FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Console Di Difficile Reperibilità
Rispondi Nuova Discussione
Mircs
Messaggio: #1
Buona sera, chiedo un informazione a chi è più pratico
di me. La console del momento è andata sold out in pochi
minuti, magicamente è riapparsa su siti di aste ecc a prezzi
maggiorati. Nel caso specifico mi sono imbattuto in un annuncio
con prezzo di 800€, il venditore l’ha pagata 500€ come mostra nella fattura.
La mia domanda è questa: È legale un ricarico di 300€? In più non ce l’ha ancora
fisicamente deve ancora riceverla. Secondo voi si possono segnalare questi annunci
o sono perfettamente legali?
Grazie, Mirko.
luigi67
Messaggio: #2
Beh,se è un privato a vendere non credo,...è un po' come stanno facendo quelli che hanno acquistato,scarpe calzini e non so cos'altro di quella catena di negozi,e poi li rivendono a prezzi maggioratissimi...

ma io mi chiedo,sapendo che quel paio di scarpe in negozio costavano 12 euro e 99 centesimi, come posso sperare di venderle a a 2500€, che poi alla fine sono delle scarpe da magazziniere,con impresso il marchio del negozio, messicano.gif

...la speranza è che gli rimanga sul groppone,...come al tipo di quella D5(credo) su questo forum....chissà che fine ha fatto hmmm.gif messicano.gif
testarossa
Messaggio: #3
è la moda di essere il primo ad averli e i primi numeri bassi sono più ricercati e poi la gente li compra per poi vendere a prezzi maggiorati perché sono i primi numeri.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Stessa cosa successa per il bonus monopattini, le schede video rxt della serie 3000 e chissà quante altre cose.
Se io voglio vendere una cosa ad un prezzo maggiore, lo posso fare: non truffo nessuno e se qualcuno la compra è consapevole che la sta pagando di più.

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Nov 21 2020, 04:17 AM
Antonio Canetti
Messaggio: #5
è la legge del mercato:
il venditore propone un prezzo
sta all'acquirente se accettare o no
da qui si potrebbe eventuale arrivare alla contrattazione.

Antonio
Mauro Villa
Messaggio: #6
Ormai è tutto fuori controllo, si vede sempre più spesso gente che si lamenta in tv dell'economia e poi c'è la corsa al sovraprezzo, sembra una gara di stupidità esibita.
Come la corsa ai modelli sportivi di una famosissima fabbrica di orologi , che inizia per ro e finisce per lex, con gente disposta ad acquistare modelli usati a più del doppio del prezzo di listino del nuovo.
Un pensiero brutto si sorge in questi cosi, ma la gente ha così tanti soldi da buttare per acquistare prodotti oltre il listino? dove li prendono? vedendo a quanto ammonta l'evasione fiscale italiana qualche dubbio mi viene.
sarogriso
Messaggio: #7
QUOTE(luigi67 @ Nov 20 2020, 11:18 PM) *
...la speranza è che gli rimanga sul groppone,...come al tipo di quella D5(credo) su questo forum....chissà che fine ha fatto hmmm.gif messicano.gif

Ora sta vendendo calzini biggrin.gif ,
a paia normali a un prezzo mentre per chi li vuole uno dx e uno sx costano il doppio. biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Reperibilità D200 adefelici@mail.tim.it 71 17-02-2006 17:18
Reperibilità Telecomando ML-L3 x D70 e D80 AgostDario 22 01-11-2006 20:34
Reperibilità Nikon Capture 4.2.1 scopinaro 4 06-06-2005 21:47
D70s Solo Corpo. Problemi Di Reperibilità? Fiumana Carlo 4 01-12-2005 17:48
Reperibilità D70 Kit (18-70) + Cf 1 Gb Sandisk. ggetto 3 27-05-2004 12:36