FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
B/n
Rispondi Nuova Discussione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Ciao a tutti a parte le luci bruciate sull'acqua per il resto qualcosa di buono ho fatto? C/C sempre graditi.
IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.329
Coordinamento STAFF
Messaggio: #2
Conversione buona e ben fatta, le alte luci che non guastano troppo le hai già fatte notare,
per la compo e parte ripresa a mio avviso mi sembra un po confusionaria con poca parte d'interesse
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #3
L'acqua non la vedo bruciata...concordo però per il discorso compositivo wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Maurizio e Aldo grazie per i vostri commenti. Questa foto l'ho scattata in una giornata dove nel parco c'erano i cosplay. Avevo fatto questa foto per vedere come usciva l'albero per poi portare qualche cosplay a fare foto li vicino. Presa in mano a casa o provato a fare una conversione lavorandoci un po'... mi da l'idea da giardino famiglia Adams. Grazie ancora almeno il B/N in qualcosa è riuscito ciao.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #5
A mio avviso hai creato una bella atmosfera che sarebbe stata ancora più adatta al classico scatto "nella foresta", mi spiego, avessi inquadrato gli alberi che compongono il parco facendo un frame solo di loro avrebbe avuto il suo perché, qui però perde un po'. Ed è un peccato perché, appunto, come conversione mi piace
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(aldosartori @ May 9 2017, 02:20 PM) *
A mio avviso hai creato una bella atmosfera che sarebbe stata ancora più adatta al classico scatto "nella foresta", mi spiego, avessi inquadrato gli alberi che compongono il parco facendo un frame solo di loro avrebbe avuto il suo perché, qui però perde un po'. Ed è un peccato perché, appunto, come conversione mi piace

Grazie Aldo .
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.329
Coordinamento STAFF
Messaggio: #7
L'idea era buona e ripeto la conversione pure,
ma nell'insieme delle parti riprese a mio avviso c'è troppa confusione anche per quello che volevi creare
magari un pelo in più di pulizia compositiva ribalterebbe il risultato finale e si avvicinerebbe a quello menzionato da te sopra,
in pratica quello che volevi ottenere Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
masma
Messaggi: 3.453
Utente Assiduo
Messaggio: #8
hai scattato in un orario in cui i contrasti sono molto forti e in bienne, in natura, si notano molto e sono di difficile gestione. Alleggerirei i neri
ciao nik
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #9
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 10 2017, 10:56 AM) *
L'idea era buona e ripeto la conversione pure,
ma nell'insieme delle parti riprese a mio avviso c'è troppa confusione anche per quello che volevi creare
magari un pelo in più di pulizia compositiva ribalterebbe il risultato finale e si avvicinerebbe a quello menzionato da te sopra,
in pratica quello che volevi ottenere Pollice.gif

Grazie Maurizio, tutto aiuta a crescere ciao.

QUOTE(masma @ May 10 2017, 01:50 PM) *
hai scattato in un orario in cui i contrasti sono molto forti e in bienne, in natura, si notano molto e sono di difficile gestione. Alleggerirei i neri
ciao nik

Ciao Massimo, purtroppo l'ora mi ha penalizzato e pensa che ho voluto caricare i neri per dare maggiore contrasto. Grazie per il passaggio mi è molto gradito ciao.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi