FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bande Con Sfumatura
Rispondi Nuova Discussione
shutterman
Messaggio: #1
salve ragazzi ho un problema in PS. Un dubbio più che altro, se applico il comando sfumatura dal nero al bianco, mi succede questa cosa, ci sono delle bande, zone scalettate, sembra poca profondita colore. Succede sia a 16 che 8 bit, e sia a risoluzione 4400x3800 che 2560x1440. E' Risolvibile?

Messaggio modificato da shutterman il Jan 29 2022, 12:39 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Non è che hai impostato un fattore minore di 100% nella finestra delle regolazioni del gradiente?


Immagine Allegata
shutterman
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 29 2022, 05:44 AM) *
Non è che hai impostato un fattore minore di 100% nella finestra delle regolazioni del gradiente?


Immagine Allegata

dove lo trovo?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Quando selezioni lo strumento, in alto a sinistra vedi un menu drop down: cliccaci sopra e si apre la finestra.

Non sono al computer ora quindi non posso metterti uno screen shot 😔
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Rieccomi.
Ti metto lo screen shot con indicato dal rettangolo dove devi cliccare per aprire la finestra delle proprietà smile.gif

Immagine Allegata


Ciao,
Alessandro.
shutterman
Messaggio: #6
Grazie Alessandro, sei stato gentilissimo. Tuttavia è impostato a 100. Io francamente non avevo mai provato ad applicare un gradiente da bianco a nero su un livello vuoto. Non che mi serva, però vedere ste bande.. boh. Mi chiedevo se fosse normale.
fil_de_fer
Messaggio: #7
Dico la mia cavolata del giorno: le vedi anche con lo zoom al 100% (lo zoom dell'immagine intendo)?

Filippo
shutterman
Messaggio: #8
QUOTE(fil_de_fer @ Feb 1 2022, 01:22 PM) *
Dico la mia cavolata del giorno: le vedi anche con lo zoom al 100% (lo zoom dell'immagine intendo)?

Filippo

Si si, le vedo anche al 100%. Mi piacerebbe capire se sta cosa è normale. Magari provate a fare lo stesso, e vediamo.
fil_de_fer
Messaggio: #9
Ho provato e le calettature le noto anch'io, però cambiando il metodo da classico a percettivo mi sembra che spariscono.

Immagine Allegata


Filippo
shutterman
Messaggio: #10
nel mio ps non posso impostare il metodo. Pazienza. Se in futuro risolvo vi aggiorno. Grazie
astellando
Messaggio: #11
Le ho anch'io e mi sembra che anche cambiando metodo rimanga tutto uguale.


Immagine Allegata


Ciao Andrea
buzz
Staff
Messaggio: #12
Sicuro che non sia lo schermo?
fil_de_fer
Messaggio: #13
QUOTE(astellando @ Feb 4 2022, 07:55 PM) *
Le ho anch'io e mi sembra che anche cambiando metodo rimanga tutto uguale.


Immagine Allegata


Ciao Andrea


Guardando a tutto schermo l'immagine che hai allegato io non vedo problemi, che sia come dice Buzz...

Filippo
astellando
Messaggio: #14
QUOTE(fil_de_fer @ Feb 5 2022, 01:38 PM) *
Guardando a tutto schermo l'immagine che hai allegato io non vedo problemi, che sia come dice Buzz...

Filippo

Hai ragione, non avevo capito a cosa si riferiva shutterman, poi guardando meglio e con gli ochiali giusti ho visto le bande diagonali nella transizione dei grigi.

Ciao Andrea
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #15
Si, potrebbe essere anche il monitor
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Effetto Sfumatura ianniciellov 10 18-02-2011 21:35
Foto Con Blur O Sfumatura? Chiara123 7 04-05-2009 09:40
Aiuto X Sfumatura fdinatale 3 23-02-2005 18:51
Sfumatura zippopippo 2 14-02-2008 00:48
Banale Sfumatura sbucchi 2 26-05-2008 19:26