FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Before The Sunset
Rispondi Nuova Discussione
CristianSartori
Messaggio: #1
IPB Immagine

aldosartori
Messaggio: #2
Devo dire che, a parte le modelle, nei ritratti all'aperto sei davvero bravo!
Fabio Chiappara
Messaggio: #3
Ciao,
Non sono un esperto nei ritratti, perciò prendi con le pinze la mia opinione. E' uno scatto ben realizzato, però forse avrei tenuto il sole dietro la ragazza. Il sole che "brucia" (passami il termine) quella parte della testa non mi convince. Forse con un diaframma più chiuso e perciò ottenendo l'effetto stella sul sole avresti ottenuto un risultato migliore... ma è solo la mia opinione wink.gif

Fabio
CristianSartori
Messaggio: #4
QUOTE(aldosartori @ Aug 21 2017, 09:16 AM) *
Devo dire che, a parte le modelle, nei ritratti all'aperto sei davvero bravo!

Grazie mille

QUOTE(Fabio Chiappara @ Aug 21 2017, 09:24 AM) *
Ciao,
Non sono un esperto nei ritratti, perciò prendi con le pinze la mia opinione. E' uno scatto ben realizzato, però forse avrei tenuto il sole dietro la ragazza. Il sole che "brucia" (passami il termine) quella parte della testa non mi convince. Forse con un diaframma più chiuso e perciò ottenendo l'effetto stella sul sole avresti ottenuto un risultato migliore... ma è solo la mia opinione wink.gif

Fabio


Il sole è voluto in quel punto e il diaframma l'ho tenuto aperto proprio per evitare l'effetto stella wink.gif
Fabio Chiappara
Messaggio: #5
QUOTE(CristianSartori @ Aug 21 2017, 10:12 AM) *
Il sole è voluto in quel punto e il diaframma l'ho tenuto aperto proprio per evitare l'effetto stella wink.gif


Vedendo i tuoi scatti in Gallery (molto belli), immaginavo che fosse il risultato che volevi ottenere. wink.gif

Fabio
lexio
Messaggio: #6
Bella l'idea del sole e bella la modella, però personalmente trovo che la ragazza sia troppo scura e non stacca dallo sfondo ( non intendo scura di carnagione ma scura di esposizione biggrin.gif )
ovviamente IMHO

Come dice Aldo, sei molto bravo nei ritratti ambientati Pollice.gif
CristianSartori
Messaggio: #7
QUOTE(lexio @ Aug 21 2017, 10:26 AM) *
Bella l'idea del sole e bella la modella, però personalmente trovo che la ragazza sia troppo scura e non stacca dallo sfondo ( non intendo scura di carnagione ma scura di esposizione biggrin.gif )
ovviamente IMHO

Come dice Aldo, sei molto bravo nei ritratti ambientati Pollice.gif

Grazie, per il fatto che sia 'scura' è normale essendo controluce. A differenza della foto di Martina però questa è stata fatta proprio durante gli ultimi raggi di sole e quindi c'era poca luce. Ho usato anche un pannello riflettente per schiarirla un po' ma non ho voluto usare il flash perchè avrebbe perso molta naturalezza così come schiarire troppo le ombre con photoshop...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Bella ripresa anche questa, mi piace principalmente la luce delicata che accarezza la ragazza,
l'effetto luce specchiata ha dato i suoi buoni frutti, bravo Pollice.gif
CristianSartori
Messaggio: #9
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 23 2017, 01:21 PM) *
Bella ripresa anche questa, mi piace principalmente la luce delicata che accarezza la ragazza,
l'effetto luce specchiata ha dato i suoi buoni frutti, bravo Pollice.gif

Grazie mille
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Sunset Lights tosk 43 07-10-2006 12:06
Sunset..simon... pedrosimo 14 25-07-2006 18:29
Sunset On Sea FALCON200 9 13-01-2007 13:23
Sunset turipat 7 03-04-2007 14:15
Sunset turipat 0 02-04-2007 22:12