FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Obiettivi
Rispondi Nuova Discussione
Sofiacanca
Messaggio: #1
Ciao ragazzi,
da qualche anno ho una nikon d3100 dotata dell'obiettivo che veniva dato al momento dell'acquisto,cioè il 18-55..tuttavia vorrei comprare qualcosa che mi permetta di fare più cose,un obiettivo il più versatile possibile,cosa mi consigliate?! Inoltre non avendo a disposizione un budget molto alto, min 150-max 200, vorrei sapere se esistono obiettivi prodotti da altre case e adattabili su nikon,avevo visto qualcosa della tamron.Inoltre vorrei acquistare qualche libro,che sia davvero utile per migliorare la tecnica,cosa suggerite?
Grazie mille in anticipo.
fabtr9
Messaggio: #2
Che genere di foto ti piace scattare????

Cosi a naso, e con il budget che hai mi verrebbe in mente un fisso o un 35 o un 50 che non ė versatile come lo chiedi tu ma sicuramente donerebbe un po di qualitá aituoi scatti!!!!
Sofiacanca
Messaggio: #3
QUOTE(fabtr9 @ Aug 17 2017, 04:14 PM) *
Che genere di foto ti piace scattare????

Cosi a naso, e con il budget che hai mi verrebbe in mente un fisso o un 35 o un 50 che non ė versatile come lo chiedi tu ma sicuramente donerebbe un po di qualitá aituoi scatti!!!!


Il punto è proprio questo,cioè che non ho un genere in particolare proprio perchè con l'obiettivo che avevo ho sempre fatto un pò di tutto :dal ritratto, al paesaggio in notturna, fino alla festa di 18 anni. Alcune volte sono state anche delle 'forzature' perchè per un 18 anni non credo che sia quella la scelta migliore ma non avevo altro a disposizione,per cui ci si adatta,senza ottenere alla fine grandissimi risultati.
Potresti farmi un esempio di foto scattate con un 35 o un 50?
Grazie mille
luigi67
Messaggio: #4
QUOTE(Sofiacanca @ Aug 17 2017, 06:10 PM) *
Potresti farmi un esempio di foto scattate con un 35 o un 50?
Grazie mille


beh,gli esempi di focali li puoi provare con il tuo 18-55,se invece vuoi vedere la resa...beh,non c'è storia,...qualche esempio senza pretese con il 35 f/1.8
niente post produzione ne crop


Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata


avevo anche il 50 f/1.8 quello non motorizzato,se trovo qualche foto la posto,ma l'ho usato pochissimo

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Aug 17 2017, 08:42 PM
Sofiacanca
Messaggio: #5
beh,gli esempi di focali li puoi provare con il tuo 18-55,se invece vuoi vedere la resa...beh,non c'è storia,...qualche esempio senza pretese con il 35 f/1.8
niente post produzione ne crop


Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata


avevo anche il 50 f/1.8 quello non motorizzato,se trovo qualche foto la posto,ma l'ho usato pochissimo

Saluti,Gigi


Ciao Gigi,
Ti ringrazio per gli esempi...invece che mi dici di un 18-35 sigma?
Ti ringrazio in anticipo
Saluti,sofia

Messaggio modificato da Sofiacanca il Aug 24 2017, 01:57 PM
amigliow
Messaggio: #6
QUOTE(Sofiacanca @ Aug 24 2017, 02:56 PM) *
che mi dici di un 18-35 sigma?

che costa 4 volte il tuo budget e che ti consentirebbe solo di aumentare la qualità rispetto al tuo attuale obiettivo limitando l'escursione in zona tele.

prima di acquistare qualcosa dovresti avere ben chiaro cosa vuoi fare e quali limiti hai riscontrato nel tuo attuale obiettivo.
Sofiacanca
Messaggio: #7
QUOTE(amigliow @ Aug 24 2017, 03:10 PM) *
che costa 4 volte il tuo budget e che ti consentirebbe solo di aumentare la qualità rispetto al tuo attuale obiettivo limitando l'escursione in zona tele.

prima di acquistare qualcosa dovresti avere ben chiaro cosa vuoi fare e quali limiti hai riscontrato nel tuo attuale obiettivo.

io lo utilizzo molto per fare foto durante feste di 18 anni e allo stesso tempo quando viaggio. Quindi cerco qualcosa che combini questi due generi,perciò dicevo il più versatile possibile.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Obiettivi Nuovi... Obiettivi Vecchi... CVCPhoto 51 18-08-2011 08:40
Obiettivi Vecchi Vs Obiettivi Nuovi kokkoluka 17 07-06-2011 00:17
Obiettivi Fuji E Obiettivi Nikon Picchiolino 14 11-01-2018 23:34
Obiettivi Dx E Obiettivi Ai Sono Equivalenti? gabrielcik 6 10-01-2013 09:41
Obiettivi Dx Contro Obiettivi Manuali Ai Cesare Iacovone 1 13-05-2004 16:11