FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cipresseta Di Fontegreca
Parco Naturale Cipresseta
Rispondi Nuova Discussione
BPisano
Messaggio: #1
Oggi mi sono recato nel parco naturale della Cipresseta di Fontegreca, lo chiamano anche il bosco dei cipressi in quanti pieno di cipressi, parco molto bello pieno di verde e di cascate.
Ho effettuato alcuni scatti , per adesso vi posto questi 2 che ne dite?

Bruno

IPB Immagine



IPB Immagine

aldosartori
Messaggio: #2
Ciao Bruno, buono l'effetto sull'acqua ma la roccia davanti sia in un caso che nell'altro è molto invadente, avrei fotografato dopo la stessa... Nelle prossime ci sono anche i cipressi ?
wink.gif
BPisano
Messaggio: #3
QUOTE(aldosartori @ Oct 21 2019, 04:46 PM) *
Ciao Bruno, buono l'effetto sull'acqua ma la roccia davanti sia in un caso che nell'altro è molto invadente, avrei fotografato dopo la stessa... Nelle prossime ci sono anche i cipressi ?
wink.gif


Ciao Aldo, a dirti la verità ho scattato proprio x la roccia grande davanti, mi ha colpito questo unico sasso grande in mezzo a tanti sassi piccoli,
Sono soddisfatto che l'effetto dell'acqua ti sia piaciuto.

Bruno
Fabio Chiappara
Messaggio: #4
Ciao Bruno,
Io mi trovo in linea con quanto detto da Aldo. Il sasso in primo piano impalla troppo l'immagine. Inoltre l'acqua in alcuni punti è al limite. Inoltre scalderei poco poco il WB.

Fabio
BPisano
Messaggio: #5
Aggiungo ancora una nuova foto del fiume Lete.

Bruno

IPB Immagine

BPisano
Messaggio: #6
QUOTE(Fabio Chiappara @ Oct 21 2019, 07:46 PM) *
Ciao Bruno,
Io mi trovo in linea con quanto detto da Aldo. Il sasso in primo piano impalla troppo l'immagine. Inoltre l'acqua in alcuni punti è al limite. Inoltre scalderei poco poco il WB.

Fabio


Grazie x il passaggio.

Bruno
BPisano
Messaggio: #7
Aggiungo ancora uno scatto del fiume.
Che ne dite?

IPB Immagine




Bruno
BPisano
Messaggio: #8
QUOTE(BPisano @ Oct 22 2019, 02:05 PM) *
Aggiungo ancora uno scatto del fiume.
Che ne dite?



Bruno


Ma di queste 2 ultime foto inserite sono gradito commenti e suggerimenti

Bruno
aldosartori
Messaggio: #9
La terza hai troppa dominante blu sull'acqua, meglio come wb la quarta anche se avrei piazzato un filtro per attenuare la luce wink.gif
gian_dudu
Messaggio: #10
La terza non mi dispiace , la trovo più equilibrata a livello compositivo ,
il tempo lungo se ben usato crea paesaggi fiabeschi , per cui buono
l'uso di questa tecnica , da migliorare p.d.r. e composizione , più aria
al di sotto è una visuale libera da ostacoli avrebbe donato maggior
Tridimensionalità e dinamicità alla stessa , la via è quella giusta Bruno ,
col tempo i risultati arrivano , quindi persevera , non si finisce mai
di imparare .
Ciao Antonio .😉
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #11
Sono anch'io d'accordo con chi mi ha preceduto, salverei solo la terza cercando di eliminare la dominante.
Per le prossime occasioni cerca di legare il titolo alla storia che raccontano le foto che proponi, come osservato, aprendo la discussione ci si aspetta di trovare i cipressi che non ci sono, essendo il fiume / ruscello il soggetto.

Alessandro
BPisano
Messaggio: #12
QUOTE(aldosartori @ Oct 23 2019, 02:45 PM) *
La terza hai troppa dominante blu sull'acqua, meglio come wb la quarta anche se avrei piazzato un filtro per attenuare la luce wink.gif


Ciao Aldo, grazie sempre x i tuoi passaggi.
Per la dominante io la vedo ma sicuramente sarà il mio monitor molto molto leggera, comunque tenterò di eliminarla.

Bruno
BPisano
Messaggio: #13
QUOTE(gian_dudu @ Oct 23 2019, 03:32 PM) *
La terza non mi dispiace , la trovo più equilibrata a livello compositivo ,
il tempo lungo se ben usato crea paesaggi fiabeschi , per cui buono
l'uso di questa tecnica , da migliorare p.d.r. e composizione , più aria
al di sotto è una visuale libera da ostacoli avrebbe donato maggior
Tridimensionalità e dinamicità alla stessa , la via è quella giusta Bruno ,
col tempo i risultati arrivano , quindi persevera , non si finisce mai
di imparare .
Ciao Antonio .😉


Ciao Antonio, in primis ti ringrazio x il tuo intervento, si forse la 3 a livello compositivo ha piu equilibrio, come da te descritto ho usato la tecnica del tempo lungo e sono felice che non sia andato poi cosi male x essere una delle prime volte.
Si ovviamente sono pienamente in linea con te non si finisce mai di imparare, e ti dirò forse anche questo dettaglio fa si che io ami questa passione.

A me personalemente l'ultima mi piace tanto.

Un caro saluto Antonio

Bruno

QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Oct 23 2019, 07:03 PM) *
Sono anch'io d'accordo con chi mi ha preceduto, salverei solo la terza cercando di eliminare la dominante.
Per le prossime occasioni cerca di legare il titolo alla storia che raccontano le foto che proponi, come osservato, aprendo la discussione ci si aspetta di trovare i cipressi che non ci sono, essendo il fiume / ruscello il soggetto.

Alessandro


Ciao Alessandro, grazie anche a te x il tuo intervento.

Si nella descrizione della prima foto ho menzionato i cipressi, ma se leggi il titolo c'è il nome del parco Cipresseta di Fontegreca.

Bruno
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #14
QUOTE(BPisano @ Oct 23 2019, 07:54 PM) *
Ciao Antonio, in primis ti ringrazio x il tuo intervento, si forse la 3 a livello compositivo ha piu equilibrio, come da te descritto ho usato la tecnica del tempo lungo e sono felice che non sia andato poi cosi male x essere una delle prime volte.
Si ovviamente sono pienamente in linea con te non si finisce mai di imparare, e ti dirò forse anche questo dettaglio fa si che io ami questa passione.

A me personalemente l'ultima mi piace tanto.

Un caro saluto Antonio

Bruno
Ciao Alessandro, grazie anche a te x il tuo intervento.

Si nella descrizione della prima foto ho menzionato i cipressi, ma se leggi il titolo c'è il nome del parco Cipresseta di Fontegreca.

Bruno


Bruno, personalmente avrei intitolato "Le acque della Cipresseta di Fontegreca",

Alessandro
BPisano
Messaggio: #15
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Oct 23 2019, 08:18 PM) *
Bruno, personalmente avrei intitolato "Le acque della Cipresseta di Fontegreca",

Alessandro


Si forse era più appropriato.

Bruno
NicolaSantolin
Messaggio: #16
Ciao Bruno hai usato qualche filtro? Te lo chiedo per la forte dominante.
BPisano
Messaggio: #17
QUOTE(NicolaSantolin @ Oct 24 2019, 12:40 PM) *
Ciao Bruno hai usato qualche filtro? Te lo chiedo per la forte dominante.


Ciao Nicola, no nessun filtro usato.

Bruno
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #18
Nel complesso non sei andato male, fai molta attenzione al bilanciamento,
su questo tipo di fotografia è fondamentale per il risultato finale dell'acqua ,
evitando dominati varie anche se leggere, si giova sicuramente già in fase di scatto in maniera positiva sul risultato finale Pollice.gif
BPisano
Messaggio: #19
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 26 2019, 11:34 PM) *
Nel complesso non sei andato male, fai molta attenzione al bilanciamento,
su questo tipo di fotografia è fondamentale per il risultato finale dell'acqua ,
evitando dominati varie anche se leggere, si giova sicuramente già in fase di scatto in maniera positiva sul risultato finale Pollice.gif


Ciao Maurizio, si questa nota la terrò ben presente per le prossime, grazie x il passaggio.

Bruno
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #20
Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cipresseta Di Fontegreca BPisano 19 27-10-2019 09:22