FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Capture Nx2
Rispondi Nuova Discussione
MarcoM65
Messaggio: #1
Ciao a tutti vorrei chiedervi se mettendo una foto scattata da me mi potevate aiutare a elaborarla con Capture Nx2 io vi elencherei i passaggi che ho fatto e voi se avete tempo e voglia mi date qualche vostro prezioso consiglio grazie e scusate.
Marco
Antonio Canetti
Messaggio: #2
posta pure, non ci sono problemi.

probabilmente non in questa sezione, ma in "primi passi" , sezione apposta per avere tutti i consigli per migliorare le relative foto.



Antonio
MarcoM65
Messaggio: #3
Grazie del consiglio lo farò Un saluto Marco
sarogriso
Messaggio: #4
QUOTE(MarcoM65 @ Jan 27 2017, 07:27 PM) *
Ciao a tutti vorrei chiedervi se mettendo una foto scattata da me mi potevate aiutare a elaborarla con Capture Nx2 io vi elencherei i passaggi che ho fatto e voi se avete tempo e voglia mi date qualche vostro prezioso consiglio grazie e scusate.
Marco


Ho provato ad individuare che tipo di macchina hai ma non ho trovato scatti per ricavarlo, dicevo questo perché il capture nx2 darebbe il meglio di se su file raw ma se sono corpi troppo recenti il sw non è più supportato,

detto questo se decidessi di postare un file magari evita il gallery che ti limita a max 5 mb e usa lo strumento per allegati che trovi sotto l'area messaggio quando sei in risposta, nel caso di file raw prima di allegarlo lo devi rendere zip mentre per un jpg non serve,

altra via per inviare i file ( anche raw senza zippare )è quella di appoggiarsi a dropbox, lo carichi e nel messaggio ci inserisci il relativo collegamento.

ciao

saro

Messaggio modificato da sarogriso il Jan 28 2017, 11:08 AM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #5
QUOTE(MarcoM65 @ Jan 27 2017, 07:27 PM) *
Ciao a tutti vorrei chiedervi se mettendo una foto scattata da me mi potevate aiutare a elaborarla con Capture Nx2 io vi elencherei i passaggi che ho fatto e voi se avete tempo e voglia mi date qualche vostro prezioso consiglio grazie e scusate.
Marco


Provare non nuoce. Carica un file, seguendo i consigli di Saro. ( magari solo x una prova/consiglio, può andare bene anche un jpg).
Poi, a limite si vedrà

Saluti@Cordialità

Messaggio modificato da t_raffaele il Jan 28 2017, 02:12 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
View Nx2 & Capture Nx2 : Profili Colore Max Lucotti 21 07-06-2013 22:57
Parere Per Cernita Software: Pse8, Capture Nx2, View Nx2 claudio.baron 8 31-08-2010 09:35
Capure Nx2 E View Nx2 Alberto Gandini 4 04-04-2013 06:31
Istrogramma View Nx2 Vs Capture Nx2 gambit 3 11-08-2011 03:06
Compatibilità Capture Nx2 E View Nx2 Con Mac Os X Mavericks gianlucadb 2 13-06-2014 16:42