FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Per Cambio Corpo D7000
Rispondi Nuova Discussione
Federica391
Messaggio: #1
Buonasera!
Avrei bisogno di qualche consiglio in quanto vorrei cambiare la mia D7000 e passare a qualcosa di migliore e più recente.. Mi piace molto la paesaggistica ma allo stesso tempo molto la macro e per quanto riguarda gli obiettivi attualmente ho un nikkor 18-105 ed un Tamron 70-300. Magari un corpo macchina in cui posso adattarci questi 2 così da non avere una spesa troppo eccessiva..e più in là comprare degli obiettivi migliori.

grazie in anticipo
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(Federica391 @ Apr 19 2021, 07:57 PM) *
Buonasera!
Avrei bisogno di qualche consiglio in quanto vorrei cambiare la mia D7000 e passare a qualcosa di migliore e più recente.. Mi piace molto la paesaggistica ma allo stesso tempo molto la macro e per quanto riguarda gli obiettivi attualmente ho un nikkor 18-105 ed un Tamron 70-300. Magari un corpo macchina in cui posso adattarci questi 2 così da non avere una spesa troppo eccessiva..e più in là comprare degli obiettivi migliori.

grazie in anticipo

Rimanendo nel formato Dx direi D7500
Un bel passo avanti direi in tutto...
Velocità e precisione Af, ottima risposta
ad iso elevati etc. Basta sapere che ha molto
In comune con l'ammiraglia D500.
In alternativa, si potrebbe optare x un usato
come laD7200. Credo di averti dato il giusto
input...
Per ulteriori consigli, ci spostiamo nel luogo
più consono: il nostro bar che non ha mai chiuso smile.gif

Saluti@cordialità
Raffaele
Fabio Chiappara
Messaggio: #3
Ciao,
Concordo con il collega. Avendo lenti DX e non volendo fare un investimento importante per il passggio a FX direi che la soluzione migliore è la D7500 che tecnologicamente è un bel passo avanti rispetto alla D7000. Altrimenti, per rimanere nell'ambito DX potresti valutare il passaggio alla Z50.

Fabio
Federica391
Messaggio: #4
grazie mille per i consigli!!inizierò a guardarmi un po intorno con gli usati allora wink.gif
Federica391
Messaggio: #5
Un buon usato dove potrei trovarlo?stavo guardando su subito.it, ma qui in Toscana dove abito niente da fare..optavo a dei siti sicuri sennò!
davidebaroni
Messaggio: #6
QUOTE(Federica391 @ Apr 20 2021, 12:25 PM) *
Un buon usato dove potrei trovarlo?stavo guardando su subito.it, ma qui in Toscana dove abito niente da fare..optavo a dei siti sicuri sennò!

Siti dove trovare buoni usati ce ne sono molti, in Italia e anche all'estero. Ma di solito ci vuole pazienza, determinare un prezzo massimo che si vuole spendere e le caratteristiche che si desiderano, e "mantenere controllati" i vari possibili siti d'acquisto.
Qualcosa si trova anche qui nel Forum, sul Mercatino. Spesso i prezzi sono spropositatamente alti, però... Almeno secondo me. biggrin.gif
Altrimenti ci sono siti come il noto "giapponese di Milano", o il famoso sito di aste online, o altri siti fotografici con sezioni "mercatino", ma anche su Subito a volte si trova qualcosa... Anche delle truffe, però cerotto.gif . Bisogna stare attenti. smile.gif
Io ho sempre comprato tutto di seconda mano procedendo come ho descritto (tranne la prima volta, la D70s la comprai in negozio...). Corpi macchina. obiettivi, tutto. Sempre andato tutto bene. smile.gif
In bocca al lupo! smile.gif
Davide
Federica391
Messaggio: #7
Io ho solo testato Subito dove appunto comprai anni fa la d7000, magari ci sto un pò dietro per vedere se mettono qualche annuncio!comunque grazie per i consigli, cerco di vedere un pò ovunque, se il prezzo vedo che da tutte le parti è troppo alto comprerò il nuovo e amen biggrin.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #8
QUOTE(Federica391 @ Apr 20 2021, 12:25 PM) *
Un buon usato dove potrei trovarlo?stavo guardando su subito.it, ma qui in Toscana dove abito niente da fare..optavo a dei siti sicuri sennò!

Ciao Federica, ti ho inviato un Mp.

Saluti@cordialità
Federica391
Messaggio: #9
Grazie Raffaele smile.gif

Una domanda, non so se va bene scriverla qui ma provo unsure.gif La mia d7000 ho appena controllato ed ha 20681 scatti. Quando comprai la base la pagai 500, secondo voi a quanto potrei rivenderla??ovviamente è tenuta benissimo, è come nuova! wink.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #10
QUOTE(Federica391 @ Apr 20 2021, 10:52 PM) *
Grazie Raffaele smile.gif

Una domanda, non so se va bene scriverla qui ma provo unsure.gif La mia d7000 ho appena controllato ed ha 20681 scatti. Quando comprai la base la pagai 500, secondo voi a quanto potrei rivenderla??ovviamente è tenuta benissimo, è come nuova! wink.gif

Direi che metà del prezzo pagato, potrebbe essere già un buon ricavato wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Passaggio Da D7000 A D7000: Ha Senso? Utente cancellato 103 14-03-2015 20:30
Battery Grip D7000 Della Pixel Per D7000 toro9970 36 04-02-2014 15:04
D7000 massy6 21 18-12-2014 18:01
70 200 Vr2 F2.8 Tc E 2 1.7 E D7000 A Giorni D600 Sostituisco D7000 riccardogs80 1 29-10-2012 13:48
Passaggio Da D7000 A D7000: Ha Senso? Utente cancellato 0 02-07-2011 12:01