FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Castello Del Valentino
Rispondi Nuova Discussione
fabri_nikon86
Messaggio: #1
Mi spiace monopolizzare la sezione! ahahah.
Serie di scatti fatti al Castello del Valentino di Torino al tramonto e ora blu. Purtroppo i tetti son tagliati e forse le linee non perfettissime, ma ho avuto difficoltà a posizionare la macchina tra le sbarre della cancellata e per di più in bilico.
c&c sempre graditi Fabri

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

aldosartori
Messaggio: #2
Vero su alcune le linee come hai detto, si notano, alter volutamente ricurve, ma nel complesso il castello del Valentino (è qui la facoltà di architettura?) lo hai rreso affascinante proprio per l'orario di scatto wink.gif
fabri_nikon86
Messaggio: #3
Grazie del passaggio Aldo! Cmq si, confermo, è la facoltà di architettura wink.gif
lupens
Messaggio: #4
Sono tutte molto belle con preferenza sulla terza. Colori, gestione luce, nitidezza tutte le componenti del fotografo preparato.
Quindi non mi resta che fare il pignolo ed esprimo il mio parere che tu stesso puoi opinare.
La prima per centrarla meglio taglierei ai due lati fino a filo del frontone della finestra sopra e sotto. eventualmente un taglietto sotto per riportare le diagonali negli angoli.
La seconda credo che ti sia distratto nel pizzicare il tetto (peccato mortale hmmm.gif ) se alzavi un tantino non solo recuperavi il tetto ma anche la diagonale a sx.
Terza e quarta perfette
Preciso che i suggerimenti sulle prime due sono recuperabili con photoshop.
Grande esperienza, tecnica e abnegazione sono palesati.

File Allegato  appBig_7f8a8334db4eaf6b2735fc2cf709fb38.jpg ( 909.43k ) Numero di download: 12


Messaggio modificato da lupens il Jan 18 2018, 12:08 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Hai fatto una buona serie di scatti, qualche errore come ti ha illustrato già mario, ma sistemabile,
sulle linee sei andato bene e devo dire che hai migliorato molto dalle prime volte,
più cura sulle compo, sulle luci e anche post, il ciò mi fa solo che piacere,
bravo Fabri continua così il tuo percorso di formazione su questo binario
confrontandoti e partecipando per ricevere commenti e giudizi sul tuo operato Pollice.gif
fabri_nikon86
Messaggio: #6
QUOTE(lupens @ Jan 18 2018, 12:07 PM) *
Sono tutte molto belle con preferenza sulla terza. Colori, gestione luce, nitidezza tutte le componenti del fotografo preparato.
Quindi non mi resta che fare il pignolo ed esprimo il mio parere che tu stesso puoi opinare.
La prima per centrarla meglio taglierei ai due lati fino a filo del frontone della finestra sopra e sotto. eventualmente un taglietto sotto per riportare le diagonali negli angoli.
La seconda credo che ti sia distratto nel pizzicare il tetto (peccato mortale hmmm.gif ) se alzavi un tantino non solo recuperavi il tetto ma anche la diagonale a sx.
Terza e quarta perfette
Preciso che i suggerimenti sulle prime due sono recuperabili con photoshop.
Grande esperienza, tecnica e abnegazione sono palesati.

File Allegato  appBig_7f8a8334db4eaf6b2735fc2cf709fb38.jpg ( 909.43k ) Numero di download: 12


Ciao Mario! Grazie del preciso feed! Ma come hai fatto a recuperare il tetto?? L'hai ricostruito creando un nuovo livello aumentando il fotogramma? Cmq ero proprio impossibilitato a muovere la macchina Mario, era letteralmente incastrata tra le sbarre e col 20mm è stato il max a cui sono arrivato rolleyes.gif


QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 18 2018, 01:55 PM) *
Hai fatto una buona serie di scatti, qualche errore come ti ha illustrato già mario, ma sistemabile,
sulle linee sei andato bene e devo dire che hai migliorato molto dalle prime volte,
più cura sulle compo, sulle luci e anche post, il ciò mi fa solo che piacere,
bravo Fabri continua così il tuo percorso di formazione su questo binario
confrontandoti e partecipando per ricevere commenti e giudizi sul tuo operato Pollice.gif


Grazie per le belle parole e l'incoraggiamento Mauri! smile.gif
lupens
Messaggio: #7
Fabri ho fatto proprio come hai detto tu e facendo uso del timbro clone e con selezioni specifiche infine il cielo l'ho selezionato e dato una pennella leggere di blu per coprire le magagne.
fabri_nikon86
Messaggio: #8
QUOTE(lupens @ Jan 18 2018, 10:05 PM) *
Fabri ho fatto proprio come hai detto tu e facendo uso del timbro clone e con selezioni specifiche infine il cielo l'ho selezionato e dato una pennella leggere di blu per coprire le magagne.


wink.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #9
Ciao molto bella la terza mi piace l'effetto voluto. Molto nitide come foto complimenti. Ciao Nicola.
fabri_nikon86
Messaggio: #10
QUOTE(NicolaSantolin @ Jan 22 2018, 12:32 PM) *
Ciao molto bella la terza mi piace l'effetto voluto. Molto nitide come foto complimenti. Ciao Nicola.


Ti ringrazio nicola smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Buon San Valentino stella.degli.angeli 35 15-02-2006 22:11
S. Valentino sfinge 21 19-02-2006 11:18
Valentino Rossi patbateman3 8 09-08-2005 09:50
Il Valentino A Torino giokers 5 29-10-2005 17:13
Valentino & Marco Show... luigi67 5 17-07-2006 16:02