FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Caratteri Di Uso Comune Alterati Nei Post
Visualizzati diversamente da come digitato
Rispondi Nuova Discussione
Tony_@
Messaggio: #1
Buongiorno,
non voglio creare disagi per cose che possono essere ritenute banali.

Premesso ciò rolleyes.gif , perchè spesso nei post visualizzati dopo nuovo inserimento nelle discussioni compaiono caratteri diversi da quelli digitati?

Ad esempio il semplice apostrofo dopo la elle e prima di una parola viene sostituito con ’.

Successo a me l'ultima volta in "QUESTO" post.

Ricordo che anche altre volte mi sono trovato di fronte a situazioni analoghe ma non ricordo con quali caratteri digitati.

E' possibile correggere questo piccolo inconveniente per il futuro?

Spero che non sia un problema,
Grazie,
Tony.
buzz
Staff
Messaggio: #2
potrei fare la prova
l'elemento - l'elefante - l'F24

io li vedo esattamente come li ho scritti.
non è che per caso hai impostata una tastiera diversa da quella standard?

"in questo caso ne sconsiglio l'acquisto"

e continuo a leggere in maniera perfettamente normale.

proviamo con il grassetto.....

l'elemento dell'acquisto o l'acquisto elementare?

il che mi fa sempre propendere per la mia ipotesi primitiva.
Tony_@
Messaggio: #3
Si, l'ammetto, potrebbe essere un problema di tastiera ... oppure no, l'attenzione alla cosa ora dovrebbe chiarirmi le idee hmmm.gif .

Provo con la tastiera usata oggi per " l'appunto " quella del tablet che ho con me (sono fuorisede) e poi proverò con una tastiera esterna al tablet collegata ad essa via wireless che uso occasionalmente.

Tastiera tablet = l'AF-P - l'assemblea - l'omissione - l'ossessione - l'aggressione, l'assistenza

Tastiera esterna wireless = L'occidente - l'oriente - l'assessorato - l'appartamento

Nel frattempo ho riletto il mio post linkato e mi sono accorto che forse ... l'attenzione, anzi la disattenzione, mi ha portato a scrivere una non verità.

provo a inviare, controllo il post e poi ... vediamo
Tony_@
Messaggio: #4
..., eccolo, scoperto l'arcano !!!

Non si tratta delle tastiere che uso, bensì di altro.

Il problema sussiste solo se copio stralci di testo da altro sito e li incollo nel post che sto scrivendo (Nella fattispecie era una nota informativa) mentre scrivendo io direttamente questo non succede (per l'appunto).
Comunque grazie buzz, mi scuso per non essere stato più attento prima di scrivere.

Ora però mi domando (da ignorante in materia) perchè, se la nota nell'articolo esterno alla piattaforma è visualizzata correttamente, quando la copio e l'incollo all'interno di un mio post appare con alcuni caratteri diversi?

Tony.
Antonio Canetti
Messaggio: #5
QUOTE(Tony_@ @ Jul 14 2017, 10:26 PM) *
.

Ora però mi domando (da ignorante in materia) perchè, se la nota nell'articolo esterno alla piattaforma è visualizzata correttamente, quando la copio e l'incollo all'interno di un mio post appare con alcuni caratteri diversi?

Tony.


se ricordo bene è un problema dei codici dei font che secondo del browser leggono in maniera diversa.

Antonio
buzz
Staff
Messaggio: #6
Esattamente, antonio.
Ogni browser ma anche ogni compilatore di siti li può codificare a modo suo.
Antonio Canetti
Messaggio: #7
smile.gif
Tony_@
Messaggio: #8
Pollice.gif Pollice.gif , bene, ne terrò conto.

Grazie a entrambi per l'interessamento smile.gif .

Un saluto,
Tony.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
Non succede solo quando fai copia/incolla di testi presi dall'web oppure scritti con un software di scrittura tipo Word, Note ecc.
ma succede random anche quando vai a modificare un post che ha all'interno della apostrofo,
se vi succede fatemi sapere.
Tony_@
Messaggio: #10
Ok Maurizio, cercherò di focalizzare cosa ho fatto quando mi succederà ancora.
Ora che ci penso, in passato mi era successo proprio quando inserivo in questo spazio del testo mio, digitato da me in Word o in Blocco Note di Windows con tastiere che uso sempre per venire nel forum, poi copiato con "copia e incolla".
Infatti spesso uso scrivere il testo al di fuori della piattaforma e, controllato e terminato, lo copio qui.

Non ricordavo più, ma ... un certo "Maurizio R." grazie.gif ha acceso la lampadina nella stanza della mia memoria smile.gif .

Bye,
Tony.
togusa
Messaggio: #11
La colpa è sia della pagina da cui avevi copiato il testo originale (questo: http://www.64iso.it/differenza-obiettivi-nikon-af-s-af-p/ ) sia della piattaforma del forum Nital.

È colpa del sito originale, perché nel testo non usa il carattere standard per l'apostrofo (che è il carattere UNICODE U+0027 o ASCII 039 o l'HTML ') ma usa il carattere ASCII 146.

È colpa del forum NITAL perché ha qualcosa che non va nella gestione delle tabelle codici.
Per esempio, il carattere dell'apostrofo sbagliato di prima, è il carattere 146 della tabella EXTENDED ASCII... ma della stessa tabella fanno parte anche tutte le vocali accentate tipiche della lingua italiana, e con quelle non ha problemi.
Però se scrivo un carattere tipo questo: ê (la "e" con accento circonflesso, che nella tabella extended ascii viene subito dopo la "é" ) potrebbe venire fuori qualcosa di diverso.

La tabella è questa.
http://www.ascii-code.com/

No, con la ê non ha problemi.

Proviamo con questi due: “ e ”

Nemmeno.

Ultima prova: ‘ e ’

Anche questi non danno problemi.
Gli ultimi due caratteri erano proprio il carattere ASCII 145 e 146...


Ultimissima prova, copio dal sito la stessa frase che dava problemi che è questa "infatti l’AF-P, a differenza dell’AF-S".... vediamo se a me da gli stessi problemi.

Nulla di fatto.
Se c'è stato un problema è stato durante la copia del testo... oppure nel browser o nel sistema operativo usati.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
QUOTE(Tony_@ @ Jul 17 2017, 03:55 PM) *
Ok Maurizio, cercherò di focalizzare cosa ho fatto quando mi succederà ancora.
Ora che ci penso, in passato mi era successo proprio quando inserivo in questo spazio del testo mio, digitato da me in Word o in Blocco Note di Windows con tastiere che uso sempre per venire nel forum, poi copiato con "copia e incolla".
Infatti spesso uso scrivere il testo al di fuori della piattaforma e, controllato e terminato, lo copio qui.

Non ricordavo più, ma ... un certo "Maurizio R." grazie.gif ha acceso la lampadina nella stanza della mia memoria smile.gif .

Bye,
Tony.

smile.gif wink.gif

QUOTE(togusa @ Jul 17 2017, 07:21 PM) *
La colpa è sia della pagina da cui avevi copiato il testo originale (questo: http://www.64iso.it/differenza-obiettivi-nikon-af-s-af-p/ ) sia della piattaforma del forum Nital.

È colpa del sito originale, perché nel testo non usa il carattere standard per l'apostrofo (che è il carattere UNICODE U+0027 o ASCII 039 o l'HTML ') ma usa il carattere ASCII 146.

È colpa del forum NITAL perché ha qualcosa che non va nella gestione delle tabelle codici.
Per esempio, il carattere dell'apostrofo sbagliato di prima, è il carattere 146 della tabella EXTENDED ASCII... ma della stessa tabella fanno parte anche tutte le vocali accentate tipiche della lingua italiana, e con quelle non ha problemi.
Però se scrivo un carattere tipo questo: ê (la "e" con accento circonflesso, che nella tabella extended ascii viene subito dopo la "é" ) potrebbe venire fuori qualcosa di diverso.

La tabella è questa.
http://www.ascii-code.com/

No, con la ê non ha problemi.

Proviamo con questi due: “ e ”

Nemmeno.

Ultima prova: ‘ e ’

Anche questi non danno problemi.
Gli ultimi due caratteri erano proprio il carattere ASCII 145 e 146...
Ultimissima prova, copio dal sito la stessa frase che dava problemi che è questa "infatti l’AF-P, a differenza dell’AF-S".... vediamo se a me da gli stessi problemi.

Nulla di fatto.
Se c'è stato un problema è stato durante la copia del testo... oppure nel browser o nel sistema operativo usati.

Come ho scritto sopra random lo fa ma sulla modifica, se non modifichi il testo non te ne accorgi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Post Produzione Si... O Post Produzione No... ZiuBecciu 42 22-03-2007 11:09
Post Produzione Si Post Produzione No futuffo 16 29-07-2014 00:59
Primo Post Di Un Neofita ronin@box.it 2 29-01-2004 13:58
Post Produzione Si... O Post Produzione No... ZiuBecciu 0 21-03-2007 08:57
Post Post Produzione Spinta F.Giuffra 0 16-06-2009 10:39