FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bergamo Alta
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
IPB Immagine


Ciao a tutti
Mansueto
Antonio Canetti
Messaggio: #2
buona la foto, la conversione e l'esposizione, ma "Bergamo Alta" non mi sembra il soggetto della foto, anche se ci credo che sia proprio Bergamo Alta. smile.gif


Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 13 2018, 02:16 PM) *
buona la foto, la conversione e l'esposizione, ma "Bergamo Alta" non mi sembra il soggetto della foto, anche se ci credo che sia proprio Bergamo Alta. smile.gif
Antonio

Grazie per il commento,
in effetti stavo scendendo da Bergamo Alta, sai il titolo che do' alle foto a volte non c'entra con il soggetto ma più
con la situazione wink.gif .
Ciao e alla prossima
Mansueto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
ciao Mansueto.......mi esprimo sempre con la prima impressione che che provo...e giocoforza le mie impressioni sono molto influenzate dalle centinaia di migliaia di pagine sfogliate di fotografi assai "più avanti di noi" !!!.........quindi, una situazione questa che hai ritratto, dove , per me , manca un forte punto di ancoraggio, un qualcosa che faccia da trampolino alla scena intera....un evidente rapporto di atteggiamento fra due persone, un evidente riflesso di un evidente atteggiamento, oppure un evidente bolgia di persone accalcate, il che potrebbe essere motivo di scatto, uno sguardo....un qualcosa che ad un "viziato" spettatore di Fotografia evidenzi un interessante motivo di attenzione.....mi sono espresso molto usando il termine "evidente" non a caso........ci deve essere un parametro evidente in una zona del frame, in un contesto, in una circostanza contestualizzata.........in questa scena quello che per me è evidente è un buon esercizio di stile, ma chiediti di più........................tutto opinabile naturalmente, ciao buona serata !!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(DAP @ Nov 13 2018, 06:38 PM) *
ciao Mansueto.......mi esprimo sempre con la prima impressione che che provo...e giocoforza le mie impressioni sono molto influenzate dalle centinaia di migliaia di pagine sfogliate di fotografi assai "più avanti di noi" !!!.........quindi, una situazione questa che hai ritratto, dove , per me , manca un forte punto di ancoraggio, un qualcosa che faccia da trampolino alla scena intera....un evidente rapporto di atteggiamento fra due persone, un evidente riflesso di un evidente atteggiamento, oppure un evidente bolgia di persone accalcate, il che potrebbe essere motivo di scatto, uno sguardo....un qualcosa che ad un "viziato" spettatore di Fotografia evidenzi un interessante motivo di attenzione.....mi sono espresso molto usando il termine "evidente" non a caso........ci deve essere un parametro evidente in una zona del frame, in un contesto, in una circostanza contestualizzata.........in questa scena quello che per me è evidente è un buon esercizio di stile, ma chiediti di più........................tutto opinabile naturalmente, ciao buona serata !!!

Sempre stimolante a far di meglio il nostro Paolo Pollice.gif
Ciao e grazie
Mansueto
P.S.
Allora hai preso la D750?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(mansu.p @ Nov 14 2018, 07:18 AM) *
Sempre stimolante a far di meglio il nostro Paolo Pollice.gif
Ciao e grazie
Mansueto
P.S.
Allora hai preso la D750?

ancora no, sto sempre a pagà bollette fornitori ecc. e le entrate scarseggiano.........'mo stasera mbriaco la moglie, chissà domani se mi ritrovo con un assegno firmato..............grazie a te Mansu
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(DAP @ Nov 14 2018, 04:44 PM) *
ancora no, sto sempre a pagà bollette fornitori ecc. e le entrate scarseggiano.........'mo stasera mbriaco la moglie, chissà domani se mi ritrovo con un assegno firmato..............grazie a te Mansu

Tieni duro che con la moglie prima o dopo ce la fai, io l'ho presa per sfinimento messicano.gif
Ciao
Mansu
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
QUOTE(DAP @ Nov 14 2018, 04:44 PM) *
ancora no, sto sempre a pagà bollette fornitori ecc. e le entrate scarseggiano.........'mo stasera mbriaco la moglie, chissà domani se mi ritrovo con un assegno firmato..............grazie a te Mansu

biggrin.gif

Un buono scatto dentro un bus una metro non si può pretendere molto,
forse senza essere visti un filo più di respiro avrebbe allargato le chiavi di lettura... dico io ma non so...
a me comunque piace Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Grazie Maurizio.
Uno scatto fatto anche per provare gli alti iso. biggrin.gif
Ciao
Mansueto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Alta Definizione beneKILL 26 21-01-2007 21:22
Venezia-acqua Alta Carlo Macinai 18 26-10-2004 21:34
Nikon D1x,d2h Quando Le Nuove In Fascia Alta? photools 12 20-02-2004 12:07
Colpix 2000: Sfocatura Su Parte Alta Immagine mrsuluit 1 17-06-2004 16:47
Foto Alta Velocita' gianclick 0 24-02-2004 13:16