti hanno già detto ciao Nicola
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi