FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Su Paesaggistica
Rispondi Nuova Discussione
pistola.alessandro
Messaggi: 8
Messaggio: #1
Salve a tutti, ho realizzato lo scatto seguente con 3 diverse esposizioni, una per il cielo, una per gli edifici adiacenti alla struttura in basso a destra (mole vanvitelliana) ed un ultimo appunto per la mole...Li ho poi uniti su photoshop e questo è il risultato finale..Avete consigli a darmi? E' la prima volta che unisco foto a diverse esposizioni quindi ho ancora molta da imparare, grazie in anticipo!


+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
astellando
Messaggi: 2.536
Utente Assiduo
Messaggio: #2
purtroppo sto navigando dal tel e non posso vedere lo scatto a grandezza decente ma visto da tel mi sembra un ottimo risultato.

Ciao Andrea

P.S. mi riservo la facoltà di cambiare opinione quando lo vedrò stasera sul pc laugh.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fabtr9
Messaggi: 2.995
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Ciao anche io ho buttato uno sguardo dallo smartphone e a primo impatto mi sembra piacevole...forse solo un pochino scuri gli alberi??????? (Mi riservo pure io di rivederla a monitor stasera :-) )
Per la composizione invece La mole che sembra essere il soggetto principale forse è un pelo defilata.....a mio parere...lo scatto resta comunque piacevole
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
pistola.alessandro
Messaggi: 8
Messaggio: #4
QUOTE(astellando @ Feb 28 2017, 03:55 PM) *
purtroppo sto navigando dal tel e non posso vedere lo scatto a grandezza decente ma visto da tel mi sembra un ottimo risultato.

Ciao Andrea

P.S. mi riservo la facoltà di cambiare opinione quando lo vedrò stasera sul pc laugh.gif


Okkay allora attendo il giudizio definitivo ahah!

QUOTE(fabtr9 @ Feb 28 2017, 04:26 PM) *
Ciao anche io ho buttato uno sguardo dallo smartphone e a primo impatto mi sembra piacevole...forse solo un pochino scuri gli alberi??????? (Mi riservo pure io di rivederla a monitor stasera :-) )
Per la composizione invece La mole che sembra essere il soggetto principale forse è un pelo defilata.....a mio parere...lo scatto resta comunque piacevole


Pienamente ragione gli alberi sembrano troppo scuri ma è il meglio che sono riuscito a fare rolleyes.gif
Parlando di composizione purtroppo era il punto più defilato che mi permettesse di ottenere la mole con il tramonto...forse avrei dovuto spingerla un pò più al centro, grazie del consiglio Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.408
Coordinamento STAFF
Messaggio: #5
Ciao, lo scorcio ripreso è interessante, la compo un pelo meno, l'albero a sx disturba un po,
se potevi spostarti leggermente lo avrei fatto ma presumo ci sia stato dei vincoli,
per il resto la post a mio avviso ti ha impastato leggermente il file, non lo vedo molto dettagliato,
comunque apprezzo la ricerca e il mettersi in gioco anche come post e quant'altro, prosegui su questa strada
alla prossima wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
lexio
Messaggi: 2.876
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Mancano un po' di dettagli, però se l'obiettivo era valutare la fusione di 3 diverse esposizioni, direi che hai fatto un ottimo lavoro, il risultato mi sembra equilibrato e ben realizzato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Ciao Alessandro,
Lo scatto, a mio avviso, risulta impastato per via della diffrazione più che per la post produzione. Su APSC è sconsigliato chiudere il diaframma oltre f11.
Compositivamente, l'albero a sinistra non da valore allo scatto anzi lo penalizza notevolmente. Avrei cercato un PDR differente.
Riguardo l'unione degli scatti, se è la prima volta non ti sei comportato male. Ci sono ancora alcune imperfezioni, qualche alone qua e la ma nel complesso un discreto risultato.

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
pistola.alessandro
Messaggi: 8
Messaggio: #8
Grazie mille a tutti per i consigli sia di composizione sia per quanto riguarda la post...Ho notato adesso la spennellata sugli alberi che potevo evitare ahaha..
Sapevo del problema della diffrazione ma non fino a quanto potevo spingermi con la chiusura del diaframma grazia ancora a tutti! Alla prossima biggrin.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Obettivo Per Paesaggistica Utente cancellato 24 11-07-2012 10:35
Etica Nella Fotografia Paesaggistica Mozo 13 28-12-2011 14:33
Info Sulla Paesaggistica Istintifotografici 8 25-11-2010 23:41
Consiglio Su Foto Paesaggistica-archittetturale frammentipastello 6 17-07-2009 13:08
Fotografia Paesaggistica Pertu 5 30-08-2009 12:01
-  Versione Lo-Fi