FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Compatibilità Software
Rispondi Nuova Discussione
enricodargenio@virgilio.it
Messaggio: #1
Mi scuso in anticipo se la mia domanda potrà sembrare sciocca, ma è da diverso tempo ormai che, per ragioni personali, non ho potuto seguire la mia passione fotografica e, quindi, sono rimasto un po' in .....arretrato.
Vedo che adesso c'è la possibilità di scaricare vari nuovi software per il trattamento e la visione delle immagini mentre io sono rimasto alle ultime versioni di NX2 e ViewNX2. Se scarico i nuovi software, quali di essi sono compatibili, nel senso che non mi disinstallano i vecchi cui sono abituato e che finora mi hanno sempre soddisfatto ? Mi sembrava di aver letto che scaricando qualcuno dei nuovi venissero cancellati automaticamente NX2 o ViewNX2, o entrambi, cosa che non vorrei assolutamente !
Resto in attesa di una cortese risposta per la quale ringrazio in anticipo.
Auguri a tutti,
Enrico D'Argenio
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
Ciao Enrico, ben ritrovato.
Riguardo ai nuovi software, se hai lo stesso corpo macchina con cui hai utilizzato Capture NX2 ( il vecchio software)
e con cui immagino da come leggo, ti sei trovato bene. Non è necessario installare la nuova versione.
Semmai se, non lo avevi ancora fatto, potresti ancora aggiornarlo all'ultima versione rilasciata.
Questa: http://downloadcenter.nikonimglib.com/it/download/sw/3.html
come pure ViewNX2 http://downloadcenter.nikonimglib.com/it/download/sw/20.html
La nuova versione di CaptureNX-D, ha molto meno funzioni rispetto a NX2, pertanto...
come già detto, se non hai cambiato corpo macchina utilizza il vecchio.
Per completare la tua richiesta, ti confermo che, è possibile mantenere installati entrambi software di Capture NX2/ NX-D
Mentre, non è possibile con i ViewNX2/ NX-i (una eventuale installazione del nuovo, disinstalla il vecchio).

Saluti@Cordialità

Buon Anno

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Dec 28 2016, 04:28 PM
enricodargenio@virgilio.it
Messaggio: #3
Grazie Raffaele per la veloce risposta.
Continuerò ad usare i vecchi programmi NX2 e View NX2 che ho già aggiornato all'ultima versione disponibile.
Se ho capito bene, qualora dovessi passare alla tanto desiderata D 810, dovrò passare obbligatoriamente ai nuovi software NXi e Capture Nx-D .
Grazie ancora,
Enricoi,
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
QUOTE(enricodargenio@virgilio.it @ Dec 29 2016, 01:15 PM) *
Grazie Raffaele per la veloce risposta.
Continuerò ad usare i vecchi programmi NX2 e View NX2 che ho già aggiornato all'ultima versione disponibile.
Se ho capito bene, qualora dovessi passare alla tanto desiderata D 810, dovrò passare obbligatoriamente ai nuovi software NXi e Capture Nx-D .
Grazie ancora,
Enricoi,


Pollice.gif Se si vuole rimanere in casa nikon è cosi.


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Parliamo Di Software Di Archiviazione sergiobutta 19 16-12-2003 00:59
Nikon Software & Apple Software (iphoto/aperture) xgrazianox 14 05-03-2011 23:42
Manuali E Software Ciro17 6 25-01-2004 16:50
Aggiornamento Software Nikon 4300 Giovanni1948 4 20-02-2004 00:38
Problemi Software Nikon Con Windows 98 ste 1 17-01-2004 14:22