FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Capure 4
Dove lo trovo a Milano
Rispondi Nuova Discussione
Clik102
Messaggio: #1
quattr.gif Qualcuno mi sa dire dove posso acquistare il Capture 4.
Ho telefonato a tutti i negozianti di Milano ma ne sono sprovvisti e ..... la versione in prova ovviamente nel frattempo è scaduta !
Grazie
Fabio Blanco
Messaggio: #2
Beh, penso che se ne sono sprovvisti possono tranquillamente fare l'ordine alla Nital o al loro magazzino di zona.
Prova a chiedere se possono ordinartelo.
A volte molti commercianti non prendono i Sofrtware per i loro clienti perchè hanno un margine di guadagno trobbo basso per lo sbattimento di trovarlo e vendertelo. dry.gif sad.gif mad.gif
Clik102
Messaggio: #3
Si, questo lo so, ma mi dicono che la Nital è in ritardo con le consegne.
Per non restare bloccato speravo che qualcuno mi sapesse indicare un negoziante che ne sia già in possesso !
Fabio Blanco
Messaggio: #4
Allora, mi dispiace, non posso aiutari... sono in Piemonte. sad.gif sad.gif sad.gif
Marco Negri
Messaggio: #5
QUOTE (Clik102 @ Jan 24 2004, 07:28 PM)
Si, questo lo so, ma mi dicono che la Nital è in ritardo con le consegne.
Per non restare bloccato speravo che qualcuno mi sapesse indicare un negoziante che ne sia già in possesso !

Ciao, In attesa che il Tuo rivenditore di fiducia fornisca il software NikCapture 4.0, Ti posso confermare che, previa Tua buona conoscenza del Personal computer potrai,installare nuovamente la versione di prova così facendo:
Dal pannello di controllo di Microsoft Windows??,installazioni applicazioni, devi rimuovere l'installazione di Nikon capture,poi..riavviare il sistema operativo,
dal comando ESEGUI, inserisci il comando regedit.exe, aperto
l' applicativo dal comando MODIFICA,TROVA scrivi: NIKON CAPTURE,e passo dopo passo rimuovi le stringhe presenti con il nome nikon capture, con F3 potrai passare alle successive.
Ti ricordo che questo passaggio sarà solo da eseguire se sei un buon conoscitore del Tuo OS.
Concordo con l' amico Fabio sulla disponibilità e ricercatezza del software in questione.
Ritengo che con l'avvento di NK4.0 la richiesta sia stata MOLTO superiore alle aspettative, ma penso che in poco tempo sarà disponibile a noi tutti presso i RIVENDITORI AUTORIZZATI.
Buon lavoro ma attento..... ciao.gif
Marco
Fabio Blanco
Messaggio: #6
Dimenticavo, tra pochi giorni sarà dispoibile la versione 4.1 con alcune modifiche e aggiornamenti rispetto la 4.0, quindi ti consiglio di ordinare già quella versione, per non rischiare di avere qualcosa da aggiornare già in partenza.
Clik102
Messaggio: #7
QUOTE
Ciao, In attesa che il Tuo rivenditore di fiducia fornisca il software NikCapture 4.0, Ti posso confermare che, previa Tua buona conoscenza del Personal computer potrai,installare nuovamente la versione di prova così facendo:

Avevo già provato ma, evidentemente, Smile_gun.gif mi è sfuggita qualche stringa.
Ti ringrazio e riprovo.
Saluti
Clik102
Messaggio: #8
QUOTE
Dimenticavo, tra pochi giorni sarà dispoibile la versione 4.1 con alcune modifiche e aggiornamenti rispetto la 4.0, quindi ti consiglio di ordinare già quella versione, per non rischiare di avere qualcosa da aggiornare già in partenza


Grazie per l'informazione ........ provvedo ad ordinare la 4.1.
Saluti.
Clik102
Messaggio: #9
QUOTE
Ciao, In attesa che il Tuo rivenditore di fiducia fornisca il software NikCapture 4.0, Ti posso confermare che, previa Tua buona conoscenza del Personal computer potrai,installare nuovamente la versione di prova così facendo:


Caro Marco,

evidentemente non mi era sfuggito nulla nella precedente prova; ph34r.gif Carpure 4 si accorge egualmente di essere già stato installato e mi da TEMPO SCADUTO ! ! !

Probabilmente crea qualche file con chi sa quale nome da qualche parte sul disco rigido !

Peccato non poterlo pù usare in attesa che arrivi dal rivenditore !

Grazie comunque .

bwcarlo
Messaggio: #10
clik102 usi macintosh quattr.gif o pc bonk.gif ???
... se puoi, scrivimi un tuo indirizzo email ciao.gif ciao.gif
Clik102
Messaggio: #11
Uso il PC.

L'indirizzo e_mail ..... lo trovi qui sotto.
File allegati
File Allegato  testo.txt ( 39byte ) Numero di download: 88
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Come ogni buon sw che si rispetti, modifica i registri, a prescindere dalla cancellazione di tutti i file. E andare a ri-modificare i registri a mano è cosa ALTISSIMAMENTE sconsigliata.
ciao!
Clik102
Messaggio: #13
QUOTE
Come ogni buon sw che si rispetti, modifica i registri, a prescindere dalla cancellazione di tutti i file. E andare a ri-modificare i registri a mano è cosa ALTISSIMAMENTE sconsigliata.


Anche se ho una notevole esperienza sull'uso del registro di windows, non mi diverto a modificarlo ne, tanto meno, a tentare di prolungare la vita di un programma in prova.

E' solo che NON RIESCO A TROVARLO IN VENDITA e mi scoccia non poter elaborare foto per non so quanto tempo !

Comunque ...... nulla da fare ...... posso solo confidare sulle CONSEGNE della NITAL.

Speriamo bene !
Marco Negri
Messaggio: #14
QUOTE (Antonio C. @ Jan 26 2004, 09:53 AM)
Come ogni buon sw che si rispetti, modifica i registri, a prescindere dalla cancellazione di tutti i file. E andare a ri-modificare i registri a mano è cosa ALTISSIMAMENTE sconsigliata.
ciao!

Ciao Antonio....
Ho provato ad installare la versione Try out e confermo che non è possibile installarla una seconda volta.
anche se:
all' interno del file compresso ncap4en.zip troverai una cartella Utilities dove vi sono diversi file: RegSweeper.exe per rimuovere in automatico tutti i file compresi nel registro, ed inoltre file di testo .txt dove troverai la lista completa dei file di installazione programma.
ma....giustamente NikCap4.0 scrive qualche libreria che confronta ogni volta
l' installazione. ph34r.gif
N.B. non succede con la versione Full
Sono comunque sicuro che Nital in poco tempo fornìrà il software tanto ambito.
Buone foto.
Marco
Clik102
Messaggio: #15
Allora mi consolo ................... non sono io che ho sbagliato qualcosa !
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #16
QUOTE (Clik102 @ Jan 25 2004, 01:57 PM)

Grazie per l'informazione ........ provvedo ad ordinare la 4.1.
Saluti.

La versione CD idi Nikon Capture in vendita resterà la 4.0.

Analogamente a quanto fatto da produttori di software la potenzialità di crescita è possibile ma offerta via web. A tale proposito cito Adobe con la versione Photoshop 5.0 aggiornata poi alla 5.5 via web o la 7.0 in vendita aggiornabile via web alla 7.1, 7.2 ecc.
Lo stesso succederà con la versione CS...

L'upgrade alla versione 4.1 di Nikon Capture 4.0 resterà dunque disponibile e gratuita ma solo in rete.

Circa la disponibilità effettivamente c'è stata una impennata nella richiesta aumentata dal lavoro divulgativo fatto, dalle nuove interessantissime potenzialità ed anche dalle caratteristiche introdotte da Adobe con Photoshop CS che hanno consentito l'approfondimento dell'argomento valorizzando quanto da Nikon sempre curato con Nikon Capture.

Confermo dunque una temporanea "scarsità" nelle consegne che, comunque, riprenderanno a pieno regime nei prossimi quindici giorni.

Giuseppe Maio
www.nital.it




Clik102
Messaggio: #17
QUOTE
Confermo dunque una temporanea "scarsità" nelle consegne che, comunque, riprenderanno a pieno regime nei prossimi quindici giorni.


Grazie mille bouncy.gif attenderò per altri 15 giorni ! ! !

Non mi sapete, per caso, dire anche i tempi di distibuzione del 12-24 ???
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #18
Il 12-24 è in perenne distribuzione,

comunque sempre al di sotto delle richieste.

Non dimentichiamo che tale obiettivo viene montato su un'utenza alquanto estesa che inserisce oltre a Nikon almeno altri due marchi con differenti modelli.

Se lo mette in ordine presso un Nikon Digital Center i tempi d'attesa non dovrebbero essere elevati. Tutto dipende da quanti, prima di Lei, hanno già fatto l'ordine presso quello specifico punto vendita.

La quantità già distribuita è comunque elevatissima e non pensiamo si possa protrarre la richiesta a valori così elevati ancora per tanto.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Clik102
Messaggio: #19
Ancora una volta grazie per la risposta velocissima ed esauriente.

Domani ripasso dal Digital Center.

P.S. L'ordine l'ho fatto prima di Natale... il giorno 13/12 per l'esattezza.

ciao.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Premessa: Immagini effettuate in "RAW" con D2H e/o D1x.

Qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi perchè se effettuo la stampa da Capture 4 la qualità è nettamente superiore rispetto a quella che riesco ad ottenere effettuandola successivamente dal Viewer (naturalmente dopo averla salvata con tutte le necessarie elaborazioni in Capture)?

Alessandro
Marco Negri
Messaggio: #21
QUOTE (catalexmary@tiscalinet.it @ Jan 28 2004, 12:41 AM)
Premessa: Immagini effettuate in "RAW" con D2H e/o D1x.

Qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi perchè se effettuo la stampa da Capture 4 la qualità è nettamente superiore rispetto a quella che riesco ad ottenere effettuandola successivamente dal Viewer (naturalmente dopo averla salvata con tutte le necessarie elaborazioni in Capture)?

Alessandro

Ciao,
DOMENDA: utilizzo lo stesso profilo colore sia con il Viewer di Nikon che Capture?
Clik102
Messaggio: #22
Non ho mai notato differenze apprezzabili !

Controllerò meglio ma ..... non è che usi profili colore diversi ?

ciao.gif ciao.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
Ovviamente certo che si ... utilizzo lo stesso profilo colore!

Alessandro.
Clik102
Messaggio: #24
Io stampo sempre da Photoshop ....... farò delle prove sabato prossimo !
Marco Negri
Messaggio: #25
QUOTE (Clik102 @ Jan 26 2004, 11:04 AM)


Comunque ...... nulla da fare ...... posso solo confidare sulle CONSEGNE della NITAL.

Speriamo bene !

Confido che in poco tempo Nital,
soddisferà tutte le Nostre esigenze!
Buone foto.
Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >