FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ci Sono Anch'io...
Rispondi Nuova Discussione
NicolaSantolin
Messaggio: #1
Eccomi di nuovo c/c sempre graditi ciao.
IPB Immagine

aldosartori
Messaggio: #2
Ha una buona resa nonostante la luce abbastanza carica. Mi infastidisce il tronco in primo piano sfocato così, come ben sai un primo piano non a fuoco infastidisce ma se eri nello stesso ambiente del Casuario credo che diversamente non potevi inquadrare o aspettare che si posasse sul ramo in primo piano.
la bestiola mi pare anche bene a fuoco wink.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #3
QUOTE(aldosartori @ May 16 2018, 11:43 AM) *
Ha una buona resa nonostante la luce abbastanza carica. Mi infastidisce il tronco in primo piano sfocato così, come ben sai un primo piano non a fuoco infastidisce ma se eri nello stesso ambiente del Casuario credo che diversamente non potevi inquadrare o aspettare che si posasse sul ramo in primo piano.
la bestiola mi pare anche bene a fuoco wink.gif

Ciao Aldo , si ero nello stesso posto . Purtroppo mi trovavo più in basso e nn potevo essere sopra la bestiolina. Sinceramente avrei tagliato anche il tronco a dx ma avendo già tagliato ho paura di perdere in qualità. So dello sfocato vanti ai soggetti ma sinceramente vedere che usciva così dai tronchi penso che un strappino alle regole mi sia concesso. In pp ho messo l'occhio nell'incrocio in alto a sx nel regola dei terzi. Grazie per il tempo che mi hai concesso.
aldosartori
Messaggio: #4
Chiaro, magari dato che hanno la stessa direzione magari avere entrambi a fuoco...bhò non so
NicolaSantolin
Messaggio: #5
Ma a mano libera Aldo non so se c'è la facevo ad avere entrambi a fuoco... o preferito stare sul soggetto . Come avresti fatto te?
maxter
Messaggio: #6
La foto del soggetto mi piace, il tronco ha ragione Aldo...forse l'unica è clonarlo completamente anche se è un bel po' di fotogramma?
NicolaSantolin
Messaggio: #7
QUOTE(maxter @ May 17 2018, 06:23 AM) *
La foto del soggetto mi piace, il tronco ha ragione Aldo...forse l'unica è clonarlo completamente anche se è un bel po' di fotogramma?

Grazie Max per il commento. A questo punto lascio stare penso che clonare e peggio pensavo potesse and a bene. Ciao.
aldosartori
Messaggio: #8
QUOTE(NicolaSantolin @ May 16 2018, 10:22 PM) *
Ma a mano libera Aldo non so se c'è la facevo ad avere entrambi a fuoco... o preferito stare sul soggetto . Come avresti fatto te?

Diaframma più chiuso con ISo più alti tanto lo sfondo credo sarebbe venuto lo stesso, i tele a f8 sfocano ancora parecchio. il 150-600 lo uso sempre tra 7-8 e gli sfondi sempre sfocati, ma di naturalistica sono agli inizi e devo ancora capire bene un po' di cose smile.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #9
Grazie Aldo cmq la Pro volta evito . Potevo fa e un primo piano e evitare lo sfocato. Gli iso alti anche la macchina li tiene mi fanno un po paura cmq grazie per la dritta.
Sal69
Messaggio: #10
Prova un taglio verticale elimineresti la maggior parte del problema Nicola, non capisco come mai è cosi piccola la foto solo 380 kb? La nitidezza sul soggetto c'è.
Salvatore.
NicolaSantolin
Messaggio: #11
QUOTE(Sal69 @ May 18 2018, 02:10 AM) *
Prova un taglio verticale elimineresti la maggior parte del problema Nicola, non capisco come mai è cosi piccola la foto solo 380 kb? La nitidezza sul soggetto c'è.
Salvatore.

Ciao Salvatore è piccola perché l'ho ritagliata. Sinceramente ritagliare nuora nn mi va piuttosto lascio perdere Ciai e grazie per il commento.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
Una buona ripresa, penso che il taglio verticale elimini tutti gli elementi di disturbo invasivi,
che cadono subito all'occhio disturbando la visione del rettile.
NicolaSantolin
Messaggio: #13
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 18 2018, 10:00 PM) *
Una buona ripresa, penso che il taglio verticale elimini tutti gli elementi di disturbo invasivi,
che cadono subito all'occhio disturbando la visione del rettile.

Grazie per il passaggio Maurizio vediamo cosa più mi piace a questo punto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Anch'io D70! Rugantino 45 06-10-2004 15:03
Anch'io...anch'iooo ! fred94 7 08-08-2006 13:05
Mi Ci Metto Anch'io...... DIDOGS 5 22-05-2004 14:23
D-70 Anch'io, Ora Dovete Sopportarmi Lapislapsovic 5 08-07-2004 18:48
Finalmente Parto Anch'io gio 5 17-08-2004 14:28