FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Colorimetro Datacolor Spyder2
Caricare il profilo in Win 10
Rispondi Nuova Discussione
Pulse70
Messaggio: #1
Buon giorno a tutti,
sono diversi anni che uso sia su desktop che notebook la sonda della Colorvision Spyder2 senza problemi, da Windows Vista in poi per far caricare correttamento il profilo al SO
utilizzavo StartupDelayer che differiva il caricamento dello stesso per evitare che venisse annullato da windows (consiglio letto proprio qui sul forum)
Ora ho appena preso un nuovo Asus Zenbook 15" e pur facendo lo stesso procedimento Windows 10 carica correttamente il profilo della sonda ma dopo circa 20/30 secondi resetta al profilo colore srgb. ho gia impostato nella gestione colore il profilo creato dallo Spyder come predefinito ma non ne vuole sapere lo sovrascrive sempre.
Chi mi da una mano ???
Grazie mille a tutti
pes084k1
Messaggio: #2
QUOTE(Pulse70 @ Jun 7 2017, 08:32 AM) *
Buon giorno a tutti,
sono diversi anni che uso sia su desktop che notebook la sonda della Colorvision Spyder2 senza problemi, da Windows Vista in poi per far caricare correttamento il profilo al SO
utilizzavo StartupDelayer che differiva il caricamento dello stesso per evitare che venisse annullato da windows (consiglio letto proprio qui sul forum)
Ora ho appena preso un nuovo Asus Zenbook 15" e pur facendo lo stesso procedimento Windows 10 carica correttamente il profilo della sonda ma dopo circa 20/30 secondi resetta al profilo colore srgb. ho gia impostato nella gestione colore il profilo creato dallo Spyder come predefinito ma non ne vuole sapere lo sovrascrive sempre.
Chi mi da una mano ???
Grazie mille a tutti


Usa Displaycal o il software Spyder: la LUT si ricarica ogni 20-30" e si hanno i permessi giusti. Non fare cose arrangiate.

A presto telefono.gif

Elio
Pulse70
Messaggio: #3
QUOTE(pes084k1 @ Jun 7 2017, 02:39 PM) *
Usa Displaycal o il software Spyder: la LUT si ricarica ogni 20-30" e si hanno i permessi giusti. Non fare cose arrangiate.

A presto telefono.gif

Elio


Grazie 1000 Elio,
ma il problema e' proprio che Windows mi resetta il profilo caricato dal software dello Spyder2 sto diventando pazzo smile.gifsmile.gif
pes084k1
Messaggio: #4
QUOTE(Pulse70 @ Jun 7 2017, 02:45 PM) *
Grazie 1000 Elio,
ma il problema e' proprio che Windows mi resetta il profilo caricato dal software dello Spyder2 sto diventando pazzo smile.gif smile.gif


Spyder 2 può essere visto come incompatibile (prova a settare le compatibilità antiche), ma l'ultima versione di DisplayCAl dovbrebbe essere sempre a posto.

A presto telefono.gif

Elio
Pulse70
Messaggio: #5
QUOTE(pes084k1 @ Jun 7 2017, 02:48 PM) *
Spyder 2 può essere visto come incompatibile (prova a settare le compatibilità antiche), ma l'ultima versione di DisplayCAl dovbrebbe essere sempre a posto.

A presto telefono.gif

Elio


Provo
Grazie

Pulse70
Messaggio: #6
Provato anche DisplayCal ed il software dello Spyder Express 2.3.6. ma anche loro dopo avere caricato il profilo vengono sovrascritti da W10 boh non ci sto capendo nulla. hmmm.gif
Grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Colorvision Spyder2 @ssembl@tore 105 18-06-2005 14:45
Datacolor Spyder2 Express StefanoMex 35 23-07-2006 12:02
Aiuto Spyder2 sisifo1971 8 20-03-2007 21:23
Spyder2 Quale E Dove Comprare? gmproductions 5 11-12-2005 15:52
Colorvision Spyder2 Chi Mi Aiuta NikSte 4 21-02-2007 00:08