FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Autonomia D700 Con Mb-d10
Rispondi Nuova Discussione
Enrico59
Messaggio: #1
Dal 2009, uso con piena soddisfazione, una intramontabile D700. Qualche mese fa, ho trovato, d'occasione (nuova aveva un costo esorbitante....), una impugnatura-porta batterie MB-D10. Ho notato, cosa non da poco, che la velocità di raffica aumenta. Unico problema, l'autonomia di scatti con un set di batterie alcaline AA nuovo. Arrivo a fare circa 130/160 scatti poi, come da settaggio, l'alimentazione passa alla batteria interna (e la velocità di raffica diminuisce). E' normale una autonomia così ridotta? Oltretutto inizia ad essere piuttosto dispendioso cambiare così spesso il set di batterie.
Antonio Canetti
Messaggio: #2
Direi che è normale.
Se vuoi raffica veloce e autonomia devi passare al più costoso kit della batteria en-El4 che nuovo costa veramente un botto usato vai circa 200/300

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Aug 21 2017, 06:37 PM
Enrico59
Messaggio: #3
Grazie Antonio.
Se mi dici che è normale, almeno mi sono messo il cuore in pace. Per il kit che mi dici, non so se ne vale la pena.
hurricane2
Messaggio: #4
QUOTE(Enrico59 @ Aug 22 2017, 09:34 PM) *
Grazie Antonio.
Se mi dici che è normale, almeno mi sono messo il cuore in pace. Per il kit che mi dici, non so se ne vale la pena.

L'alternativa delle batterie enEL4 vale la pena solamente se hai già batterie e caricabatterie, in quanto devi mettere in conto che le batterie costano circa 130-140 euri (ma ne puoi trovare anche non originali) ed il carica batterie costa sui 230-250, usato è difficilissimo da trovare e non originali quasi impossibile
zone-o
Messaggio: #5
QUOTE(Enrico59 @ Aug 21 2017, 07:15 PM) *
Dal 2009, uso con piena soddisfazione, una intramontabile D700. Qualche mese fa, ho trovato, d'occasione (nuova aveva un costo esorbitante....), una impugnatura-porta batterie MB-D10. Ho notato, cosa non da poco, che la velocità di raffica aumenta. Unico problema, l'autonomia di scatti con un set di batterie alcaline AA nuovo. Arrivo a fare circa 130/160 scatti poi, come da settaggio, l'alimentazione passa alla batteria interna (e la velocità di raffica diminuisce). E' normale una autonomia così ridotta? Oltretutto inizia ad essere piuttosto dispendioso cambiare così spesso il set di batterie.


E' normale.
Come è ancher normale che le AA si scaricano veocemente.
In dotazione all'MB-D10 ci sono anche gli inserti per le batterie di casa NIkon, siccome a me non serve la raffica veloce uso le "comuni" el3 che mi danno una buona autonomia e le carico normalmente col caricabatterie in dotazione.
Dipende da cosa ti serve.
nikonpako
Messaggio: #6
Ciao, compra le uniross ricaricabili, quelle rosso-verde, con tecnologia "ibrio", se non ricordo male il nome, se ne è parlato largamente su questo forum, ti posso assicurare che mantengono la carica per mesi/anni ,a differenza di altre ricaricabili.Io da quando le ho scoperte, leggendo qua ,sul forum, le uso su tutto, flash mbd10 e d700, scatto remoto ecc. sono veramente eccezionali nel mantenere la carica a lungo, provale e sono sicuro che come me farai la scorta.
Lorceo
Messaggio: #7
Ciao
Io uso le eneloop XXL sia con la D700 che con la D300s uno spettacolo, raffica velocissima e durata incredibile.
Le uso anche con il flash SB800 che con le radio.
Provare x credere.
Loris
nikonpako
Messaggio: #8
Si, ho anche le eneloop, vanno anch'esse bene, ma le uniross, sono imbattibili, proprio qualche giorno fa ho montato sul sb900 le uniross caricate non so da quanti mesi ,non lo ricordo, sicuramente più di 3-4, ancora cariche abbastanza per farmi lavorare.
lupaccio58
Messaggio: #9
Una EN-EL3e in macchina e un'altra EN-EL3e nel MB-D10, tutto originale, tutto funzionante al meglio con la tua macchina, e stai più che sereno... rolleyes.gif Dimenticavo, EN-EL3e originali, of course, cazzeggiare con l'aftermarket può essere divertente ma con le batterie è meglio non scherzare
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D300 E Multi Power Battery Pack Mb-d10 rcarnevali 78 12-01-2010 09:27
Riguardo Il Multi-power Battery Pack Mb-d10 Michele Ferrato 50 28-10-2010 13:23
Mb D10 Paolo56 11 22-10-2007 17:44
D200 E Mb-d10? Zebra3 2 30-12-2007 10:39
Mb D10 Paolo56 0 15-09-2007 08:55