FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Capture Nx2 Può Funzionare Con Ultima Versione W10 Home?
Installazione abortita a causa NET Framework non Adatti?
Rispondi Nuova Discussione
piautel
Messaggio: #1
In un nuovo Pc con W10 Home ultima versione se cerco di installare Capture NX2 , il processo si ferma subito dopo che ha avvertito di dover caricare un Win.NET Framework da 4 in poi. Dopo averlo cercato invano sul pc chiede il riavvio che non porta a nulla , il programma non viene caricato.
Ora non riesco a capire come mai funzionasse su un'altro PC con W10 e su questo niente !
Temo sia un problema di questi NET Framework , come si può fare ? Grazie per l'aiuto se qualcuno riesce a darmelo ...
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Scarica i frameNET dal sito Microsoft e riprova.

L’unica cosa che mi viene in mente è (capitava anche su MAC) è che il PC su cui funziona è stato aggiornato il SO fino a Win 10 , mentre su quello in cui ti da l’errore è Win 10 come installazione pulita.

Ciao,
Alessandro.
piautel
Messaggio: #3
Grazie ! Ora provo !
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Facci sapere
kappona
Messaggio: #5
Ciao Alessandro, scusami se la domanda è già stata posta!...Con il mio iMac aggiornato 10.14.01 Mojave, non riesco ad istallare Capture NX-D. E' vero che lo uso poco perchè preferisco Lightroom e di conseguenza non so da quando mi è "sparito"! Lo scarico, lo installo, ma non si apre! Soluzioni?
Ti ringrazio per il suggerimento che sono certo mi darai!
Un saluto.
Remigio
kappona
Messaggio: #6
QUOTE(kappona @ Nov 25 2018, 05:39 PM) *
Ciao Alessandro, scusami se la domanda è già stata posta!...Con il mio iMac aggiornato 10.14.01 Mojave, non riesco ad istallare Capture NX-D. E' vero che lo uso poco perchè preferisco Lightroom e di conseguenza non so da quando mi è "sparito"! Lo scarico, lo installo, ma non si apre! Soluzioni?
Ti ringrazio per il suggerimento che sono certo mi darai!
Un saluto.
Remigio


Risolto! Grazie alle informazioni sulla pagina "aggiornamento software e postproduzione" tenuta da Alessandro. Ho scaricato la nuova versione NX-D e WiewNX-1
Buona giornata a tutti!
Remigio
piautel
Messaggio: #7
Allora , Alessandro ho finalmente caricato Capture NX2 su nuovo PC con W10 (1803) , usando i CD che ho ( NX e NX2) , il problema che ora si pone è quello che sono fermo alla versione 2.2.5 , se cerco di caricare gli aggiornamenti in mio possesso ( ver. 2.3...2.3.6...) non li accetta e se non ricordo male c'era un aggiornamento Cruciale .Aggiornamento che non trovo nel mio archivio , ho gli ultimi ma un vuoto dopo il 2.2.5 che ho in funzione.
Venendo al dunque dove trovo gli aggiornamenti che mi mancano ?
Saluti cari a voi tutti.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
Purtroppo l’archivio arriva solo fino ad Ottobre 2014 e, a quell’epoca c’era la versione 2.4.7
Quindi, salvo qualcuno che conserva ancora i vecchi file d’installazione, ho paura che non puoi fare molto.
Eventualmente, una mail la puoi inviare... hai visto mai che sui server ci sia ancora qualcosa.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
Però... tantè..... trovato su Nikon USA:

CNX 2.2.8

CNX 2.3.0

Dopo di che dovresti essere in grado d’installare le versioni successive in tuo possesso.
Fammi sapere
piautel
Messaggio: #10
OK ! Sei una Forza !
piautel
Messaggio: #11
QUOTE(piautel @ Dec 1 2018, 09:41 AM) *
OK ! Sei una Forza !


ARGH ! Ultime notizie , non funziona perchè in ligua Inglese e mio Capture NX2 è in Italiano ...
piautel
Messaggio: #12
QUOTE(piautel @ Dec 1 2018, 10:27 AM) *
ARGH ! Ultime notizie , non funziona perchè in ligua Inglese e mio Capture NX2 è in Italiano ...


Proprio vero che prima di parlare è meglio provare .............!

Ultimissima versione della Storia , ore 10.55 del 1/12/2018 , caricata versione 2.4.7 dal sito Nikon in Italiano - funziona tutto accettata ! Mi ha chiesto ovviamente il numero della licenza ! Tutto OK - Saluti cari e Buon Natale !
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #13
bene... avevo inteso che non potevi installare l’ultima versione... meglio così smile.gif

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Home Sweet Home BenRest 10 08-02-2015 20:19
Home, Sweet Home Max Lucotti 9 12-09-2011 17:53
Home Sweet Home SpiralOut 8 03-05-2011 14:10
Home Sweet Home stimnikon 4 23-03-2008 14:50
Uovo In Home Page ? ice@libero.it 2 11-12-2003 18:44