FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Capture One Pro 10 Con 24-120+d810
Rispondi Nuova Discussione
warburg_2
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sto provando da poco C1pro 10 con il 24-120mm F4G ED VR AF-S e la D810.
Al momento ho fatto soltanto foto in esterni, a mano, senza treppiede.
Ho notato due cose:
1) il file jpg che si ottiene pesa circa 10mega in più dello stesso esportato con Lightroom (circa 36 contro 26mega)
2) non riesco a correggere del tutto le aberrazioni cromatiche nelle zone ad alto contrasto, cosa che invece con LR ottenevo perfettamente senza nessun problema...

Qualcuno usa questo set di prodotti e mi può suggerire qualcosa?
grazie
W
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Non uso C1 pro, quindi non saprei aiutarti nella gestione del punto 2).
Per il punto 1), ivece, un pò di differenza ci può anche stare, ma 10MB, mi sembrano eccessivi. Verifica le impostazioni di entrambi i software.
Magari C1 ha un modulo di esportazione diverso ed aumenta la risoluzione dell'immagine... Hai verificato che le dimensioni in px siano le stesse per i due file?

Ciao,
Alessandro.
warburg_2
Nikonista
Messaggio: #3
Ciao Alessandro, sì dimensioni identiche partendo dallo stesso nef. Ora controllo meglio il settaggio di esportazione di entrambi ma non mi pareva di vedere niente di strano.
grazie
warburg_2
Nikonista
Messaggio: #4
Sì tutto uguale nell'esportazione...
Per curiosità allego due comparazioni, correzione aberrazione cromatica prima/dopo sia con LR che con C1pro. Non c'è paragone, ma probabilmente sbaglio qualcosa, solo non so cosa in quanto è sostanzialmente automatico. Ho notato che LR ha un secondo profilo per questa lente chiamato "v2"...
grazie


Messaggio modificato da warburg_2 il Oct 22 2017, 02:26 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
luigi67
Messaggio: #5
QUOTE(warburg_2 @ Oct 22 2017, 01:33 PM) *
Ciao a tutti, sto provando da poco C1pro 10 con il 24-120mm F4G ED VR AF-S e la D810.
Al momento ho fatto soltanto foto in esterni, a mano, senza treppiede.
Ho notato due cose:
1) il file jpg che si ottiene pesa circa 10mega in più dello stesso esportato con Lightroom (circa 36 contro 26mega)
2) non riesco a correggere del tutto le aberrazioni cromatiche nelle zone ad alto contrasto, cosa che invece con LR ottenevo perfettamente senza nessun problema...

Qualcuno usa questo set di prodotti e mi può suggerire qualcosa?
grazie
W


visto che si parla di capture 10 vediamo se qualche moderatore sposta la tua domanda qui https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry4133449

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Nov 1 2017, 09:16 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio