piacevole ma con qualche problema di diffrazione
troppo chiuso a f22
ciao
troppo chiuso a f22
ciao
si ma si nota anche sui petali......
l'altra che facesti era a f/16 ed era buona a parte la sfuocatura...
perchè questa a f /22?? per scatare con un tempo di 1/4??? che senso ha??
ciao
l'altra che facesti era a f/16 ed era buona a parte la sfuocatura...
perchè questa a f /22?? per scatare con un tempo di 1/4??? che senso ha??
ciao
si ma si nota anche sui petali......
l'altra che facesti era a f/16 ed era buona a parte la sfuocatura...
perchè questa a f /22?? per scatare con un tempo di 1/4??? che senso ha??
ciao
l'altra che facesti era a f/16 ed era buona a parte la sfuocatura...
perchè questa a f /22?? per scatare con un tempo di 1/4??? che senso ha??
ciao
Per dare maggiore profondità di campo... ma mi sa che ho fatto peggio...
P.S.
Sai che in Lightroom sono letteralmente impazzito per eliminare al meglio questi aloni?
Non avevo affatto pensato alla diffrazione...
Francesco.
Ciao Francesco
Interessante la compo...
Più ti avvicini al soggetto, e più ti sarà difficile avere tutto a fuoco, a meno di averlo tutto in ogni sua parte perfettamente posizionato parallelo al sensore...la questione non cambia se chiudi il diaframma all'estremo stando così vicino...più ti allontani e più aumenta la pdc
Non ti resta che provare il F.S. eh hehehheeh
Ciao
Rosanna
Interessante la compo...
Più ti avvicini al soggetto, e più ti sarà difficile avere tutto a fuoco, a meno di averlo tutto in ogni sua parte perfettamente posizionato parallelo al sensore...la questione non cambia se chiudi il diaframma all'estremo stando così vicino...più ti allontani e più aumenta la pdc
Non ti resta che provare il F.S. eh hehehheeh
Ciao
Rosanna
Ciao, mi piace la composizione fatta e l'idea di tagliare il fiore così,
ma come ti diceva Mauro a diaframmi così estremi spesso si penalizza il risultato anche con 12mpx
rimani max su f16, e cerca di allontanarti un po dal soggetto,
in più questa luce centrale è un pelo troppo forte, comunque migliorato dai
ma come ti diceva Mauro a diaframmi così estremi spesso si penalizza il risultato anche con 12mpx
rimani max su f16, e cerca di allontanarti un po dal soggetto,
in più questa luce centrale è un pelo troppo forte, comunque migliorato dai
Ciao Francesco
Interessante la compo...
Più ti avvicini al soggetto, e più ti sarà difficile avere tutto a fuoco, a meno di averlo tutto in ogni sua parte perfettamente posizionato parallelo al sensore...la questione non cambia se chiudi il diaframma all'estremo stando così vicino...più ti allontani e più aumenta la pdc
Non ti resta che provare il F.S. eh hehehheeh
Ciao
Rosanna
Interessante la compo...
Più ti avvicini al soggetto, e più ti sarà difficile avere tutto a fuoco, a meno di averlo tutto in ogni sua parte perfettamente posizionato parallelo al sensore...la questione non cambia se chiudi il diaframma all'estremo stando così vicino...più ti allontani e più aumenta la pdc
Non ti resta che provare il F.S. eh hehehheeh
Ciao
Rosanna
Ciao Rosanna, la prossima volta proverò il Focus Staking però solo in camera e con la slitta manuale
Ciao, mi piace la composizione fatta e l'idea di tagliare il fiore così,
ma come ti diceva Mauro a diaframmi così estremi spesso si penalizza il risultato anche con 12mpx
rimani max su f16, e cerca di allontanarti un po dal soggetto,
in più questa luce centrale è un pelo troppo forte, comunque migliorato dai
ma come ti diceva Mauro a diaframmi così estremi spesso si penalizza il risultato anche con 12mpx
rimani max su f16, e cerca di allontanarti un po dal soggetto,
in più questa luce centrale è un pelo troppo forte, comunque migliorato dai
Ciao Maurizio, e grazie del consiglio... Voglio migliorare... anche grazie a gente come voi
Ottimo Francesco sei nel posto giusto... daie dentro