FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Commedia Paesana
Rispondi Nuova Discussione
rossanop
Messaggio: #1
foto scattata dutante una commedia in dialetto paesano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


commenti citiche giudizi e suggerimenti sempre ben accetti
mariomc2
Messaggio: #2
La foto mi pare ben riuscita. C'è un po' di rumore di fondo che si può contenere con una leggerissima sottoesposizione.
Un consiglio che ti può tornare utile (imparato a mie spese!): controlla come sta la bocca dell'attore, spesso, come in questo caso, acquista delle espressioni sgradevoli e la visione dei denti e l'ombra interna non aiutano la gradevolezza della foto, nella foto di scena occorre controllare anche questi "piccoli" particolari e scattare o mentre l'attore ascolta o mentre non carica troppo l'espressione.

maurizioricceri
Messaggio: #3
Anche se condivido il suggirimento di Mariomc2 direi che l'espressione mi piace, un bel ricordo per l'attore.
rossanop
Messaggio: #4
QUOTE(mariomc2 @ Sep 20 2008, 07:36 PM) *
La foto mi pare ben riuscita. C'è un po' di rumore di fondo che si può contenere con una leggerissima sottoesposizione.
Un consiglio che ti può tornare utile (imparato a mie spese!): controlla come sta la bocca dell'attore, spesso, come in questo caso, acquista delle espressioni sgradevoli e la visione dei denti e l'ombra interna non aiutano la gradevolezza della foto, nella foto di scena occorre controllare anche questi "piccoli" particolari e scattare o mentre l'attore ascolta o mentre non carica troppo l'espressione.

Ciao mariomc2, ti ringrazio molto per i consigli sulla sottoesposizione per contenere il rumore e sulla bocca, anche se in questo caso non la trovo sgradevole ma utile all'espressività della foto, saluti da Rossano
rossanop
Messaggio: #5
QUOTE(maurizioricceri @ Sep 20 2008, 07:40 PM) *
Anche se condivido il suggirimento di Mariomc2 direi che l'espressione mi piace, un bel ricordo per l'attore.

Ciao Maurizio, grazie per visita e commento, in effetti è piaciuta molto all'attore
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio