FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ciliegi
Rispondi Nuova Discussione
Z.Andrea
Messaggio: #1
Colline vicino casa , scendendo con la macchina mi fermo abbasso il finestrino e questo è il risultato, sono passato non so quante volte, ieri ho guardato con occhi diversi e poi non c'erano macchine....
IPB Immagine

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
ciao....a mio avviso.....quella strisciata di alta luce, relega la scena ad una mera funzione descrittiva...........con la scelta di un crop (escludendo la striscia soleggiata) la sostanza della scena può infondere una suggestione manierista pittorica...............secondo me
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
luigi67
Messaggio: #3
QUOTE(DAP @ Nov 18 2020, 10:19 AM) *
....con la scelta di un crop (escludendo la striscia soleggiata) la sostanza della scena può infondere una suggestione manierista pittorica...............secondo me


Bella,a me così piace,anche se non sono abituato a tagliare le cose così di netto,ma è un problema mio,sempre cercare la geometria,o a non tagliare troppo le cose a metà...

Saluti,Gigi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(luigi67 @ Nov 20 2020, 09:30 AM) *
Bella,a me così piace,anche se non sono abituato a tagliare le cose così di netto,ma è un problema mio,sempre cercare la geometria,o a non tagliare troppo le cose a metà...

Saluti,Gigi

ciao Gigi........si, capisco bene...., capisco bene anche quanto certe inclinazioni siano il riflesso di molte svariate influenze intime e esteriori...........trascendere queste , può , in Fotografia,(come in altre forme artistiche) dare adito ad altri(nuovi o diversi) approcci mentali rispetto alla "visione" davanti la quale ci poniamo...........in questo caso, credo, si possa azzardare un "atteggiamento netto" per indurre una focalizzazione e un approccio suggestivo assolutamente mirato , che sfugga dalla realistica "descrittività " del reale per assorbire quanto di più artisticamente etereo trapela e ne è pregno il Creato, la Natura.................ma sempre secondo me ovviamente
luigi67
Messaggio: #5
QUOTE(DAP @ Nov 20 2020, 10:25 AM) *
ciao Gigi........si, capisco bene...., capisco bene anche quanto certe inclinazioni siano il riflesso di molte svariate influenze intime e esteriori...........trascendere queste , può , in Fotografia,(come in altre forme artistiche) dare adito ad altri(nuovi o diversi) approcci mentali rispetto alla "visione" davanti la quale ci poniamo...........in questo caso, credo, si possa azzardare un "atteggiamento netto" per indurre una focalizzazione e un approccio suggestivo assolutamente mirato , che sfugga dalla realistica "descrittività " del reale per assorbire quanto di più artisticamente etereo trapela e ne è pregno il Creato, la Natura.................ma sempre secondo me ovviamente


il genere di foto che preferisco è quello d'azione o comunque dove c'è un elemento principale da fotografare....in questi casi la mia fantasia si scatena biggrin.gif ,...devo aprire una discussione qui in tema libero,...lasciamo i commenti alla foto smile.gif

Saluti,Gigi
aldosartori
Messaggio: #6
Una bella situazione cromatica, però propendo per il taglio di Paolo nel senso che tagliata così mi da la sensazione di un bel dipinto smile.gif
dnovanta
Messaggio: #7
anche io preferisco il taglio di Dap. Includere o escludere particolari in una scena e' un fattore determinante, piu' della post produzione, piu' della scelta tra colore e bn, piu' dell'uso dei filtri o altro e subito dopo la gestione della luce.
Bianca
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Concordo la parte alta distoglie l'interesse al foliage se è questo l'elemento principale,
per il resto bello scatto e scorcio ripreso Pollice.gif
Z.Andrea
Messaggio: #9
Diciamo che diventano 2 scatti completamente diversi, la fotografia è bella per questo, da chiavi di lettura differenti e questo è un bene, grazie per i vostri suggerimenti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ciliegi nflyer 12 30-03-2014 18:06
Ciliegi Z.Andrea 8 28-11-2020 22:25
Earth Day '10 Ciliegi Logandtr 0 23-04-2010 20:16