FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bari Big Wheel
Rispondi Nuova Discussione
fablip
Messaggio: #1
Buongiorno e buon anno al forum.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 370 KB
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Una bella lunga esposizione forse alzando un pelo il pdr avresti incluso più nuvole piuttosto che il mare, togliendo dalla zona centrale le linea di demarcazione mare-terra.

Ma anche così non é male smile.gif

Ciao,
Alessandro.
fabri_nikon86
Messaggio: #3
in linea generale sarei d'accordo con Alessandro, ma alzando la lente verso il cielo avresti distorto tutte le linee dei palazzi, quindi per me rimane un bella scena anche così, con una bellissima luce.

Messaggio modificato da fabri_nikon86 il Jan 2 2018, 05:54 PM
Fabio Chiappara
Messaggio: #4
Ciao Fabrizio,
Mi piace, ottimo dettaglio e buona la scelta della lunga esposizione, cosicché sei riuscito ad avere il movimento delle nuvole. Forse rifilerei un pochettino di mare, per i miei gusti wink.gif

Complimenti ancora!

Fabio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
QUOTE(fabri_nikon86 @ Jan 2 2018, 05:53 PM) *
in linea generale sarei d'accordo con Alessandro, ma alzando la lente verso il cielo avresti distorto tutte le linee dei palazzi, quindi per me rimane un bella scena anche così, con una bellissima luce.

Ovvio, ma le linee si possono correggere smile.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #6
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 2 2018, 06:19 PM) *
Ovvio, ma le linee si possono correggere smile.gif

... sempre meglio evitare, per questo qui sarebbe andato a fagiolo un AF 45 PC smile.gif

Buona la foto, mi chiedo se avresti potuto spostarti per non avere il molo proprio davanti alla ruota panoramica

Alessandro
fabri_nikon86
Messaggio: #7
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 2 2018, 06:19 PM) *
Ovvio, ma le linee si possono correggere smile.gif


Entro un certo limite si wink.gif .
aldosartori
Messaggio: #8
Bella scena
lexio
Messaggio: #9
Bella realizzazione. Peccato per la bassa risoluzione con cui l'hai caricata..
Personalmente non so se avrei dato più spazio al cielo oppure no, credo che ci starebbe meglio un taglio panoramico tipo il classico 16:9 per dare più il senso dello sguardo che vaga libero sulla costa, rifilando di sotto il mare (si in effetti, meglio togliere un po' di mare)
Bello il tempo di scatto scelto, molto giusto per dare effetto movimento senza esagerare, belli anche i colori. Bella realizzazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
Finalmente ogni tanto ti fai vedere... ma questo noin deve essere una volta all'anno smile.gif
bellissimo scatto mi piace molto la proporzione di costa che hai ripreso inserendo la ruota nel terzo superiore,
per cui per me una compo da manuale, se vuoi un'altro taglio lo farei Pano per un bel quadro sopra letto
complimenti e bravo Fabrizio, buon proseguimento 2018
fablip
Messaggio: #11
Ciao e grazie a tutti per i commenti per cui vi ringrazio. La scelta compositiva in effetti non è stata facile ma per gusto personale ho preferito mantenere il classico formato 3:2 e questo ha portato ad altre scelte. Alzare la macchina per prendere più cielo voleva dire porre sostanzialmente a metà la linea dell'orizzonte e vi dico che ho provato e non mi aggradava granché. Comprendo che così ci sia una buona parte di mare pressoché vuota per cui una valida alternativa sarebbe quella di un taglio pano. Quanto al molo, anche quella è una scelta prospettica ben precisa e prendendola di fronte ho voluto "schiacciarla", mentre spostandomi si sarebbe vista una lingua di terra che propende verso il mare e che trovo avrebbe distratto. Inoltre, non so se si vede, al centro del molo c'è un piccolo faro, per fortuna qui spento, che ho collocato volutamente al centro della ruota per "nasconderlo" in qualche modo. Grazie infinite per i vostri commenti, sempre bello tornare in questo forum. smile.gif

@Maurizio: hai perfettamente ragione, cercherò di essere più attivo. biggrin.gif

Un saluto e buon 2018 ancora.
GiovanniChiappara
Messaggio: #12
Complimenti Fabrizio, bello scatto. Mi piace la composizione e il punto di ripresa. Buona l'idea di "inserire" il faro nella ruota così si vede meno.
Ciao Giovanni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
The Stolen Wheel Alex! 22 15-04-2012 21:12
Bari Big Wheel fablip 11 05-01-2018 23:07
Wheel Coribo 9 28-12-2009 09:41
Ferris Wheel elisa r. 0 04-04-2011 18:50