FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bye Bye Bowens
Rispondi Nuova Discussione
davide.lomagno
Messaggio: #1
https://www.dpreview.com/news/4986224561/by...nto-liquidation
riccardobucchino.com
Messaggio: #2
Avessero abbassato un po' i prezzi... i flash da studio di marca sono venduti a peso d'oro!
Antonio Canetti
Messaggio: #3
eh eh !
proprio adesso che avevo preso un po' di accessori Bowens, che comunque continueranno a funzionare.

perché chiude?
altra vittima della globalizzazione, che di fatto, anche io ho dato...una mano...comprando sul mercato cinese un paio di monotorce a prezzo stracciato, poiché bowens o Elichrome non sono a portata del mio portafoglio, così come io altri hanno fatto altrettanto.

Antonio

QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 17 2017, 05:52 PM) *
Avessero abbassato un po' i prezzi... i flash da studio di marca sono venduti a peso d'oro!


oggi vince chi offre il miglior ribasso!

per poi fallire miseramente tutti!

Antonio
Memez
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 17 2017, 05:55 PM) *
eh eh !
proprio adesso che avevo preso un po' di accessori Bowens, che comunque continueranno a funzionare.

perché chiude?
altra vittima della globalizzazione, che di fatto, anche io ho dato...una mano...comprando sul mercato cinese un paio di monotorce a prezzo stracciato, poiché bowens o Elichrome non sono a portata del mio portafoglio, così come io altri hanno fatto altrettanto.

Antonio
oggi vince chi offre il miglior ribasso!

per poi fallire miseramente tutti!

Antonio

Sicuramente un cinese costa meno ma poi bisogna considerare il fattore assistenza e affidabilità... Molti dei marchi blasonati producono in Cina e zone "limitrofe" ma bisogna vedere con quali standard di qualità. C'è cinese e cinese...
Antonio Canetti
Messaggio: #5
per quello che faccio con i monotorce non potevo spendere un capitale, in quanto non mi producono reddito, ma solo il piacere di avere qualcosa di pseudo professionale.

i Cinesi sono i giapponesi degli anni sessanta, che tutti disprezzavano i prodotti giapponesi perché erano copie di basso livello, oggi è sicurezza comprare giapponese, (vedi questo Forum) anche i cinesi stanno facendo così hanno iniziato (e continuano..) e stanno migliorando parecchio tanto che marchi occidentali fanno costruire sul mercato cinese, quindi piaccia o non piaccia i cinesi sono una realtà, anche se sinceramente storgo un po' il naso, anzi...mi turo il naso e compro!

(purtroppo, va beh mi contradico, ma è così smile.gif )

Antonio
:
vz77
Messaggio: #6
che io sappia, bowens produce in cina. se poi tentano di vendere a peso d'oro..se non c'è controllo qualità prima o poi la paghi. non parliamo di luis vuiitton o roba alla moda. quante ditte possono permettersi standard qualitativi elevatissimi a costi concorrenziali? nessuna. perfino broncolor produce in cina. tanto più inaccettabile quanto più costano i prodotti fabbricati spesso in barba a qualsiasi regolamento disciplina e controllo. nikon sta pagando cara la d750. non credo il mondo stia diventando progettualmente deficente. e i progettisti seri ci sono anche in cina. ma se per progettisti intendiamo anche quelli che si occupano di controllo qualità, verifiche in fase di prototipazione e industrializzazione, verifica della filiera etc. allora siamo in mano a dei deficenti che hanno messo avanti a tutti i prodotti di mercato il concetto delirante del 'produrre a costo quasi zero' a costo di rendere non funzionante un prodotto tecnologico.
me ne frego della borsa luis vuitton disegnata in europa da stagista, firmata da stilista e prodotta e cucina in cina vietnam o che da bambini sottopagati. quelli sono enormi problemi umanitari. ma fino a quando c'è una grandissima percentuale dell'umanità che compra luis vuitton scucte a 3mila dollari solo perche LV, allora benvenuti nel mondo reale. si tengano le borse.
ma qui parliamo di tecnilogia. e gli errori nelle cuciture saltano al pettine molto prima che poi.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 17 2017, 05:52 PM) *
Avessero abbassato un po' i prezzi... i flash da studio di marca sono venduti a peso d'oro!

Mica solo i flash.
Dai un'occhiata, ad esempio, ai prezzi delle due macchine del vento sul loro sito... semplicemente osceni a quei prezzi mi viene da dire che se lo meritano, ma é una cattiveria e chi ne farà le spese di questa cosa sarà sempre e solo il lavoratore, i dirigenti prenderanno una bella fetta come buono uscita. :(
riccardobucchino.com
Messaggio: #8
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 17 2017, 05:55 PM) *
oggi vince chi offre il miglior ribasso!

per poi fallire miseramente tutti!

Antonio


Non è questione di maggior ribasso, è questione che un flash da 500 ws come l'XMS 500 di Bowens costa 895 € un quantuum DP 600 (può lavorare anche a batteria) costa 260€. Ok il Bowens ha il marchio, ok il bowens è molto più dimmerabile verso il basso ma costa 3.5 volte di più, costasse il doppio sarebbe instessante, ma 3,5 volte di più è un esagerazione. Se compri il Bowens e ne devi comprare un po' per lavorare comodo in studio devi poi considerare che questo deve lavorare spesso altrimenti non lo ammorti mai, con i compensi sempre più bassi e molti studi che non hanno come core business le foto in studio la tendenza è quella di comprare flash più economici.
Banci90
Messaggio: #9
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 17 2017, 06:58 PM) *
Non è questione di maggior ribasso, è questione che un flash da 500 ws come l'XMS 500 di Bowens costa 895 € un quantuum DP 600 (può lavorare anche a batteria) costa 260€. Ok il Bowens ha il marchio, ok il bowens è molto più dimmerabile verso il basso ma costa 3.5 volte di più, costasse il doppio sarebbe instessante, ma 3,5 volte di più è un esagerazione. Se compri il Bowens e ne devi comprare un po' per lavorare comodo in studio devi poi considerare che questo deve lavorare spesso altrimenti non lo ammorti mai, con i compensi sempre più bassi e molti studi che non hanno come core business le foto in studio la tendenza è quella di comprare flash più economici.

Profoto come fa a stare in piedi? XD

Antonio Canetti
Messaggio: #10
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 17 2017, 06:58 PM) *
Se compri il Bowens e ne devi comprare un po' per lavorare comodo in studio devi poi considerare che questo deve lavorare spesso altrimenti non lo ammorti mai, con i compensi sempre più bassi e molti studi che non hanno come core business le foto in studio la tendenza è quella di comprare flash più economici.


appunto la corsa al prezzo più basso (sia proposto che offerto) che non porterà da nessuna parte se non nella "miseria prossima ventura"

Antonio smile.gif
vz77
Messaggio: #11
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Jul 17 2017, 08:11 PM) *
Profoto come fa a stare in piedi? XD


che di per sé per alcune monotorce (non certo i B2) li spendo volentieri...ma il costo di alcuni accessori è a dir poco impressionante...
per non parlare dei para della broncolor che vanno dai 3200 ai 6900 dollari ahahahahahaah
e i battery pack decenti vai oltre ai 5000dollari tranquillamente...etc.
falliscano pure. ormai il discorso qualità rapportato al prezzo ha perso letteralmente ogni minimo punto di riferimento con la realtà dei fatti.
chi usa broncolor?
lo so io.
SOLO i fotografi così affermati che le varie case produttrici gli regalano i loro prodotti pur di vederli in mano loro.
ma anche questo 'mito' sta finendo. ormai anche l'ultimo dei youtuber fa più visual di mario testino e potrebbero alzare benissimo la posta ahah.

ps. ci sono ancora i Fotografi. non serve nominarli ma so che ad esempio nikon li contatta e gli dice 'ti diamo tutto quello che vuoi del nostro catalogo prodotti'. ed eccoli lì.

li unici che fanno soldi sono quelli affermati che ormai non possono spendere nemmeno soldi in attrezzatura perché hanno tutto fottutamente gratis.

proprio loro che con uno shooting portano a casa il fatturato di 5 anni di un fotografo che si deve arrangiare con eventi e minchiate varie.

Messaggio modificato da vz77 il Jul 17 2017, 09:02 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #12
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 17 2017, 08:11 PM) *
appunto la corsa al prezzo più basso (sia proposto che offerto) che non porterà da nessuna parte se non nella "miseria prossima ventura"

Antonio smile.gif



Il problema è che non girano i soldi da nessuna parte.
E comunqe sono io il primo ad aumentare sempre i prezzi.
Antonio Canetti
Messaggio: #13
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 17 2017, 10:41 PM) *
Il problema è che non girano i soldi da nessuna parte.
E comunqe sono io il primo ad aumentare sempre i prezzi.


e fai bene!!!

in quanto spesso se il prezzo è alto è sinonimo di qualità.

Anotnio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Bowens Ws Dgital Reflex liviobargaglistoffi 24 01-10-2008 21:37
Micromosso Con Bowens Luix90 19 17-07-2006 15:59
Come Utilizzare Flash Interno Con Flash Esterni Bowens Su D200 kiarantini 4 24-03-2007 09:42
Compatibilità Bowens cetu 3 05-10-2005 09:13
Help Modifica Centralina Flash Bowens alessandrocastenetto 3 21-05-2007 14:14